Fastweb con DIR 615 (Clone mac address)

tech83

Nuovo Utente
3
0
CPU
MACBOOK 13"
HDD
250 GB
RAM
2 GB
OS
MacOS
Ciao a tutti,

In casa ho una connessione fastweb Adsl 20 Mb.
Il mio problema è il classico di tutti quelli che hanno fastweb adsl limitato a 3 IP. Per ovviare al problema ho comprato un router WI-FI broadband il DIR 615-H, ho creato una sottorete locale, ho collegato il router con il cavo di rete al modem di Fastweb e poi al mio dlink ho collegato un pc via cavo e le altre periferiche con il wifi (Iphone, macbook, apple tv, Blackberry ecc ecc). Ho settato tutte le macchine in DHCP. Ho modificato le impostazioni del router per il pc via cavo perché mi serve che rimangano aperte delle porte per emule, quindi ho riservato un IP solo per lui e settato le porte nella sezione port forwarding.
Ho impostato il router Dlink come indicato in questa pagina che ho trovato utilissima: D-Link Dir-615: configurazione con Fastweb | Supporto Tecnico Free dei prodotti di rete piú venduti

Il problema è che nonostante sia attivo il clone mac address (ho provato ad inserire sia il mac address di default che mette cliccando sul tasto, sia il mac address del router) da dei problemi di connessione ad internet ugualmente. Spesso dal macbook in wifi mi si inchioda la connessione se ci sono più di 3 periferiche collegate e il traffico non è elevato.
La rete wifi locale continua a funzionare, infatti utilizzo la condivisione famiglia di Itunes senza problemi, ma non navigo più..sono costretto a scollegare tutte le macchine "in più" o a resettare il modem di fastweb e a volte nemmeno così risolvo il problema

Quali sono i settaggi corretti per far si che il mio Dlink faccia filtrare solo UN mac address a fastweb e non tutti quelli delle macchine collegate? In nessun modo è possibile andare a toccare i parametri del mio modem di fastweb, è il Pirelli con il wifi integrato e il suo wifi è disattivato. Ovviamente gli operatori fastweb non sono preparati a riguardo e non riescono a dare alcun tipo di supporto
Grazie mille dell'aiuto.
:help:
 

dariogreat

Utente Attivo
38
1
CPU
AMD athlon 64 x2 4600+ 2,41 ghz
Scheda Madre
Asus m2n-e
HDD
200 gb
RAM
4 gb ddr2
GPU
Radeon hd 4870 512
Ciao, mi spiace prima di tutto se non ti sarò di aiuto però mi sembra strano che il problema ti si presenti anche con un router in cascata. Anche io ho il limite dei 3 ip e con un dir 300 (a quanto vedo molto simile al tuo anche se inferiore) ho raggiunto un massimo di 4 pc + un nintendo wii + uno smartphone collegati sia in cavo sia in wifi contemporaneamente e non ho mai avuto problemi.

Purtroppo il link che hai postato con la configurazione non riesco ad aprirlo altrimenti cercherei di capire dove sia l'inghippo, anche perchè io non ho fatto altro che sistemare i collegamenti vari all'epoca e poi lui si è allineato in automatico. Non ho fatto altro che configurare il firewall, il filtro mac, la chiave wifi, e assegnare delle dhcp reservations. Il resto l' ha fatto tutto lui.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili