Fastweb si o no? Help pleaee

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HacKasS

Utente Attivo
418
36
CPU
Ryzen 9 - 5900X
Dissipatore
Asus Rog Strix LC360 + (7x) Ek-Vardar X3M
Scheda Madre
Asus Rog Hero Dark x570
HDD
Nvme Samsung 980 Pro 1Tb (x2)
RAM
G.Skill Trident Z Neo - 3800Mhz Cl14 (4x8gb)
GPU
Asus Rog Strix 3080 Oc 12Gb
Audio
Supreme Fx (integrata)
Monitor
Huawei Mateview Gt34"
PSU
Asus Rog Thor 850W
Case
Phanteks Evolv X
Periferiche
Corsair K95 Platinum, Logitech G900, Steelseries 7X
OS
Windows 11 Pro 64b
Ciao a tutti.. Cerco di essere piu breve possibile.

Attualmente (da qualche giorno) ho attivato la super adsl vodafone. Mi hanno super fregato dato che per telefono assicuravano la 20 mega e mi ritrovo ad avere la 7mb con 4/5mb effettivi. Nell arco della giornata, dalle 12 alle 00 la connessione va uno schifo quindi sto per mandare la raccomandata per la disdetta. Ah.. Hanno detto che devo pagare pagare la penale perché il recesso nei 14gg è dal ricevimento del modem MA è stato attivato piu di 2 settimane DOPO averlo ricevuto.. A me sta cosa puzza


Comunque.. A me serve internet esclusivamente per giocare online col pc.. Le telefonate e tutto il resto non mi serve..

Se può servire metto qui 2 risultati della copertura adsl e la copertura "secondo fastweb"

b391a266e75fe61af68ff8d8036fe370.jpg


423879d6c8d850b1978e8d6a976141b9.jpg


.. In paese c'è un negozio di informatica che oltre alle riparazioni dei pc, fa i contratti adsl.. Ha detto che mi consiglia telecom o fastweb. Fastweb perché "lavora" con telecom ecc ecc non mi ricordo bene il discorso, comunque mi ha assicurato che avrei una media di 16mb e una minima di 10mb, mi ha mostrsto lo speed test in diretta ed era a 10 ma stava scaricando parecchia roba dal mulo..

La distanza da casa mia alla centrale alla quale si attaccano è 180mt.

Quanto posso ritenere vere le informazioni che mi ha dato questo signore?? Perché per telefono ho capito che tutti sparano una marea di balle pur di rifilarti il contratto, come ad esempio vecchia esperienza con telecom che mi fece contratto adsl 20 mega a 18 euro al mese (chiesi conferma piu volte sul prezzo, prima di fare il contratto) inutile dire che poi mi ritrovai bollette da 34 euro al mese..

Aiutatemi perché non so piu che fare..

La fibra qui al momento non c'è.. Ma con telecom ricordo che avevo 17, 18mb stabili quindi penso sia fattibile questa soglia anche con fastweb.. Ma non sono sicuro..
 
Ultima modifica:

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Allora attualmente sei su apparato ATM Saturo che causa "lo schifo" giornalmente(vedi mia firma xD).Fastweb te la sconsiglio in quanto sei in wholesale(andresti come ora) lo capisci dal fatto che ci sia scritto "fuori rete fastweb" cioè in pratica affitta apparati della TIM che rivende per sè ma la loro linea è limitata in quanto la banda va come priorità primaria ai clienti Tim e poi a loro.Fai la verifica per Infostrada e Tim da questi siti:
Nuova Linea Telefonica ADSL: Copertura e Attivazione - Infostrada
Analisi vendibiltà ADSL - Piattaforma LIDO
Per Tim vai su "Verifica vendibilità XDSL",inserisci il tuo numero di linea fissa,seleziona il profilo ADSL Bitstream ETH Fino a 20Mb,inserisci il captcha e dai invio,poi dimmi se ti da bollino verde o rosso.
 

