Fastidioso problema connessione wi-fi, triangolo giallo

Vastasio

Nuovo Utente
Ciao a tutti, vi espongo un problema che mi sta creando parecchi fastidi.
Circa dieci giorni fa, mentre navigavo, sul simbolo della connessione in basso a destra del po’, appare il famoso triangolino giallo con punto esclamativo che mi dice che la connessione non funziona...ogni tanto era già capitato, e mi bastava spegnere il router per qualche secondo e riaccenderlo per poter riprendere a navigare tranquillamente...stavolta no.ho letto vari forum e ho provato quasi tutte le soluzioni trovate, ma nulla...allora ho fatto il reset del router. Tutto ok, la connessione Wi-Fi riparte, ma dopo sei sette ore il problema si ripresenta...da allora avrò fatto dieci volte il reset è la storia è stata sempre la stessa: navigo per qualche ora finché non riappare il triangolo giallo e devo reset tare di nuovo. Siccome il Wi-Fi, quando accade questo, mi dà problemi anche sullo smartphone e sul tablet, ho pensato che fosse partito il modem, un Tp-Link acquistato un paio di anni fa. Succede però che un giorno, dopo l’ennesimo reset, anziché usare il solito pc, ne accendo un altro vecchio che avevo in casa. Da quella volta, sono passati tre giorni nei quali ho navigato senza nessun problema. Una mezz’oretta fa, però, ecco che riappare il triangolo giallo..spengo-accendo ma niente da fare, e domani mi tocca fare un altro reset.
Ora mi è venuta in mente una cosa: poco prima che stasera si ripresentasse il problema, ho navigato con Tor Browser, che ho installato su un hard disk esterno. E ripensandoci, anche sul computer di prima avevo fatto la stessa cosa, non ricordo però quanto tempo prima che si materializzasse il problema. Può essere quella la causa? E se si, come posso risolvere? O il fatto che abbia usato Tor è una coincidenza?
Aggiungo che ho già fatto una scansione con Avg e non è risultato alcun virus.
Scusate per la lunghezza del messaggio, ho cercato di spiegare tutti i dettagli e non tralasciare nulla.
Grazie e buona serata.
 

CarlMarro

Nuovo Utente
Ciao,
io ho lo stesso identico problema da più di una settimana: triangolo giallo con punto esclamativo, fare il reset per risolvere il problema e dopo qualche ora si interrompe di nuovo la connessione. Pensavo fosse il mio modem ad essere rotto ma a questo punto mi chiedo può essere un problema di Tim?
 

chris190

Utente Attivo
635
145
Hardware Utente
Sistema Operativo
WINDOWS 7
Visto che le avete provate tutte, provate anche questa procedura. Andate su pannello di controllo>
centro connessione di rete e di condivisione>modifica impostazioni scheda>clik destro e poi proprietà sulla vostra connessione di rete wifi e seguinte quanto qui in figura riportato (per i dns potete anche lasciare anche la prima opzione (automatico)). Cosi dovrebbe funzionare, magari semplice conflitto di indirizzo IP




Se non funziona date un occhiata qua dal punto 13 in poi
http://www.informarea.it/post/come-risolvere-il-problema-triangolo-giallo-su-segnale-wifi
 

CarlMarro

Nuovo Utente
Il problema è che la connessione si perde su tutti i dispositivi portatile/cellulare/tablet. Non credo sia un conflitto di indirizzi IP, mi è successo spesso in passato ma mai così. Ho provato a seguire un po' dei consigli trovati sul link che mi hai segnalato; oggi non ho avuto problemi. Speriamo bene!
 

Vastasio

Nuovo Utente
E' un po' di giorni che anche a me fila tutto liscio...se dovesse ripresentarsi il problema, proverò a seguire i consigli di quella guida, anche se credo di aver già tentato nei giorni passati...cmq, speriamo non ce ne sia bisogno ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando