DOMANDA Fastweb, Tiscali o Infostrada? Quale provider scegliere (Bologna)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Karenia

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè, come tanti (e mi scuso se si tratta di una domanda che può sembrare ripetitiva), sono in procinto di attivare un abbonamento internet (adsl 20 mega, non mi interessa la fibra per questioni di budget).
Non devo fare un passaggio, nell'appartamento sono presenti le "prese" fisicamente ma non posso fare neanche un test online per calcolare le eventuali coperture/prestazioni poichè non c'è un numero di telefono attualmente, il contratto precedente è stato rescisso dai precedenti inquilini.
Non avendo bisogno della linea fissa, ma solo del collegamento adsl, le offerte che avevo adocchiato sono:

ADSL Premium - Tiscali
Absolute ADSL Infostrada (Adsl Vera... è un servizio serio?)
Joy di Fastweb (questa è davvero ottimizzata per il gaming online? sarebbe una mia piccola esigenza)

Secondo il sito di Tiscali, dovrei in realtà pagare 24,95 euro perchè sto attivando una nuova linea, ma non capisco se con loro avrei un collegamento ULL o Wholesale. Però indubbiamente converrebbe dal punto di vista economico.

Idem per Infostrada.

Fornendo l'indirizzo e la località sul sito di Fastweb invece mi risulta in ULL (il messaggio è il seguente:
Immagine.jpg
La Joy però sarebbe la più cara dopo i 6 mesi di promozione, con i suoi 30 euro al mese. Vale concretamente i 5/10 euro in più rispetto alla concorrenza? Qualcuno ha esperienza con FW? Visto che risulta in ULL (servizio migliore?) non dovrei avere tentennamenti?

Ultima cosa: non so se ha importanza, ma so di avere a 600 m da casa una centralina Telecom, la più vicina in assoluto. Devo considerarla per attivare un servizio con un provider che si appoggia a Telecom per avere prestazioni migliori, oppure , anche con una distanza maggiore, è meglio affidarsi a Fastweb che mi fornirebbe una linea in ULL?

In soldoni, in tale situazione, qual è la migliore tra le tre offerte, se è possibile definirne una? XD
Serve fare qualche test attraverso i numeri dei vicini?

Mi scuso se ho fatto confusione e per la sfilza di domande, ma cercando di capire tutte queste cose, da ignorante quale sono, mi è andato in fumo il cervello ^.^'' Grazie!
 
U

Utente 279171

Ospite
so che a bologna è attiva la fibra metroweb di vodafone a 300 mega e anche la classica fttc di tiscali e telecom,chiamali
 

Karenia

Nuovo Utente
2
0
Ciao, grazie per la risposta ma se ti riferisci alla fibra ottica purtroppo io e gli altri ragazzi che vivono con me sappiamo già dal negozio Fastweb che la nostra zona non è coperta (almeno da fastweb, appunto), inoltre preferiamo non attivarla comunque per questioni di budget, troppo cara, il che mi ha portato a concentrarmi sulle offerte adsl 20 mega
 
Ultima modifica:

Money

Nuovo Utente
60
1
Ciao, grazie per la risposta ma se ti riferisci alla fibra ottica purtroppo io e gli altri ragazzi che vivono con me sappiamo già dal negozio Fastweb che la nostra zona non è coperta (almeno da fastweb, appunto), inoltre preferiamo non attivarla comunque per questioni di budget, troppo cara, il che mi ha portato a concentrarmi sulle offerte adsl 20 mega
La 30mega di Vodafone viene 25eurp al mese sentite se dove abitate e fattibile attivarla
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Per quanto riguarda il provider in adsl, infostrada e' la migliore. Tu pero' postami uno screen dei risultati a qursto link gea.dsl.vodafone.it/agenzie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!