DOMANDA Faswteb, è vero o mi avranno fregato?

visna

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti,
spero di non essermi preso qualche fregatura, magari qualcuno di voi conosce meglio di me le politiche di disdetta di Fastweb, vi spiego cosa è successo..
Ho un contratto con Fastweb JOY che scade il 4 di Gennaio 2019, mando disdetta qualche giorno fa tramite MyFastPage (ora c'è la possibilità di mandarla via web anzichè fax o altro) perchè ho fatto un nuovo contratto con TIM Connect.

Ieri Fastweb mi ha chiamato dicendomi che:

1) se disdico ora pago le penali perchè la disdetta web non ha il vincolo dei 30gg di anticipo, quindi meglio mandarla a fine Dicembre. Sarà VERO?

2) mi hanno fatto un'offerta "che non potevo rifiutare" :) perchè hanno ribassato il costo mensile regalandomi anche l'Ultrafibra dicendomi che non comporta alcun vincolo contrattuale (?) e potevo dare disdetta quando volevo senza penali (ma questo non lo ha detto durante la registrazione).

Allettato dall'offerta ho accettato ma poi ho provato a fare qualche test e non sono rimasto soddisfatto, quindi ora mi chiedo se i due punti qui sopra sono veri oppure mi hanno fregato??
grazie per qualsiasi consiglio!
bye
Andrea
 

visna

Nuovo Utente
7
0
A memoria la linea andava a 55Mbit circa in download mentre con TIM 75Mbit.
Ma al di la dei test mi serve capire se quanto diceva l'operatore era vero.
 
U

Utente 125751

Ospite
A memoria la linea andava a 55Mbit circa in download mentre con TIM 75Mbit.
Ma al di la dei test mi serve capire se quanto diceva l'operatore era vero.

Hai 2 linee? 1 TIM e l' altra Fastweb?

in FTTS/FTTC con Fastweb la velocità in download è Fino A 100 mbit. Se invece il cabinet è coperto dalla E-VDSL profilo 35b la velocità in download è Fino A 200 mbit.
Oltre i 400 metri (a piedi) dal cabinet non si notano differenze con il profilo 35b.
La velocità dipende da vari fattori tra cui le condizioni dell' impianto tefonico dentro casa tua.

La nuova offerta è solo Internet?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!