Fastweb non vuole passarmi a 20 mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ToToNn

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, sono un abbonato ormai storico di fastweb (ad agosto sono 10 anni) e all'epoca sottoscrissi un contratto da 20 mega, mi dissero che dovevano prima valutare la linea, mi installarono l'hag pirelli (dopo ho scoperto che massimo andava a 10 mega) e dopo giorni mi dissero che non era possibile avere la 20 mega e quindi me ne diedero 6. Ora sono anni che so che alcuni vicini hanno linee più performanti della mia e quindi qualche mese fa ho contattato fastweb e mi hanno detto che nella mia zona non arriva la 20 mega (dal loro sito invece dicono che c'è). Sono andato quindi a studiarmi la cosa e ho trovato i parametri nel modem technicolor (me l'hanno dato quando ho chiesto l'ip pubblico e già allora il tecnico mi disse che poteva avere più banda ma vabbè):
Informazioni collegamento


Tempo di operatività: 1 giorno, 15:34:12


Tipo DSL: ITU-T G.992.5 Annex A (ADSL2+ over POTS)


Larghezza di banda (Upstream/Downstream) [kbps/kbps]: 510 / 6.143


Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 2,81 / 3,65


Potenza di output (Upstream/Downstream) [dBm]: 12,6 / 0,0


Attenuazione linea (Upstream/Downstream) [dB]: 15,5 / 35,5


Margine SN (Up/Down) [dB]: 20,1 / 12,1


Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----


Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / IFTN


Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0


Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0


Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0


Perdita del collegamento (remoto): -


Secondi errore (locale/remoto): 119 / 0


Errori FEC (Upstream/Downstream): 0 / 72.502


Errori CRC (Upstream/Downstream): 0 / 239


Errori HEC (Upstream/Downstream): 0 / 3.777

La mia domanda è: Con questi valori di attenuazione (35,5) e di snr (12), posso realmente avere una linea migliore di quella che ho? Perchè se fastweb mi rifiuta di nuovo l'upgrade cambio operatore visto che in questi giorni c'è una bella offerta di infostrada

grazie a chi risponderà
 

darkboy91

Utente Attivo
540
66
Ciao a tutti, sono un abbonato ormai storico di fastweb (ad agosto sono 10 anni) e all'epoca sottoscrissi un contratto da 20 mega, mi dissero che dovevano prima valutare la linea, mi installarono l'hag pirelli (dopo ho scoperto che massimo andava a 10 mega) e dopo giorni mi dissero che non era possibile avere la 20 mega e quindi me ne diedero 6. Ora sono anni che so che alcuni vicini hanno linee più performanti della mia e quindi qualche mese fa ho contattato fastweb e mi hanno detto che nella mia zona non arriva la 20 mega (dal loro sito invece dicono che c'è). Sono andato quindi a studiarmi la cosa e ho trovato i parametri nel modem technicolor (me l'hanno dato quando ho chiesto l'ip pubblico e già allora il tecnico mi disse che poteva avere più banda ma vabbè):
Informazioni collegamento


Tempo di operatività: 1 giorno, 15:34:12


Tipo DSL: ITU-T G.992.5 Annex A (ADSL2+ over POTS)


Larghezza di banda (Upstream/Downstream) [kbps/kbps]: 510 / 6.143


Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 2,81 / 3,65


Potenza di output (Upstream/Downstream) [dBm]: 12,6 / 0,0


Attenuazione linea (Upstream/Downstream) [dB]: 15,5 / 35,5


Margine SN (Up/Down) [dB]: 20,1 / 12,1


Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----


Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / IFTN


Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0


Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0


Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0


Perdita del collegamento (remoto): -


Secondi errore (locale/remoto): 119 / 0


Errori FEC (Upstream/Downstream): 0 / 72.502


Errori CRC (Upstream/Downstream): 0 / 239


Errori HEC (Upstream/Downstream): 0 / 3.777

La mia domanda è: Con questi valori di attenuazione (35,5) e di snr (12), posso realmente avere una linea migliore di quella che ho? Perchè se fastweb mi rifiuta di nuovo l'upgrade cambio operatore visto che in questi giorni c'è una bella offerta di infostrada

grazie a chi risponderà

Copertura Internet ADSL

dimmi cosa ti esce
 

Rayden93

Nuovo Utente
33
3
L'snr è abbastanza buono, l'attenuazione forse è un pochino alta, discreta direi ma non dovresti avere nessun problema! Io ho lo stesso tuo problema con la telecom, sto aspettando che mi aumentino la banda ma fanno finta di niente
 

ToToNn

Nuovo Utente
3
0
Dopo aver scaricato il modulo per la disdetta mi ha chiamato il reparto commerciale e mi ha proposto il cambio di abbonamento (ora ho anche chiamate verso i cellulari) a 30€ per due anni (ma appena arriva la fibra passo a telecom) e finalmente mi hanno riqualificato la linea, per due giorni so stato a quasi dieci mega di portante, ma ora ne ho otto, sempre meglio di niente. Ho chiesto più volte all'operatore cosa succede nel caso in cui cambiassi operatore entro i due anni e mi ha detto che non dovrò pagare alcuna penale etc. Mi devo fidare? Ho paura che poi rivogliono la differenza di prezzo con l'offerta originale (45€ mese), essendo io abbonato da tanti anni e non avendo cambiato intestatario non dovrebbe valere la storia dei due anni, giusto?
 

darkboy91

Utente Attivo
540
66
Dopo aver scaricato il modulo per la disdetta mi ha chiamato il reparto commerciale e mi ha proposto il cambio di abbonamento (ora ho anche chiamate verso i cellulari) a 30€ per due anni (ma appena arriva la fibra passo a telecom) e finalmente mi hanno riqualificato la linea, per due giorni so stato a quasi dieci mega di portante, ma ora ne ho otto, sempre meglio di niente. Ho chiesto più volte all'operatore cosa succede nel caso in cui cambiassi operatore entro i due anni e mi ha detto che non dovrò pagare alcuna penale etc. Mi devo fidare? Ho paura che poi rivogliono la differenza di prezzo con l'offerta originale (45€ mese), essendo io abbonato da tanti anni e non avendo cambiato intestatario non dovrebbe valere la storia dei due anni, giusto?
se c'è vincolo contrattuale per tot anni,certo che paghi penale.
in caso contrario pagheresti solo le spese di migrazione/Attivazione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!