[Fastweb] Impedire da wifi di modificare la password

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PML

Utente Attivo
472
48
CPU
Intel core i3 2120 3.3 Ghz
Scheda Madre
ASRock p67 pro3 SE
HDD
OCZ Agility 3 60 GB | WD da 500 GB
RAM
2x2 GB 1333 mhz
GPU
XFX HD 6870 DualFan
Monitor
Samung SyncMaster BX2235 1920x1080
PSU
ArticCooling Fusion 550-RF
Case
Thermaltake V4
OS
Ubuntu 12.04 LTS x64
Buona sera, ho un modem fastweb Argo 55+ (se ricordo bene). Il mio PC è collegato con il cavo ethernet, ma tengo il wifi acceso (con chiave WPA) per collegarmi col portatile e smartphone, ma adesso ho dato temporaneamente la password (perché hanno dei problemi) a dei vicini. Per cambiare la password è necessario andare sulla MyFastPage su fastweb.it, ma mi sono accorto che è possibile farlo anche da un dispositivo connesso in wifi. Quindi potenzialmente il vicino potrebbe cambiarmi la password (o modificare qualche altra impostazione) e fregarmi :asd:

Più che una mancanza di fiducia verso i vicini mi sembra un grave problema di sicurezza a cui vorrei porre rimedio. Ho cercato tramite Google ma non ho trovato nessuno che si sia posto lo stesso problema.

Grazie dell'attenzione :)
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
comprati un router e non usare più quello di fastweb per il wifi che fa pena, almeno risolvi anche il problema dei vicini. :D
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Da qualunque router wi-fi la password si può modificare anche tramite wi-fi, salvo rare eccezioni dove si può spuntare la gestione unicamente via ethernet.

Ma la myfastpage non ha un codice per autenticarsi scusa? Tipo le classiche admin/admin di accesso ai router.
 

PML

Utente Attivo
472
48
CPU
Intel core i3 2120 3.3 Ghz
Scheda Madre
ASRock p67 pro3 SE
HDD
OCZ Agility 3 60 GB | WD da 500 GB
RAM
2x2 GB 1333 mhz
GPU
XFX HD 6870 DualFan
Monitor
Samung SyncMaster BX2235 1920x1080
PSU
ArticCooling Fusion 550-RF
Case
Thermaltake V4
OS
Ubuntu 12.04 LTS x64
comprati un router e non usare più quello di fastweb per il wifi che fa pena, almeno risolvi anche il problema dei vicini. :D
A me il wifi funziona abbastanza bene, lo devo usare nel raggio di massimo 7-10 metri quindi non ho problemi.

Da qualunque router wi-fi la password si può modificare anche tramite wi-fi, salvo rare eccezioni dove si può spuntare la gestione unicamente via ethernet.

Ma la myfastpage non ha un codice per autenticarsi scusa? Tipo le classiche admin/admin di accesso ai router.
Vorrei evitare di comprare un router, causa mancanza di soldi e perché tra qualche mese forse disdico il contratto.


Per connettersi alla MyFastPage è sufficiente andare su fastweb.it e si connette in automatico. Ho trovato l'impostazione per connettersi solo con username e password, però continua a connettersi in automatico anche da wifi. Ho aperto un topic anche nel loro forum per vedere se me lo sanno spiegare.

5hxYub9yQLYjORIur6Sppd
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili