PROBLEMA Fastidioso ronzio Graphite 600t

Mario Lindo

Utente Attivo
676
59
Salve,
Da un po di tempo sento un piccolo ma fastidioso ronzio nella parte anteriore del case (Graphite 600t: Case mid tower Graphite Seriesâ„¢ 600T Edizione speciale Bianco), ho notato che la ventola quando la si avvicina alla griglia emette questo ronzio, probabilmente dovuto al flusso d'aria che viene immesso e passa dalla griglia alla ventola, se la distanzio di poco invece non sembra esserci alcun rumore. Il problema è che usando distanziatori in gomma le viti standard per ventole non raggiungono i buchi, e non posso avvitare la ventola stessa. Purtroppo non posso usare neanche le viti in gomma, ne il riduttore di potenza (il riduttore scalda troppo e quindi credo non vada bene per questo modello di ventola (Corsair 200mm fan white led, compresa con il case). Qualche soluzione alternativa? Esistono viti più lunghe?

Ho provato anche a montare una ventola da 120mm, stesso ronzio, che si sente solo ed esclusivamente nella parte anteriore del case.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Trema qualcosa di plastica.

Quattro rondelline di gomma non ti ci stanno?

Son spesse un millimetro,
quelle ci staranno
 

Mario Lindo

Utente Attivo
676
59
Trema qualcosa di plastica.

Quattro rondelline di gomma non ti ci stanno?

Son spesse un millimetro,
quelle ci staranno

Ho controllato se tremasse effettivamente qualcosa, e no, è una cosa strana, o forse semplice aerodinamica, o semplicemente io mi faccio troppi problemi, comunque domani vado a prendere le rondelline di gomma come mi hai detto e le provo, spero che le viti ci arrivino.

- - - Updated - - -

Però ora che mi ci fai pensare, la ventola stock non è che sia di buon materiale, effettivamente il ronzio può essere dovuto alla vibrazione delle plastiche sottili e poco stabili, la vicinanza alla griglia potrebbe accentuare tale ronzio. Devo provare a distanziare con le rondelline e aggiorno il post.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve,
Da un po di tempo sento un piccolo ma fastidioso ronzio nella parte anteriore del case (Graphite 600t: Case mid tower Graphite Seriesâ„¢ 600T Edizione speciale Bianco), ho notato che la ventola quando la si avvicina alla griglia emette questo ronzio, probabilmente dovuto al flusso d'aria che viene immesso e passa dalla griglia alla ventola, se la distanzio di poco invece non sembra esserci alcun rumore. Il problema è che usando distanziatori in gomma le viti standard per ventole non raggiungono i buchi, e non posso avvitare la ventola stessa. Purtroppo non posso usare neanche le viti in gomma, ne il riduttore di potenza (il riduttore scalda troppo e quindi credo non vada bene per questo modello di ventola (Corsair 200mm fan white led, compresa con il case). Qualche soluzione alternativa? Esistono viti più lunghe?

Ho provato anche a montare una ventola da 120mm, stesso ronzio, che si sente solo ed esclusivamente nella parte anteriore del case.
pure io ho la stessa serie di case (760T) e la pompa dell'impianto a liquido talvolta provoca vibrazioni sullo sportello di chiusura. Ho risolto o quasi mettendo i gommini a o-ring sulle viti che la tengono al case. Direi che é quasi normale, devi anche curare un po' il lato insonorizzazione, specie se i portelli sono magnetici e non avvitati.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mario Lindo

Mario Lindo

Utente Attivo
676
59
pure io ho la stessa serie di case (760T) e la pompa dell'impianto a liquido talvolta provoca vibrazioni sullo sportello di chiusura. Ho risolto o quasi mettendo i gommini a o-ring sulle viti che la tengono al case. Direi che é quasi normale, devi anche curare un po' il lato insonorizzazione, specie se i portelli sono magnetici e non avvitati.

Allo sportellino non avevo pensato, anche perchè quando è chiuso con le clip insomma il rumore non è così forte, fa praticamente da barriera sonora, però controllo anche quel lato in effetti. I case Corsair comunque non li cambierei per nessun altra marca.

Grazie della dritta!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili