Fastweb è una truffa , voglio passare a Telecom .... come?

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TheAlfa

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Ciao , 7 mesi fa mi sono trasferito e dovendo scegliere una nuova linea decisi di provare fastweb, che mi consigliavano.... allora la misi , ma sin dal primo momento ho avuto problemi, ho aspettato 1 mese prima che mi allacciassero la rete e che venisse il tecncio. Montata faccio uno speed test ed i risultati erano ridicoli , così chiamo e da qui eccoci con le scuse e promesse e azioni che non ci sono mai stati.... mi dicevano che siccome era appena stata attivata ci vuoleva una settimanella per mandarla a pieno regime.... cosa che dopo 6 mesi ancora non è avvenuta...

Così richiamo ( cose come 2 volte a settimana da quando la misi , possibile che non si stufano di sentirmi ?? ) e con molta cattivera dissi che sono ero stufo di tutto ciò e decidono di mandarmi un tecnico, ed a oggi sono 2 mesi che lo aspetto . Li chiamo e mi rinviano sempre a 48 ore ... ora davvero basta , se ne fregano del cliente , sono arroganti ,... e per ciò pago 50 euro ogni mese per 20 mega e navigo ad 0.60 mb se tutto va bene ( sul chrome scarico a 12 kb , scarsi ) ... oggi sto navigando a 0.29 mbit... ma chi me lo fa fare ?? ...parlerei per ore ma adesso vengo al punto ...

Io vorrei passare a Telecom ( perché non l'ho riscelta quando mi sono trasferito. ..) e vorrei sapere che devo fare. Con fastweb sono vincolato per 24 mesi, ho il modem in comodato d'uso , e non voglio pagare penali , perché loro garantiscono un minimo di 2.1 e io non ho nemmeno quelli ... siccome non voglio che mi inciappettano come hanno fatto con molti clienti che se ne sono andati , vorrei fare tutto per bene senza che mi freghino altri soldi ( specialmente verrei che non mi tocchino i soldi nel mio conto , perché pago diretto da li ) ..consigli ?
 
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mago91

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ciao, anche io sto' abbandonando fastweb per telecom per altri problemi.
Io ti consiglio di effettuare questo test (https://www.misurainternet.it/nemesys.php) che ti permette di disdire il contratto internet senza penali se il risultato del test è inferiore alla velocità garantita.
Comunque per sicurezza andrei in banca e toglierei l'addebito automatico sul conto e passerei a telecom.
Forse hai anche diritto ad un rimborso per ogni giorno passato dopo le 48 ore dalla richiesta di assistenza tecnica, poca roba pero'...

Sicuramente ci sarà qualcuno che saprà spiegarti meglio di come ho fatto io. :ciaociao:

Ciao e buona fortuna!
 

Sergio87

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Ciao , 7 mesi fa mi sono trasferito e dovendo scegliere una nuova linea decisi di provare fastweb, che mi consigliavano.... allora la misi , ma sin dal primo momento ho avuto problemi, ho aspettato 1 mese prima che mi allacciassero la rete e che venisse il tecncio. Montata faccio uno speed test ed i risultati erano ridicoli , così chiamo e da qui eccoci con le scuse e promesse e azioni che non ci sono mai stati.... mi dicevano che siccome era appena stata attivata ci vuoleva una settimanella per mandarla a pieno regime.... cosa che dopo 6 mesi ancora non è avvenuta...

Così richiamo ( cose come 2 volte a settimana da quando la misi , possibile che non si stufano di sentirmi ?? ) e con molta cattivera dissi che sono ero stufo di tutto ciò e decidono di mandarmi un tecnico, ed a oggi sono 2 mesi che lo aspetto . Li chiamo e mi rinviano sempre a 48 ore ... ora davvero basta , se ne fregano del cliente , sono arroganti ,... e per ciò pago 50 euro ogni mese per 20 mega e navigo ad 0.60 mb se tutto va bene ( sul chrome scarico a 12 kb , scarsi ) ... oggi sto navigando a 0.29 mbit... ma chi me lo fa fare ?? ...parlerei per ore ma adesso vengo al punto ...

