Fastidioso problema Microsoft Access 2007

mtguido

Utente Attivo
1,030
29
Buonasera, ho un fastidioso problema con access 2007. Ho un file creato su microsoft access 2002 in formato mde. Ho installato su una nuova macchina una versione di microsoft access 2007 e aperto il suddetto programma. Premetto che non ho mai utilizzato access prima d'ora ma sto facendo un favore ad un amico.

In pratica il problema è che una volta aperto questo file in alto a destra ho un menù a tendina con i vari nomi catalogati. Se clicco su un nome sulla versione 2002 si apre la relativa pagina con tutti i dati. Nel 2007 invece non compare niente e solamente se clicco su "Attiva/disattiva filtro" compaiono i dati del primo nome registrato, tramite menù a tendina non compaiono gli altri, dovrei scorrerli tutti utilizzando i tastini in basso. Inoltre mi sembra che sia disattivato il tasto salva. Insomma c'è qualcosa che non va. Vi allego alcune foto per farvi capire meglio.

Qui potete vedere come è all'accesso. Non compare nessun dato. Ho evidenziato il menù a tendina in alto dove ci sono tutti i nomi e lo spazio sotto dove dovrebbero comaprire i dati

http://img510.imageshack.us/img510/2524/immaginete.jpg

Qui dopo aver premuto il tasto Attiva/disattiva filtri compaiono i dati del primo nome in elenco, anche se scelgo un altro nome dal menù a tendina.

http://img141.imageshack.us/img141/8154/immagine2du.jpg



Inoltre all'avvio noto che compare un messaggio che dice: "E' stato individuato un potenziale errore di protezione. avviso: non è possibile stabilire se il contenuto proviene da una fonte attendibile. Lasciare disattivato il contenuto, a meno che non fornisca funzionalità essenziali e la fonte sia ritenuta attendibile" Cliccando Apri mi apre ugualmente il file ma con il problema sopra descritto.



Ecco lo screen del messaggio:

http://img823.imageshack.us/img823/1566/immagine3io.jpg



Spero riusciate a risolvermi questo problema. Grazie a tutti quelli che interverranno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!