Fat 40gb ventola rumorosa: che fare?

Fimbulvetr

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno. Ho da poco comprato una ps3 da 40 Gb versione Fat a poco prezzo credendo di fare un affarone, e mi sono ritrovato una console che fatico a comprendere. Infatti funziona perfettamente, ma già dopo pochi minuti, o a volte anche solo secondi, la ventola comincia a girare molto veloce, e produce un rumore terribile, nonostante parliamo semplicemente di navigazione su menù: infatti non ho ancora voluto testare alcun gioco per paura che si surriscaldasse troppo.
Ho provato a fare autopulizia, ma non ha risolto nulla. Ho letto che si può provare a pulire dall'interno e sostituire la pasta termica, ma devo ammettere che essendo digiuno di hardware ho un po' paura a farlo.
Voi cosa consigliate? È il caso di rivenderla e comprare un modello Slim, o tento di ripararla? E come?

Postixer71

Nuovo Utente
20
3
Sostituisci la pasta termica, risolvi tranquillamente. Ci sono tantissimi tutorial su youtube su come farlo. Vai tranquillo

Merluz

Utente Èlite
4,785
1,816
CPU
i7 3930K @4.7ghz 1.32V HT ON
Dissipatore
EK Supremacy Plexy+Nickel
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme EK RIVE KIT
Hard Disk
Sam 840 Pro 256gb + 850 Pro 1tb + Barracuda 2Tb 7200.14
RAM
AVEXIR Core 8x4gb 2133mhz MPower Red
Scheda Video
EVGA 1080 FTW 8Gb + GTX TITAN 6Gb
Scheda Audio
Edifier Luna 2.1 + Creative ZX
Monitor
LG 55EC930V + Asus PG278Q 144hz GSync + Samsung S27A950
Alimentatore
Seasonic PLATINUM 1000 (SS1000XP)
Case
GUREN Knightmare HAF X Liquid cooled
Periferiche
Corsair Strafe RGB, Sabre RGB 10.000dpi Optical
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64bit
se la ventola parte subito a palla anche mentre sei in dashboard senza giocare a nulla, e questo accade dopo pochi secondi dall'accensione, sappi che 99 su 100 la console sta per rompersi, sulle 40gb di solito questo segnale arriva quando l'RSX si surriscalda a manetta.
in questi casi chi vuole per forza conservare la console dovrebbe rivolgersi ad un professionista che può fare il reballing della gpu.

purtroppo mi sa che hai comprato una PS3 da qualcuno che, consapevole di questo fatto, quando ha sentito che la ventola iniziava a fare questo forte rumore appena dopo l'accensione, ha deciso di liberarsi della console.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot del momento