Fastweb 20mb riqualifica linea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Antojkd

Nuovo Utente
27
0
Ciao a tutti raga volevo un consiglio in mertio alla mia linea da qualche esperto possibilmente da qualcuno che abbia gia passato un esperienza con fastweb. Sono con fastweb 20 mb in ull a catania e ho una linea settata a 12228kbps di portante con i seguenti valori di attenuazione e rumore:
attenuazione - 30.0db 20.1 db
snr 16db di giorno 14 db di notte 13.5db

adesso da questi parametri secondo voi posso chiedere una riqualifica per agganciare almeno un 16000kbps di portante oppure secondo il vostro parere potrei avere disconnessioni e instabilita di linea ?
al momento nn ho alcun problema linea perfettamente stabile pero ovviamente se potessi avere linea stabile anche cn 16000 kbps di portante sarebbe meglio .
Vi chiedo un consiglio mi conviene chiamate per farmi riqualificare la linea oppure no? Grazie mille a tutti
ciao

- - - Updated - - -

Ah dimenticavo ho un router netgear dgn 2200v3 che so che sia abbastanza buono

- - - Updated - - -

Raga nessuno sa nulla?
 

Crew

Utente Attivo
513
45
CPU
Intel i5 3570k 3,80Ghz
Scheda Madre
Asus
HDD
Western Digital Caviar Green 500GB
RAM
Corsair 4Gb DDr3
GPU
nVidia GTX580
Audio
Asus Xonar DS 7.1
Monitor
27'' FullHD Led
PSU
XFX Pro 550w
Case
Cooler Master nVidia Edition
OS
Windows 8 Pro
Ciao a tutti raga volevo un consiglio in mertio alla mia linea da qualche esperto possibilmente da qualcuno che abbia gia passato un esperienza con fastweb. Sono con fastweb 20 mb in ull a catania e ho una linea settata a 12228kbps di portante con i seguenti valori di attenuazione e rumore:
attenuazione - 30.0db 20.1 db
snr 16db di giorno 14 db di notte 13.5db

adesso da questi parametri secondo voi posso chiedere una riqualifica per agganciare almeno un 16000kbps di portante oppure secondo il vostro parere potrei avere disconnessioni e instabilita di linea ?
al momento nn ho alcun problema linea perfettamente stabile pero ovviamente se potessi avere linea stabile anche cn 16000 kbps di portante sarebbe meglio .
Vi chiedo un consiglio mi conviene chiamate per farmi riqualificare la linea oppure no? Grazie mille a tutti
ciao

- - - Updated - - -

Ah dimenticavo ho un router netgear dgn 2200v3 che so che sia abbastanza buono

- - - Updated - - -

Raga nessuno sa nulla?
Hai valori troppo al limite per una 20Mb...
 

Antojkd

Nuovo Utente
27
0
ma infatti il mio obiettivo nn era minimamente arrivare a 20 mega . Volevo sapere se potevo arrivare a 16 di portante .
Nessun altro sa nulla ?
Grazie
Ciao
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Secondo me, si. Dovresti poter arrivare almeno a 14-15. Penso però che sia una questione di banda disponibile a questo punto.
I valori non cambiano neppure resettando il router?
 

Antojkd

Nuovo Utente
27
0
cosa intendi per banda disponibile ? il router non l ho mai resettato ho solo impostato i valori compatibili per fastweb .
 

johnny_bravo

Utente Attivo
538
69
Ciao! Allora fastweb adotta rigidi profili fixed rate, con target di snr a 12 db. Ovvero quando l'snr scende sotto i 12 db fa partire una riqualifica al ribasso.
I profili impostati sono a 2, 4, 6, 8, 12, 16 e 20 mbit.

Molto probabilmente chiedendo un profilo a 16 mbit l'snr scenderebbe sotto i 12db, e in due giorni ti ritroveresti di nuovo a 12mbit. Purtroppo questo è il principale difetto di fastweb.

A Matarael, non esistono i problemi di banda disponibile (se non su alcuni dslam atm di telecom). La portante non cambierà mai, nemmeno resettando il router, per via del profilo fixed rate.
 

mystiCal

Nuovo Utente
35
2
Ho il tuo stesso "problema" (identica portante tra l'altro), anche se la mia attenuazione in download è circa 15.
Ho passato la settimana scorsa quasi interamente al telefono con il supporto tecnico che non è di alcun aiuto (Frase tipo: "È la sua velocità massima, non può andare di più").
Dopo aver rotto le scatole anche su Twitter mi hanno rifatto la riqualifica ma, come già detto, con il profilo fixato a 12db non è cambiato nulla.
Che io sappia il profilo a 9db lo danno alle nuove attivazione non in VoIP, ho provato comunque a chiedere il passaggio a quest'altro profilo, ma sono molto scettico a riguardo (tanto non avevo nulla da perdere).

È l'ultimo tentativo che faccio prima di cambiare operatore...
 

Antojkd

Nuovo Utente
27
0
Eh si solo che io non sono in voip quindi nn ho l hug ma mi connetto normalmente con il router netgear dgn220v3 . Che consigli mi date quindi? Chiamo ?
 

mystiCal

Nuovo Utente
35
2
Eh si solo che io non sono in voip quindi nn ho l hug ma mi connetto normalmente con il router netgear dgn220v3 . Che consigli mi date quindi? Chiamo ?