Io vorrei passare a Telecom ( perché non l'ho riscelta quando mi sono trasferito. ..) e vorrei sapere che devo fare. Con fastweb sono vincolato per 24 mesi, ho il modem in comodato d'uso , e non voglio pagare penali , perché loro garantiscono un minimo di 2.1 e io non ho nemmeno quelli ... siccome non voglio che mi inciappettano come hanno fatto con molti clienti che se ne sono andati , vorrei fare tutto per bene senza che mi freghino altri soldi ( specialmente verrei che non mi tocchino i soldi nel mio conto , perché pago diretto da li ) ..consigli ?

Dovresti postare i valori della tua linea cosi che qualche esperto qui ti dice se vabene chi lo sa se è la tua linea che messa male ?
Fatto questo e visto che non è la tua linea devi fare il test nemesys con router connesso via cavo ad un pc ,wifi disattivato nel router e il test dura 24 ore praticamente in queste 24 ore deve funzionare solo il router connesso a questo pc, senza altri dispositivi connessi via ethernet o wifi dopo sul sito nemesys puoi stampare il pdf che trovi sul sito nel tuo account e lo invii a fastweb alla ricezione loro hanno 45 giorni di tempo per sistemare la linea passati i 45 giorni devi fare un'altro test con nemesys e lo invii sempre a fastweb e cosi non paghi penale ecc e puoi passare ad altro operatore
 
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s4ndo

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Posta i valori... Ma cavo o WiFi? Hai già provato a cambiare canale o a configurare? Per esempio io con la fibra 100 ho 3 MB in down... Ho messo canale 11 e ora sono a 70 m...
 

a50025

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Posta i valori... Ma cavo o WiFi? Hai già provato a cambiare canale o a configurare? Per esempio io con la fibra 100 ho 3 MB in down... Ho messo canale 11 e ora sono a 70 m...

Si certo può influire, ma sicuramente il problema è che è in Wholesale. Solo che figuriamoci se si preoccupa se è in Wholesale o no.. Figurati, viene qui a criticare e basta! (non difendo Fastweb, ma odio chi critica senza sapere minimamente di cosa stia parlando, non postando valori della linea, non dicendo se è in ULL o Wholesale).
 

Sergio87

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Si certo può influire, ma sicuramente il problema è che è in Wholesale. Solo che figuriamoci se si preoccupa se è in Wholesale o no.. Figurati, viene qui a criticare e basta! (non difendo Fastweb, ma odio chi critica senza sapere minimamente di cosa stia parlando, non postando valori della linea, non dicendo se è in ULL o Wholesale).
Infatti prima dovrebbre postare i valori di linea, dopo dire se è in ull o wholesale poi vedere come e messa la sua linea
 

Molys

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Si certo può influire, ma sicuramente il problema è che è in Wholesale. Solo che figuriamoci se si preoccupa se è in Wholesale o no.. Figurati, viene qui a criticare e basta! (non difendo Fastweb, ma odio chi critica senza sapere minimamente di cosa stia parlando, non postando valori della linea, non dicendo se è in ULL o Wholesale).
sai com'è... non tutti sono esperti come te..
uno che non ne sa in materia e ha seri problemi con un gestore che NON si occupa del cliente direi che ha tutto il diritto di essere inca**ato. poi sta a te che ne sai cercare di capire dove sta il problema.
 
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TheAlfa

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Si certo può influire, ma sicuramente il problema è che è in Wholesale. Solo che figuriamoci se si preoccupa se è in Wholesale o no.. Figurati, viene qui a criticare e basta! (non difendo Fastweb, ma odio chi critica senza sapere minimamente di cosa stia parlando, non postando valori della linea, non dicendo se è in ULL o Wholesale).

Guarda basta usare la gentilezza e chiedermi le cose che servono... sai, ogni tanto capita che mi scordo di inserire qualcosa in una domanda...e poi io non critico così solo per divertimento , ma per un motivo valido.

allora : Forse sto in Wholesale ( mi sembra di ricordarmi ... come lo verifico? ) e ho l'abbonamento super surf a 20 mb ( pago per 20mb e so che non potrò mai averli , ma almeno ne voglio 14,e per giunta mi hanno detto che dovrei andare a 7/10, see ), Ho il pc collegato in ethernet ( ho provato a cambiare più volte il cavo e porta nel router , ma niente ) , come router ho il technicolor tg784n v3... poi ho aggiornato i driver della scheda di rete ( per giunta nuova ) , ho provato in wifi ed è un poco meglio ma siamo li , con gli operatori abbiamo rimappato il router , ho provato a ripristinarlo , ho provato ad aprire le porte .. tutto ciò a niente , e pensare che a 400 metri da dove sto io con telecom si viaggia ad 16 mb ed sempre a 400 m con fastweb si va ad 8mb (??) .... mentre io vado così:

la prima è di stamani : impossibile.PNG e questa di ora : 4.PNG

ps. spero di non essermi dimenticato qualcosa. Ah, poi questi test sono stati fatti con tutto spento ( wifi o programmi p2p, anche per forza altrimenti non andrebbe...)
 
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Sergio87

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Guarda basta usare la gentilezza e chiedermi le cose che servono... sai, ogni tanto capita che mi scordo di inserire qualcosa in una domanda...e poi io non critico così solo per divertimento , ma per un motivo valido.

allora : Forse sto in Wholesale ( mi sembra di ricordarmi ... come lo verifico? ) e ho l'abbonamento super surf a 20 mb ( pago per 20mb e so che non potrò mai averli , ma almeno ne voglio 14,e per giunta mi hanno detto che dovrei andare a 7/10, see ), Ho il pc collegato in ethernet ( ho provato a cambiare più volte il cavo e porta nel router , ma niente ) , come router ho il technicolor tg784n v3... poi ho aggiornato i driver della scheda di rete ( per giunta nuova ) , ho provato in wifi ed è un poco meglio ma siamo li , con gli operatori abbiamo rimappato il router , ho provato a ripristinarlo , ho provato ad aprire le porte .. tutto ciò a niente , e pensare che a 400 metri da dove sto io con telecom si viaggia ad 16 mb ed sempre a 400 m con fastweb si va ad 8mb (??) .... mentre io vado così:

la prima è di stamani : Visualizza allegato 86127 e questa di ora : Visualizza allegato 86129

ps. spero di non essermi dimenticato qualcosa. Ah, poi questi test sono stati fatti con tutto spento ( wifi o programmi p2p, anche per forza altrimenti non andrebbe...)

Potresti postare i valori snr e attenuazione ? per verificare se sei in ull o wholesale vai qui AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb metti l'indirizzo della tua abitazione e vedi se sei in ull o ws in caso posta lo screen della pagina che ti esce dopo aver messo il tuo indirizzo
 

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Si certo può influire, ma sicuramente il problema è che è in Wholesale. Solo che figuriamoci se si preoccupa se è in Wholesale o no.. Figurati, viene qui a criticare e basta! (non difendo Fastweb, ma odio chi critica senza sapere minimamente di cosa stia parlando, non postando valori della linea, non dicendo se è in ULL o Wholesale).
Vorrei capire da dove deducesti che è in wholesale :) molto probabilmente lo è ma vorrei imparare e capire da dove lo hai capito :)
 

iperbole

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E' un'inferenza logica: una linea Fastweb con quelle prestazioni non può essere che wholesale, in soldoni.

Sono abbastanza d'accordo anche io, per altro, benché non escluda la remota ipotesi che sia in ULL, ma con criticità specifiche.
 
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Sergio87

Nuovo Utente
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E' un'inferenza logica: una linea Fastweb con quelle prestazioni non può essere che wholesale, in soldoni.

Sono abbastanza d'accordo anche io, per altro, benché non escluda la remota ipotesi che sia in ULL, ma con criticità specifiche.
si infatti gli ho detto se può postare dei valori di linea, ho pure lasciato il link per capire se è in wholesale o ull
 

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