HacKasS

Utente Attivo
418
36
CPU
Ryzen 9 - 5900X
Dissipatore
Asus Rog Strix LC360 + (7x) Ek-Vardar X3M
Scheda Madre
Asus Rog Hero Dark x570
HDD
Nvme Samsung 980 Pro 1Tb (x2)
RAM
G.Skill Trident Z Neo - 3800Mhz Cl14 (4x8gb)
GPU
Asus Rog Strix 3080 Oc 12Gb
Audio
Supreme Fx (integrata)
Monitor
Huawei Mateview Gt34"
PSU
Asus Rog Thor 850W
Case
Phanteks Evolv X
Periferiche
Corsair K95 Platinum, Logitech G900, Steelseries 7X
OS
Windows 11 Pro 64b
Allora attualmente sei su apparato ATM Saturo che causa "lo schifo" giornalmente(vedi mia firma xD).Fastweb te la sconsiglio in quanto sei in wholesale(andresti come ora) lo capisci dal fatto che ci sia scritto "fuori rete fastweb" cioè in pratica affitta apparati della TIM che rivende per sè ma la loro linea è limitata in quanto la banda va come priorità primaria ai clienti Tim e poi a loro.Fai la verifica per Infostrada e Tim da questi siti:
Nuova Linea Telefonica ADSL: Copertura e Attivazione - Infostrada
Analisi vendibiltà ADSL - Piattaforma LIDO
Per Tim vai su "Verifica vendibilità XDSL",inserisci il tuo numero di linea fissa,seleziona il profilo ADSL Bitstream ETH Fino a 20Mb,inserisci il captcha e dai invio,poi dimmi se ti da bollino verde o rosso.
Allora.. Sono andato a parlare ancora col tipo del negozio per dei chiarimenti..

Mi ha ripetuto che lui fa sto lavoro da 10anni e in questo paese ormai sa per certo che posso avere 20mb (massimo) solo con telecom, fastweb e linkem (linkem però non fa al caso mio essendo una linea senza fili)

Ovviamente dice che fastweb in altri posti può andar male e in altri bene, come è successo a me con vodafone.. Dice che Vodafone e tanti altri qua danno massimo 7mb ma nell arco della giornata sono anche limitati.. Infostrada proprio non prende.
Invece in un paese qui vicino, i clienti V hanno tranquillamente 20mb.

Mi ha anche detto che vicino casa mia c'è un signore (che conosco) che ha a attivato fastweb gia da tempo e naviga quasi sempre sui 17 ma mai meno 10/11..

Quindi mi ha detto di provare per credere e se non mi va bene posso fare il recesso entro 14gg dalla prima connessione.. Oltretutto ha anche detto che ha conoscenze con un associazione consumatori e che mi aiuta con la trappola che mi ha fatto la V per la questione "il diritto di recesso entro 14gg inizia dal ricevimento del modem" e quindi dato che V mi ha attivato la linea solo 20gg dopo, per loro sarei gia fuori da questo diritto..
Per me non ha senso dato che ho la linea da 5 giorni..

Intanto provo perché non ho molte alternative.. Mi ha anche detto che posso collegare un altro modem cosi da avere il controllo completo delle porte ecc ecc.. Sapreste dirmi quale converrebbe comprare? (ovviamente prima vedo come va la linea, se è tutto ok allora prendo il modem)
 
Ultima modifica:

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Si puoi anche andare di Fastweb anche se in wholesale sei pur sempre su apparato ETH che non si satura al contrario di quello ATM,la miglior scelta sarebbe Tim ma ha costi più elevati di fastweb,quindi vedi tu.Per il modem si ti conviene comprarne uno dopo perchè ti daranno il loro tecnicolor che fa schifo come il resto di tutti i tecnicolor.
 

HacKasS

Utente Attivo
418
36
CPU
Ryzen 9 - 5900X
Dissipatore
Asus Rog Strix LC360 + (7x) Ek-Vardar X3M
Scheda Madre
Asus Rog Hero Dark x570
HDD
Nvme Samsung 980 Pro 1Tb (x2)
RAM
G.Skill Trident Z Neo - 3800Mhz Cl14 (4x8gb)
GPU
Asus Rog Strix 3080 Oc 12Gb
Audio
Supreme Fx (integrata)
Monitor
Huawei Mateview Gt34"
PSU
Asus Rog Thor 850W
Case
Phanteks Evolv X
Periferiche
Corsair K95 Platinum, Logitech G900, Steelseries 7X
OS
Windows 11 Pro 64b
Si puoi anche andare di Fastweb anche se in wholesale sei pur sempre su apparato ETH che non si satura al contrario di quello ATM,la miglior scelta sarebbe Tim ma ha costi più elevati di fastweb,quindi vedi tu.Per il modem si ti conviene comprarne uno dopo perchè ti daranno il loro tecnicolor che fa schifo come il resto di tutti i tecnicolor.
Infatti al momento "sembra" una buona scelta.. Ma sappiamo bene che ne avrò la certezza quando faranno l attivazione.

Eventualmente a quale modello di momem potrei puntare? (Mi pare di aver capito che i migliori sono i broadcom)
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
I modem con chipset broadcom sono ottimi riguardo conformità e stabilità,come il netgear dgn2200(che possiedo attualmente) non ha una eccellente portata con il wi-fi ma si può raggirare il problema acquistando range extender per il segnale o se hai un budget molto alto ci sono altri modem migliori ovviamente.
 

