Fastweb vs Rockstar

Gaspacio

Nuovo Utente
138
26
Ciao a tutti,

dopo qualche settimana di inattività su GtaV, mi sono accorto che non posso più accedere a niente che abbia a che fare con Rockstar. (Per esempio, al Rockstar Social Club né tramite sito (non mi carica la pagina) né tramite applicazione (caricamento infinito che non porta da nessuna parte). Questo ovviamente preclude il lancio del gioco.
La spiegazione del titolo del thread è presto spiegata: con la connessione dati del telefono (TIM) funziona tutto perfettamente, così come provando a usare un VPN.
Il problema quindi è riconducibile alla connessione modem (Fastgate).
Cosa ho fatto:
- vari comandi dal prompt per flushare etc.
- Cambio DNS.
- Riavvio e Reset del modem.
- Apertura manuale delle porte.

Il problema persiste ancora, come detto non solo ristretto a Gta ma a tutto il mondo Rockstar (per curiosità ho provato anche Max Payne 3).
Qualche idea su come procedere?
Grazie
 

RCCRD

Utente Attivo
465
102
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD M2 1Tb
RAM
Patriot Viper Steel 3000Mhz
GPU
Gigabyte GeForce 2060
Monitor
AOC 24G2U 23.8"
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Logitech 920-008940, Razer DeathAdder RC21
Net
Vdsl 200Mb
OS
Windows 10 Pro
Mi viene il dubbio che il problema non sia tuo ma dell'operatore. Ti consiglio di chiamarlo e segnalare la cosa
 

EdWarlock

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,

dopo qualche settimana di inattività su GtaV, mi sono accorto che non posso più accedere a niente che abbia a che fare con Rockstar. (Per esempio, al Rockstar Social Club né tramite sito (non mi carica la pagina) né tramite applicazione (caricamento infinito che non porta da nessuna parte). Questo ovviamente preclude il lancio del gioco.
La spiegazione del titolo del thread è presto spiegata: con la connessione dati del telefono (TIM) funziona tutto perfettamente, così come provando a usare un VPN.
Il problema quindi è riconducibile alla connessione modem (Fastgate).
Cosa ho fatto:
- vari comandi dal prompt per flushare etc.
- Cambio DNS.
- Riavvio e Reset del modem.
- Apertura manuale delle porte.

Il problema persiste ancora, come detto non solo ristretto a Gta ma a tutto il mondo Rockstar (per curiosità ho provato anche Max Payne 3).
Qualche idea su come procedere?
Grazie
Ciao Gaspacio, ma hai risolto poi il problema tra FastGate e Rockstar ?? Io ho il tuo stesso problema per accedere a GTA online... mi funziona solo se vado da Hotspot del cellulare...le ho provate tutte ho contattato anche l'assistenza Fastweb hanno aperto le porte ma nulla non va... fammi sapere grazie
 

Gaspacio

Nuovo Utente
138
26
Ciao @EdWarlock, scusa il ritardo della risposta.
Il problema alla fine si era risolto da solo dopo qualche settimana, dal momento che ogni possibile soluzione provata non aveva dato nessun risultato. Il problema di connessione si è verificato da un giorno all'altro come successe a me?
 

EdWarlock

Nuovo Utente
2
0
Ciao @EdWarlock, scusa il ritardo della risposta.
Il problema alla fine si era risolto da solo dopo qualche settimana, dal momento che ogni possibile soluzione provata non aveva dato nessun risultato. Il problema di connessione si è verificato da un giorno all'altro come successe a me?
si da un giorno all'altro...oramai sono due mesi
 

Gaspacio

Nuovo Utente
138
26
si da un giorno all'altro...oramai sono due mesi

I sintomi allora sono gli stessi, a me era venuto persino il sospetto di essere stato bannato così a random. ?
Da utente fastweb hai fatto richiesta per l'IP fisso?
Io ai tempi disinstallai e reinstallai sia client che gioco, resettai il modem, chiamai l'assistenza clienti, tutto senza risolvere.
Hai guardato se nel frattempo è uscita qualche soluzione nuova cercando con google?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili