Farsi il PC o farselo fare ?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

John117

Nuovo Utente
14
1
Ho intenzione di farmi un pc da gaming e sono indeciso tra farmelo assemblare da qualcuno piu esperto o di farlo io da solo. Ho visto parecchie guide su Youtube che spiegano come si fa e credo di poterlo fare da solo però ho paura che qualcosa possa andare storto e che io non sappia cosa fare. Quindi chiedo a voi il vostro parere. Qual'è la cosa migliore da fare?
 

IlKraKen

Utente Attivo
1,105
252
CPU
i7 8700k Delid OC@ 5Ghz
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 7
HDD
Corsair Force MP500 NVMe 480Gb + Samsung 950 NVMe Pro 256Gb+ Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance (8x2)16GB RGB LED DDR4, 3.200 MHz, C16
GPU
Gigabyte Aorus GeForce GTX 1080 Ti Xtreme Edition 11G
Audio
Asus Xonar Essence STX II
Monitor
Asus Rog Swift PG278Q(In Vendita) Monitor attuale Asus Rog Swift PG348Q
PSU
Corsair RM750x - 750 Watt+ CableMod C-Series Bianco
Case
Corsair Crystal 570X RGB Bianco+ x2Corsair Air Series HD140 RGB LED+ x1 Corsair Air Series HD120 RGB
Periferiche
Ducky Shine 5 + Logitech G502 + Corsair MM300 XL
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Ho intenzione di farmi un pc da gaming e sono indeciso tra farmelo assemblare da qualcuno piu esperto o di farlo io da solo. Ho visto parecchie guide su Youtube che spiegano come si fa e credo di poterlo fare da solo però ho paura che qualcosa possa andare storto e che io non sappia cosa fare. Quindi chiedo a voi il vostro parere. Qual'è la cosa migliore da fare?

La mia opinione è di fartelo da solo per tanti motivi:
1) Soddisfazione nel vedere il Tuo PC componente per componente.
2) Lo vedrai crescere passo passo come se fosse un figlio xD
3) Non c'è nessun motivo che va qualcosa storto, basta fare un minimo di attenzione e tutto fila per il meglio.
4) Nel caso avessi bisogno ci siamo noi del forum che ti potremmo aiutare.

NB: La cosa più scocciante ma niente di difficile e collegare tutta la cavetteria e fare un buon cable management..
Ti ripeto è una soddisfazione che non devi privarti
 

GabrieleSantoro

Nuovo Utente
34
1
Fattelo te, come prima cosa risparmi, poi avrai la soddisfazione di averlo costruito te. L'unica cosa devi controllare tutte le compatibilità dei componenti, ma non è difficile, nel caso c'è il forum.
 

John117

Nuovo Utente
14
1
La mia opinione è di fartelo da solo per tanti motivi:
1) Soddisfazione nel vedere il Tuo PC componente per componente.
2) Lo vedrai crescere passo passo come se fosse un figlio xD
3) Non c'è nessun motivo che va qualcosa storto, basta fare un minimo di attenzione e tutto fila per il meglio.
4) Nel caso avessi bisogno ci siamo noi del forum che ti potremmo aiutare.

NB: La cosa più scocciante ma niente di difficile e collegare tutta la cavetteria e fare un buon cable management..
Ti ripeto è una soddisfazione che non devi privarti

La penso propio come te. Ci tengo molto ad essere io stesso a costruirlo pezzo per pezzo.grazie.
 
  • Mi piace
Reazioni: IlKraKen

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili