PROBLEMA Fastweb adsl si disconnette, colpa di assenza di filtri nelle prese dove ci sono i telefoni?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pemble

Utente Attivo
123
0
non lo vogliono fare questi ******
cioè chi lo dovrebbe cambiare il doppino? poi la centrale è un pò lontana.
Però vedete , se i valori di snr e attenuazione son quelli come fa ad essere un problema esterno? Loro così hanno la giustificazione per non intervenire
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
non lo vogliono fare questi ******
cioè chi lo dovrebbe cambiare il doppino? poi la centrale è un pò lontana.
Però vedete , se i valori di snr e attenuazione son quelli come fa ad essere un problema esterno? Loro così hanno la giustificazione per non intervenire
può essere anche problema del modem,senti,io ti consiglio di provare a fare un test di velocità tramite questo link https://www.misurainternet.it/home.php ti devi registrare,e poi fai il test che dura 24 ore,dopo che hai fatto il test,ti rilascia un certificato,dove ci sarà scritto se la tua linea ha problemi,se risulta che hai problemi,tramite il sito misura internet,devi inviare il certificato a fastweb,e loro poi controlleranno la linea
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
non lo vogliono fare questi ******
cioè chi lo dovrebbe cambiare il doppino? poi la centrale è un pò lontana.
Però vedete , se i valori di snr e attenuazione son quelli come fa ad essere un problema esterno? Loro così hanno la giustificazione per non intervenire
Anche a me dicevano che i dati erano perfetti. Dopo diverse volte che segnalo cadute di connessione, vedo che hanno aperto un guasto di zona. E dopo circa una settimana hanno risolto tutto. Io proverei a insistere. Purtroppo i cavi sono di telecom quindi fastweb non può intervenire fisicamente, e telecom è molto difficile che intervenga visto che non sei un suo cliente. Hai avuto sempre problemi di disconnessioni? Riesci a chiedere ai tuoi vicini se hanno problemi di connessione?
 

Pemble

Utente Attivo
123
0
può essere anche problema del modem,senti,io ti consiglio di provare a fare un test di velocità tramite questo link https://www.misurainternet.it/home.php ti devi registrare,e poi fai il test che dura 24 ore,dopo che hai fatto il test,ti rilascia un certificato,dove ci sarà scritto se la tua linea ha problemi,se risulta che hai problemi,tramite il sito misura internet,devi inviare il certificato a fastweb,e loro poi controlleranno la linea


il test è problematico, esce un avviso che trova altri hosot e non lo esegue
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1

Pemble

Utente Attivo
123
0
non ho wifi .
Fastweb non sta facendo nulla per risolver definitivamente il problema. Chiamo e risutla la voce registrata che stanno lavorando ma non è risolto nulla da mesi
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
non ho wifi .
Fastweb non sta facendo nulla per risolver definitivamente il problema. Chiamo e risutla la voce registrata che stanno lavorando ma non è risolto nulla da mesi
contattali tramite facebook e/o twitter
 

Pemble

Utente Attivo
123
0
ragazzi fastweb sostiene che la colpa sia di telecom nonostante io stia in ull.
Ovvero seocndo Fastweb Telecom ha messo troppi utenti su una tratta degradata che dovrebbe ssotituire ma che non ssotiuisce e che loro, fastweb , non può far nulla se non chiedere invano la sostituzione. A questo punto che faccio?:help::grat: ASSURDO!
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
e' venuto il tecnico sirti non ha risolto nemmeno lui, non sanno cosa fare :(
Prova a chiedere un abbassamento della portante e vedere se risolvi i problemi di disconnessioni. Io sinceramente preferisco una linea stabile e un po più lenta che una più veloce ma instabile
 

Fringe Benefits

Nuovo Utente
66
1
Anch'io ho lo stesso identico problema. Ce l'avevo con Telecom e ce l'ho ancora con Fastweb.
Però non capisco in quali occasioni si manifesta con maggior frequenza, a volte può farlo 2-3 volte in mezz'ora, altre volte si presenta a distanza di 1-2 ore.
Ultimamente me ne accorgo di meno poichè non gioco con la PlayStation e il pc lo uso solo la sera.

Ps. Quando chiamo l'assistenza Fastweb al massimo mi dicono che fanno una riqualifica della linea.
 

Pemble

Utente Attivo
123
0
a me solo di notte non è presente il che mi fa pensare
anche a me disconnessioni ogni 60-90 minuti o anche più frequenti comunque innumerevoli durante la giornata. Valori snr e attenuation mi sembrano normali e li ho postati anche.
Ma se cambiassi operatore, per sempio tiscali semrpe in ull rischierei quindi di avere la stessa problematica di "disturbi" sula segnale?

- - - Updated - - -

scusate ma è vero che l'snr in attenuation e snr deve essere il doppio nel down rispetto l'upload qualunque siano i valori?

- - - Updated - - -

una domanda: io ho letto nel topic della fibra che la fibra fastweb presenta problemi per il peering con alcuni siti soprattuttto in orario serale. Ecco io gli streaming quelli all'estero per esempio su siti tipi rojadirecta li vedo a scatti. Può essere un simile problema?:rolleyes: :confused:

Il tecnico SIRTI che ieri è venuto a casae poi è andato in centrale ,i ha sistemato la linea in questo modo:

Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 0 giorni, 14:45:40
Tipo DSL: ITU-T G.992.5 Annex A (ADSL2+ over POTS)
Larghezza di banda (Upstream/Downstream) [kbps/kbps]: 239 / 2.659
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]: 124,47 / 1,50
Potenza di output (Upstream/Downstream) [dBm]: 12,6 / 0,0
Attenuazione linea (Upstream/Downstream) [dB]: 17,7 / 32,0
Margine SN (Up/Down) [dB]: 28,3 / 32,5

prima dell'interventot ecnico di ieri era questo
larghezza di banda: 900/11000

Attenuazione linea (Upstream/Downstream) [dB]: 14,8 / 27,5
Margine SN (Up/Down) [dB]: 8,2 / 13,6
 

Pemble

Utente Attivo
123
0
scusate mi dite cosa significa se uno streaming come questo si blocca spesso, va a singhiozzo...compare il cerchietto al centro dic aricamentod ello streaming ,mi accade spesso con questo tipo di streaming flash soprattuttto streaming di sport, ecc
Ho tentato a reinstallare il flash player a cambiare browser da firefoox a chrome ma nulla....:muro:

Sportitalia
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!