PROBLEMA Fastweb Joy connessione lenta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kogenta

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, presento il mio problema nella speranza che qualcuno possa aiutarci...

Abbiamo attivato Fastweb Joy circa un mese fa, garantita 8Mb massimo 20Mb. Una volta installata la linea e configurato il modem, un TP link W8970, ho fatto il primo test su Ookla e dava 14Mb in down e 1mb in Up con un ping di tipo 30/40. Ai primi di ottobre la connessione precipita e diventa lentissima. Ho fatto una prima segnalazione a Fastweb, mi ha risposto un'operatore straniero che mi ha voluto far fare tre speedtest dal loro sito prima di aprire un qualsiasi intervento. Ci ho litigato mezz'ora per fargli capire in italiano che non riusciva manco a connettersi alla myfastpage e che quindi non potevo fare lo speedtest, ma lui con la scusa che la procedura è questa e non può fare altro mi ha costretto a stare 1 ora al telefono con tempi di caricamento infiniti. Riesco a far partire questo intervento tecnico, e dopo 2 giorni mi chiamano e mi dicono che la connessione è a posto e il problema sta nel mio modem.

Effettivamente la connessione che arriva al mio modem è questa

n03Aewc.jpg


ma facendo vari speedtest su tre computer diversi tutti ovviamente collegati in ethernet non supero mai i 5mb, solo una volta è arrivato a 10Mb in download, e il ping oscilla da 30 a 100... Ho provato a cambiare i cavi, le porte lan, aggiornato il firmware del modem e poi ho anche provato a resettarlo alle impostazioni di fabbrica e rifare il setup da capo... non è cambiato nulla. Qualcuno potrebbe consigliarmi qualche altro test da fare per identificare il problema?

Grazie in anticipo per tutte le risposte
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!