Fastweb 170 euro di disattivazione, test misurainternet?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

smartass

Nuovo Utente
49
4
Ciao a tutti, ho un contratto fastweb da 22 mesi e vorrei disdire.
È un anno che ho problemi di disconnessioni, cambiato 3 modem configurati secondo i loro consigli sulla fastpage ma non ho risolto nulla.
Secondo loro è un problema dei modem.

Volevo risolvere bonariamente senza fare problemi e ho contattato per chiedere come fare, mi rispondono che il costo sarà di 119 euro per l'attivazione (dato che vado via prima dei 24 mesi) e 51 per la disattivazione.

170 euro!!

Ma non avevano abolito questi costi con la legge Bersani? Li devo pagare?

Seconda parte della domanda: se facessi il test della velocità con software nemesys di misurainternet (quello approvato da AgCom), e i valori fossero bassi (so per certo che viaggio sui 15 Mbit invece che sui 20 Mbit) potrei richiedere il recesso gratuito?

Grazie
 

Simone26

Nuovo Utente
39
0
Aspettare un mese non avrebbe molto senso, piuttosto usalo per contattare l'azienda e dirgli che i loro requisiti non sono effettivamente rispettati e quindi vorresti disdire il tuo contratto.. se insiti vedi che te lo rilasciano gratis senza ricorrere a nessuna legge ma nel peggiore dei casi ti segnano il nome nella loro lista nera e non potrai effettuare contratti a tuo nome con loro :)
 

smartass

Nuovo Utente
49
4
Hai esperienza a riguardo? Cosa diresti di preciso? Meglio andare di raccomandata o basta parlare con l'operatore?
 

Simone26

Nuovo Utente
39
0
Prova a parlare con l'operatore come ho fatto io. Ripeto devi incidere sul fatto che non raggiungono i requisiti prestabiliti e che tu vuoi un rimborso anche a costo che ti bannino il nome
 

smartass

Nuovo Utente
49
4
Proverò, grazie!

- - - Updated - - -

Intanto ho controllato i valori snr etc e quelli di attenuazione fanno schifo! Che ve ne pare?

Noise Margin816
Output power(dBm)72
Attenuation(dB)99184
 

xamok

Utente Attivo
138
22
CPU
Intel Core I5 3470 3,2GhZ
Scheda Madre
Asrock 1155 ZH77 Pro3
HDD
1x Crucial M4 128GB + 1xWD Caviar Blu 1TB
RAM
8gb Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz
GPU
Ati Radeon HD 7950
Audio
Integrato nella MB
Monitor
United Riciclato
PSU
XFX Pro 550W
Case
Cooler Master k380
OS
*buntu + Win 8 + 1 live fedora per ripristino
Proverò, grazie!

- - - Updated - - -

Intanto ho controllato i valori snr etc e quelli di attenuazione fanno schifo! Che ve ne pare?

Noise Margin816
Output power(dBm)72
Attenuation(dB)99184

Non si capisce niente da quei valori, posta piuttosto uno screen di tutta la pagina
 

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
Ciao a tutti, ho un contratto fastweb da 22 mesi e vorrei disdire.
È un anno che ho problemi di disconnessioni, cambiato 3 modem configurati secondo i loro consigli sulla fastpage ma non ho risolto nulla.
Secondo loro è un problema dei modem.

Volevo risolvere bonariamente senza fare problemi e ho contattato per chiedere come fare, mi rispondono che il costo sarà di 119 euro per l'attivazione (dato che vado via prima dei 24 mesi) e 51 per la disattivazione.

170 euro!!

Ma non avevano abolito questi costi con la legge Bersani? Li devo pagare?

Seconda parte della domanda: se facessi il test della velocità con software nemesys di misurainternet (quello approvato da AgCom), e i valori fossero bassi (so per certo che viaggio sui 15 Mbit invece che sui 20 Mbit) potrei richiedere il recesso gratuito?

Grazie

Guarda che per disdire senza pagare nulla dovresti avere una linea da 20 mega che va meno di 10,2 Mb/s e quindi anche se usi Ne.Me.Sys dell'AGCOM non concludi nulla poiché la tua linea va di più della velocità minima garantita
Velocita-internet
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!