DOMANDA Fastweb cambia i cavi in rame?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Barbo12

Utente Attivo
619
78
Io sono a 4,3Km dalla centrale e arrivo a 1,8 mega con Tele2.
Oggi mi chiama una tizia di Fastweb e mi dice che hanno cambiato il cavo in rame dalla centrale alla centralina stradale con un cavo Ethernet a dispersione molto ridotta, che a quanto pare dovrebbe fornirmi una 20 mega con 12 mega garantiti.

Ho controllato e sono in ULL con Fastweb, ma sta cosa dei cavi ethernet non l'avevo mai sentita, è vero o è una stronzata?
A 4Km posso andare meglio dei 2 mega attuali?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Posta i dati della connessione (snr attenuazione data rate), cmq è una stronzata galattica, non sanno più cosa inventare :cav:
 

Barbo12

Utente Attivo
619
78
Ecco:

wcdd76.png

Comunque mio cugino (a 300 metri da me), dice che con Fastweb arriva a circa 3,9 mega.

L'unica cosa che mi frena dal passare è l'IP Fisso e il fatto che per 2 anni devo stare con loro altrimenti mi tocca pagare 160€.
 

Barbo12

Utente Attivo
619
78
Con Wimax è un disastro qua, quando piove vanno di ***** e l'assistenza fa un po' cagare senza contare il prezzo.
La fibra in provincia di Lodi (e in Lodi stessa) pare non esisterà per i prossimi 2 anni.

Ho provato a mandare mail a provincia e comune, perchè il mio comune era in una lista di comuni che la regione lombardia si era prefissata di aggiornare entro il 2013 (Regione :: Lombardia/Telecom, digital divide azzerato in 2 anni) , tutti i comuni intorno hanno 7 e 20 mega, qui invece siamo ancora allacciati alla centrale di un altro paese (a 4Km da noi), e ovviamente nessuno ha risposto.

Ah ho notato che quelli erano i valori di settembre ora sono leggermente cambiati:

Valori 30 ottobre.PNG

Ultima cosa, i miei valori sono normali per la distanza o potrebbe esserci un problema?

Sono ad un livello di incazzatura che non immagini, soprattutto per i 41 milioni che la regione ha investito nel progetto.
 

Barbo12

Utente Attivo
619
78
Si il problema è che 40GB li faccio fuori in 10/15 giorni e avrei fuori anche il telefono. Inoltre con il ping sai come sono messi? Perchè gioco spesso online e ho paura che mi ritroverei col culo per terra.
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Si il problema è che 40GB li faccio fuori in 10/15 giorni e avrei fuori anche il telefono. Inoltre con il ping sai come sono messi? Perchè gioco spesso online e ho paura che mi ritroverei col culo per terra.

Metà del mese la faresti a velocità piena e cmq l'altra metà a velocità doppia rispetto ad ora, il ping dovrebbe essere buono.
 

Bluemax71

Nuovo Utente
6
0
Ciao, premesso che quello che ti hanno detto per i cavi è una menzogna/idiozia l'attenuazione che hai è un pò troppo alta per la distanza. Potresti reclamare con il tuo attuale gestore chiedendo un miglioramento della linea e con un intervento tecnico mirato magari ti cambiano la tratta primaria/secondaria del cavo migliorandoti un pò l'attenuazione.
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
E' una cosa che un gestore non farebbe mai.... Usano sempre la scusa sei lontano 4km è già un miracolo che ti arriva l'adsl....
 

Barbo12

Utente Attivo
619
78
Ciao, premesso che quello che ti hanno detto per i cavi è una menzogna/idiozia l'attenuazione che hai è un pò troppo alta per la distanza. Potresti reclamare con il tuo attuale gestore chiedendo un miglioramento della linea e con un intervento tecnico mirato magari ti cambiano la tratta primaria/secondaria del cavo migliorandoti un pò l'attenuazione.

In realtà circa 2 anni fa mi hanno limitato la linea da 7 a 2 mega e hanno sostituito un tratto di cavo tra casa mia e la centralina, perchè era stata mangiata dai topi. Quindi non credo che senza un reale problema "fisico" si mettano in moto.

Si puoi provare ma penso che ormai gli investimenti sulla banda larga siano terminati, adesso si concentreranno su quella ultra larga per gli obiettivi 2020, quindi penso dovrai aspettare la fibra FTTC.

Beh tutti i paesi intorno con la 7 mega stanno ricevendo upgrade alla 20, basterebbe piazzare un apparato stradale nel mezzo del paese, alla fine sono 4Km di fibra, credo sia uno degli interventi più contenuti della zona.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!