Fastweb problemi buffering, ping e non carica certi siti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheLuca200

Nuovo Utente
8
1
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta:look:.
A fine aprile, cambiai linea da infostrada (wind) a fastweb. Dopo neanche 1 settimana iniziai ad avere problemi con la stabilità del ping, di sera ho circa 100 di ping medio fino a picchi di circa 500 di ping (impossibile per giocare, e quando ero con infostrada avevo in media 40/50 di ping sia di mattina che di sera negli stessi server:cav:), iniziai a contattare "l'assistenza tecnica" ma loro dicono sempre che da loro la linea sembra tutto apposto (anche se quando chiamo il 192193 e seleziono assistenza tecnica dicono che hanno riscontrato un problema sulla mia linea:cav:). Dopo circa una settimana di telefonate sembra che abbiano risolto il problema ma solo per qualche giorno, in più si presentò un nuovo problema alla linea!:asd: Problemi di buffering su youtube e su certi siti di streaming (su infinity, ma per fortuna non su Netflix). Ripresi a fare per circa 2 settimane ogni 2 giorni chiamate "all'assistenza tecnica" e stessa storia di prima: mi fanno uno speed-test con un server collocato chissà dove e dicono che non ci sono problemi alla linea....:oogle:. Invece oggi non mi carica più ebay e molte volte la mia email (che mi tocca aprire in html base:sisi:). Quindi alla fine vi volevo chiedere se avete avuto problemi simili con la fastweb (direi più sloweb) e se siete riusciti a sistemarli... Io stavo pensando di passare a vodafone (anche se è meno sicura, ha delle porte aperte di serie e probabilmente qualche mio amico ne approfittata:oogle:) visto che arriva la loro fibra (100 mega) a casa mia e l'armadio è lontano circa 200/300m da casa mia.
 

lawrencegoy

Nuovo Utente
5
0
Ciao! Anch'io ho messo Fastweb ultrafibra (speedtest 80 circa) da quando sono a Milano. Stessi problemi. Linea instabile e streaming impossibile. A Genova avevo adsl 20 e vedevo di tutto anche in hd. Allora ho chiamato il servizio clienti mi hanno che vedevano loro dall'interno. Inoltre ho preso un router netgear ac 1600 per migliorare le prestazioni. Il risultato è che ora la linea è perfetta ed estremamente stabile ma lo streaming continua ad essere impossibile! C'è anche un'altra discussione su questo sito sullo stesso argomento ma sembra che nessuno conosca la soluzione. Vi prego qualcuno ci aiuti!
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Sono saturi i nodi verso l'estero.
L'unica soluzione è o cambiare operatore, oppure aspettare e sperare.
È un problema del provider, voi non potete fare nulla.

Come fibra, io consiglio Tim.
Vodafone, anche se non è ai livelli infimi dell'adsl, ha un router pessimo, che pregiudica tutto il resto.
 

lawrencegoy

Nuovo Utente
5
0
Ti ringrazio molto anotherM1m. Avevo in qualche modo intuito che il problema fosse quello ma speravo ci fosse una soluzione meno drastica del cambio operatore. Credo che cambierò a questo punto. Quindi Vodafone e Tim non hanno questo problema? Se posso approfittare della tua competenza, riguardo a Vodafone, io sono in possesso di un netgear ac1600 dual band, se decidessi di prendere Vodafone che qui a Milano offre 300-500 mb come fibra secondo te ovvierei al problema del modem che tu dici essere scadente mettendo il mio netgear a cascata come solo router? Grazie mille
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Se hai la ftth vodafone (controlla tramite il sito gea che ho in firma e posta i risultati), allora con un modem in cascata, il problema si dovrebbe risolvere.

Guarda anche su kqi per la fibra se Tim offre la ftth o la fttc.

Tra le due fttc, Tim>Vodafone, per la Ftth, con un modem in cascata 500Mb di vodafone > 300Mb di Tim.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!