Allora se non sei in VoIP probabilmente te lo attiveranno.
Considera comunque che la tua attenuazione è comunque un po' altina e sei già abbastanza fortunato ad avere 12MB con Fastweb. :asd:
Ti consiglio però di contattarli o via Twitter o compilando il form sulla loro pagina Facebook.
Gli operatori del Call Center quando gli ho parlato del rumore/attenuazione sembrava cadessero dalle nuvole.
Preparati a sbattere contro un po' di muri...
 
Ultima modifica:

KekkoLinkin

Utente Attivo
110
1
CPU
AMD A8 3870
Scheda Madre
AsRock A75 PRO4-M
HDD
119GB SSD + 233 Sata
RAM
8 GB Corsair Vengeance LP
GPU
No
Audio
No
Monitor
Acer 19''
PSU
450W
Case
Cooler Master
OS
Windows 7
Scusate ma come ricavo i dati nel primo post? Vi espongo il problema. Chiamo al cc per un problema con youtube. La signorina mi risponde che stanno provando a risolvere e bla bla bla poi mi dice che sulla mia linea non ci sono problemi e che proverà a fare una riqualifica, dicendo che ho una 4mb ma posso arrivare a 16. Le domande sono 2.
1)come fa a dirmi che ho una 4mb se gia da test debian scaricavo un totale di 1600kbps circa e speed test diceva che avevo una 13mb?
2) oggi riprovando a fare entrambi i test sembra che il teat debian sia migliorato (1 mbps per immagine iso per un totale di 2mbps) ma lo speed test sia il test ufficiale fastweb sono peggiorati segnalando una 4mb.
Come è possibile?
 

Davids85

Utente Attivo
196
50
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Artic Freeezer 13
Scheda Madre
Asus Hero VII
HDD
SSD 500 Samsung Evo
GPU
R8 280x
Case
Haf
OS
Windows Pro 10
stesso problema.

Primo giorno attivazione velocità di accesso 12.2 perfetto.

Dall'indomani 6 mbs velocità di accesso, e dopo 300 telefonate, twitter ecc. mi hanno solo portato a 8 come velocità di accesso dicendo che è la velocità max ecc...

Recesso entro i 10 giorni, usufruito, e torno in mamma telecom
 

mystiCal

Nuovo Utente
35
2
Puoi ottenere i parametri della tua linea in diversi modi:

1) Chiami il Call Center (reparto tecnico) e li chiedi a loro (io me li sono fatti mandare via mail).
2) Se hai un modem di tua proprietà (quindi non quello "chiuso" Fastweb), li trovi nel pannello di controllo del router.
3) Se hai l'HAG Fastweb "chiuso", puoi collegare un router ADSl2+ standard al cavo dati della borchia e ricavarli tramite il modem "esterno".

È strano comunque che ci sia così tanta discrepanza tra lo speedtest fatto sul sito e quello di debian.
Se accedi alla MyFastPage => Configura Servizi => Gestisci Abbonamento => Velocità Linea vedi a quanto è settata la tua linea.
 

KekkoLinkin

Utente Attivo
110
1
CPU
AMD A8 3870
Scheda Madre
AsRock A75 PRO4-M
HDD
119GB SSD + 233 Sata
RAM
8 GB Corsair Vengeance LP
GPU
No
Audio
No
Monitor
Acer 19''
PSU
450W
Case
Cooler Master
OS
Windows 7
Puoi ottenere i parametri della tua linea in diversi modi:

1) Chiami il Call Center (reparto tecnico) e li chiedi a loro (io me li sono fatti mandare via mail).
2) Se hai un modem di tua proprietà (quindi non quello "chiuso" Fastweb), li trovi nel pannello di controllo del router.
3) Se hai l'HAG Fastweb "chiuso", puoi collegare un router ADSl2+ standard al cavo dati della borchia e ricavarli tramite il modem "esterno".

È strano comunque che ci sia così tanta discrepanza tra lo speedtest fatto sul sito e quello di debian.
Se accedi alla MyFastPage => Configura Servizi => Gestisci Abbonamento => Velocità Linea vedi a quanto è settata la tua linea.

Ciao e grazie per la risposta...

Allora io ho un pirelli, al quale ho disattivato il wifi e ci ho attaccato un Netgear WNR1000 broadband il quale spara in wifi e mi toglie varie incompatibilita dell hag con prodotti apple e toglie il limite degli accessi.

Posso ricavarli da la?

comunque non so come era prima la linea ma ora in velocità linea dice

VELOCITÀ DI ACCESSO


Velocità di accesso UP:1 Mb/s

Velocità di accesso DOWN:20.5 Mb/s


Minimo Garantita

Velocità Minima Garantita Up:0.5 Mb/s
Velocità Minima Garantita Down:10.2 Mb/s



Che significa?

Ho richiesto i dati via email. Sicuramente non sono totalmente su reti fastweb. Dice che ieri è stata attivata la richiesta ed è in lavorazione.... mba non so che pensare! Riproverò a guardare tra 3gg. Ma come me ne accorgo che è effettivamente cambiato? L'incompetente del servizio clienti (neanche italiano) mi ha detto attraverso lo speedtest... Chiedo a voi!

 
Ultima modifica:

mystiCal

Nuovo Utente
35
2
Credo proprio che tu vada al massimo della linea, sei molto fortunato. ;)
Prova semmai a fare uno speedtest su test.ngi.it
A occhio e croce dovresti scaricare a 17-18 MB.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!