HacKasS

Utente Attivo
418
36
CPU
Ryzen 9 - 5900X
Dissipatore
Asus Rog Strix LC360 + (7x) Ek-Vardar X3M
Scheda Madre
Asus Rog Hero Dark x570
HDD
Nvme Samsung 980 Pro 1Tb (x2)
RAM
G.Skill Trident Z Neo - 3800Mhz Cl14 (4x8gb)
GPU
Asus Rog Strix 3080 Oc 12Gb
Audio
Supreme Fx (integrata)
Monitor
Huawei Mateview Gt34"
PSU
Asus Rog Thor 850W
Case
Phanteks Evolv X
Periferiche
Corsair K95 Platinum, Logitech G900, Steelseries 7X
OS
Windows 11 Pro 64b
I modem con chipset broadcom sono ottimi riguardo conformità e stabilità,come il netgear dgn2200(che possiedo attualmente) non ha una eccellente portata con il wi-fi ma si può raggirare il problema acquistando range extender per il segnale o se hai un budget molto alto ci sono altri modem migliori ovviamente.
Guarda.. Del wifi me ne fotto :D ho portato il filo del modem in camera e quindi collego direttamente il cavo..

Non voglio spendere un botto per un modem, ma comunque ne vorrei uno buono che mi permetta di settare al meglio il pc per giocare online (gta v, need for speed, battlefield ecc)
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit

NikoPera

Nuovo Utente
88
19
CPU
Intel Core i5-4690 @ 3.5 GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
ASUSTek Z97-K
HDD
850 EVO 120 GB + 7200 rpm 1 TB
RAM
2x4 GB DDR3 1600MHz CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 970 Gaming G1
Audio
Cuffie Sony Wireless
Monitor
Asus VE248H 24" 1920x1080@60Hz 2ms GtG
PSU
Cooler Master 650W 80+ Gold
Case
Cooler Master K380
OS
Windows 8.1 Pro
Guarda.. Del wifi me ne fotto :D ho portato il filo del modem in camera e quindi collego direttamente il cavo..

Non voglio spendere un botto per un modem, ma comunque ne vorrei uno buono che mi permetta di settare al meglio il pc per giocare online (gta v, need for speed, battlefield ecc)
@HacKasS fai come meglio credi, ti voglio solo dire che ho fastweb su ETH 20 Mbit/s, anche a me dice sul sito della fastweb che navigo tra i 14 e i 20 Mbit/s..... alle 3 di notte navigo a 11 Mbit/s, nell'arco tra le 12 e 00 navigo a velocità variabili tra i 64 Kbit/s (connessione degli anni '90 e non sto scherzando purtroppo :() e i 5 Mbit/s.... nonostante le milioni di chiamate al servizio clienti, hanno inviato tecnici a girarsi i pollici ma io navigo ancora così.. distanza dalla centrale? no, sono a 400 mt.
chiamasi saturazione, limitano la banda per gli altri utenti Tim ex Telecom che sono ULL..

- - - Updated - - -

ah dimenticavo, visto che ti serve per il gaming verso le 9 di sera pingo 3500ms verso milano :( :(
 

HacKasS

Utente Attivo
418
36
CPU
Ryzen 9 - 5900X
Dissipatore
Asus Rog Strix LC360 + (7x) Ek-Vardar X3M
Scheda Madre
Asus Rog Hero Dark x570
HDD
Nvme Samsung 980 Pro 1Tb (x2)
RAM
G.Skill Trident Z Neo - 3800Mhz Cl14 (4x8gb)
GPU
Asus Rog Strix 3080 Oc 12Gb
Audio
Supreme Fx (integrata)
Monitor
Huawei Mateview Gt34"
PSU
Asus Rog Thor 850W
Case
Phanteks Evolv X
Periferiche
Corsair K95 Platinum, Logitech G900, Steelseries 7X
OS
Windows 11 Pro 64b
@HacKasS fai come meglio credi, ti voglio solo dire che ho fastweb su ETH 20 Mbit/s, anche a me dice sul sito della fastweb che navigo tra i 14 e i 20 Mbit/s..... alle 3 di notte navigo a 11 Mbit/s, nell'arco tra le 12 e 00 navigo a velocità variabili tra i 64 Kbit/s (connessione degli anni '90 e non sto scherzando purtroppo :() e i 5 Mbit/s.... nonostante le milioni di chiamate al servizio clienti, hanno inviato tecnici a girarsi i pollici ma io navigo ancora così.. distanza dalla centrale? no, sono a 400 mt.
chiamasi saturazione, limitano la banda per gli altri utenti Tim ex Telecom che sono ULL..

- - - Updated - - -

ah dimenticavo, visto che ti serve per il gaming verso le 9 di sera pingo 3500ms verso milano :( :(
Ok grazie per l informazione.. Comunque provo a vedere com'è, al massimo disdico..
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili