DOMANDA Fastweb 20Mb - Sostituzione hag + riqualifica linea

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Keldon89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, alcuni giorni fa ho sostituito il mio vecchio hag pirelli (2006) con un nuovissimo TG788vn v2. Ho chiesto al tecnico se era possibile riqualificare la linea: dopo una chiamata (in vivavoce) al numero riservato ai tecnici FW ci è stato detto che la mia linea era sicuramente in grado di sostenere i 18Mbps (rispetto ai 12Mbps che avevo), grazie anche al passaggio da adsl a adsl2 e che nel giro di 48h si sarebbe stabilizzata in automatico sui 18Mbps. Questo pomeriggio ho controllato dalla MyFastPage che il passaggio fosse avvenuto e con mio dispiacere i risultati sono: 12,3 Mbps (download) 0.5 Mbps (upload). La domanda è: secondo voi con i miei valori (che allego al topic) non è proprio possibile superare la soglia dei 12,3 Mbps? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte :)

Allegati

• ug8x.webp
    ug8x.webp
    91.5 KB · Visualizzazioni: 387
Speriamo di riuscire nell'intento...fastweb ora è in manutenzione (presumo generale) magari domani troverò una la sorpresa. Intanto ho inviato un pm alla pagina Facebook di fastweb...chi vivrà vedrà :) grazie per la risposta

PS: sono riuscito ad ottenere altri dati, ci capisco poco e niente, ma ora so che la centrale dista da casa mia 750 metri

Allegati

• Schermata 2013-11-11 alle 00.34.22.webp
    Schermata 2013-11-11 alle 00.34.22.webp
    74.4 KB · Visualizzazioni: 281
Ultima modifica:
Speriamo di riuscire nell'intento...fastweb ora è in manutenzione (presumo generale) magari domani troverò una la sorpresa. Intanto ho inviato un pm alla pagina Facebook di fastweb...chi vivrà vedrà :) grazie per la risposta

PS: sono riuscito ad ottenere altri dati, ci capisco poco e niente, ma ora so che la centrale dista da casa mia 750 metri
La centrale disterà pure 750 metri, ma i cavi sono di 1,2 Km circa come me. Sui 16 Mega almeno di Speedtest dovresti averli con un profilo 6 dB, che però non credo Fastweb ti setterà mai, anche perché se non ricordo male per loro il 6 dB non esiste :sisi:

Bhe si, effettivamente se parliamo di cavi la distanza sarà quella...comunque appena eseguito uno speedtest, e i dati sono questi

Navighi relativamente lento rispetto a ciò che offre l'abbonamento, navighi come navigo io, male! Però io ho il ping a 40! :\

Posso chiederti come hai fatto a sapere a che distanza sei dalla centrale? Grazie.

Navighi relativamente lento rispetto a ciò che offre l'abbonamento, navighi come navigo io, male! Però io ho il ping a 40! :\

Posso chiederti come hai fatto a sapere a che distanza sei dalla centrale? Grazie.

Il sito è questo
Tecnicamente navighiamo al di sopra della velocità garantita, quindi per fastweb, siamo addirittura "privilegiati" noi dei 12...Oggi ho dedicato la mia giornata a fastweb e farmi quattro chiacchiere con i vari operatori (non ho beccato un italiano, alla faccia della crisi) e sono riuscito a farmi ri-riqualificare la linea...

questo è il risultato di oggi, 0 crash e rallentamenti pur avendo stressato la linea con i vari test...speriamo che regga

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro