PROBLEMA fattura Vodafone rete sicura

franco causio

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Ho da anni un contratto con la fibra di Vodafone.
Mi sono trovato in fattura un addebito di 5 euro per Vodafone rete sicura, che non ho mai attivato nè richiesto.

Ho cercato subito di disattivarla dal Fai da Te ma non vedo la possibilità di farlo.
Come disattivare? Chiamando il 190?
In più, non voglio pagare questa roba, quindi, visto che la fattura la devo ancora pagare, bloccherò il rid per pagare solo la differenza. Cosa bisogna fare? Come scrivere a Vodafone per far valere tutto questo e richiedere una nota di accredito e un iban su cui bonificare la differenza?

Sono a un pelo da passare a Tim con la fibra in casa, dopo questo ultimo "numero" di Vodafone.

Cosa dite?

ciao
 

Moffetta88

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Se non ricordo male devi chiamare il 42070 per questi tipi di problemi, ma prima dai un colpo di telefono al 190.
Sicuro che non l'avevi anche prima e semplicemente era in omaggio?
 

franco causio

Utente Attivo
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no non l'avevo e mi è stata attivata in giugno 2020 , credo quando ricevetti una chiamata da un sedicente operatore Vodafone che mi chiedeva il consenso per aumentare la velocità di connessione senza aumentare in canone (!!!!)
Segnalai la cosa via PEC a Vodafone ma, ovviamente non mi hanno mai risposto


Dopo 40/50 minuti di attesa l'altro giorno ho parlato con due operatori che mi hanno confermato di aver disattivato il servizio Rete Sicura. Sul mio Fai da te Vodafone risulta però ancora attivo. L'operatore mi ha detto anche stanno esaminando il reclamo e che l'eventuale rimborso avverrebbe nella prossima fattura. Quella contenente l'indebito addebito dovrei quindi pagarla. Ho scritto varie Pec chiedendo spiegazioni e conferme di quanto mi hanno detto per telefono ma Vodafone non risponde. Non so che altro fare....
Tra l'altro sul Fai da te, volevo cambiare il metodo di pagamento da Rid a bonifico bancario per poter pagare la fattura al netto dell'addebito ma, ovviamente, non c'è un link attivo per la modifica.
Sono veramento un muro di gomma
 

Moffetta88

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La soluzione è sempre parlare con gli operatori, senza star lì a mandare a destra e sinistra o usare app che manco funzionano ( ma tutti gli operatori ).
Stessa cosa, se vuoi cambiare il metodo di pagamento devi sentire un operatore
 

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