Farmacie che vendono prodotti da banco online

Consigli per gli Acquisti NON-Tech

Il Sura

CIao,
vorrei sapere se si può stare tranquilli se, cercando su trovaprezzi, si acquistano fitoterapici di marca conosciuta da siti proposti dallo stesso (i quali espongono il logo dell'autorizzazione ministeriale, cliccandoci sopra rimanda al sito del monistesto della salute) per la maggior parte provenienti da Napoli. Grazie
 
#1

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
eviterei..
ma eviterei proprio con i fitoterapici (IMHO)
 
#2

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
roba da Hippy.
Ma è la mia pura opinione.

poi eviterei di prenderli online e che provengono da Napoli
 
#4

Il Sura

Moffetta88 ha detto:
roba da Hippy.
Ma è la mia pura opinione.

poi eviterei di prenderli online e che provengono da Napoli
secondo me dovresti fare delle ricerche su internet sugli integratori...........
 
#5

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
su internet trovi anche i terrapiattisti ^^
 
Mi Piace: Maatsu
#6

Non dobbiamo confondere la fitoterapia con l'omeopatia o con i prodotti erboristici: i fitoterapici sono approvati dall'AIFA e vengono venduti solo in farmacia (alcuni con ricetta, altri sono da banco), gli omeopatici non hanno alcuna base scientifica valida e, in base alla legge, devono riportare la dicitura "senza indicazioni terapeutiche valide" (non c'è bisogno di alcuna ricetta medica) :sisi:
I prodotti erboristici non hanno alcuna autorizzazione ad essere commercializzati, non sono medicinali ;)
 
Mi Piace: Fea e Il Sura
#8

Il Sura

gronag ha detto:
Non dobbiamo confondere la fitoterapia con l'omeopatia o con i prodotti erboristici: i fitoterapici sono approvati dall'AIFA e vengono venduti solo in farmacia (alcuni con ricetta, altri sono da banco), gli omeopatici non hanno alcuna base scientifica valida e, in base alla legge, devono riportare la dicitura "senza indicazioni terapeutiche valide" (non c'è bisogno di alcuna ricetta medica) :sisi:
I prodotti erboristici non hanno alcuna autorizzazione ad essere commercializzati, non sono medicinali ;)
Appunto, tornando alla domanda del post, sono affidabili questi siti?

Inviato da Nokia 7 plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
#9

Intanto, come hai detto tu, le farmacie online possono vendere solo farmaci da banco, senza necessità di prescrizione medica :sisi:
Questo andava precisato poiché alcune farmacie online vendono, illegalmente, farmaci che richiedono l'obbligo della prescrizione ambulatoriale (o ospedaliera) :sisi:
Le farmacie online autorizzate hanno l'obbligo di mostrare il logo europeo (la croce bianca su sfondo verde) sul loro sito :sisi:
Tu potrai obiettare che il logo del ministero può essere messo proditoriamente, in tal caso fai una semplice verifica sul Ministero della Salute, dove c'è l'albo completo di tutte le farmacie e parafarmacie autorizzate :sisi:

 
Mi Piace: Il Sura
#10

Il Sura

gronag ha detto:
Intanto, come hai detto tu, le farmacie online possono vendere solo farmaci da banco, senza necessità di prescrizione medica :sisi:
Questo andava precisato poiché alcune farmacie online vendono, illegalmente, farmaci che richiedono l'obbligo della prescrizione ambulatoriale (o ospedaliera) :sisi:
Le farmacie online autorizzate hanno l'obbligo di mostrare il logo europeo (la croce bianca su sfondo verde) sul loro sito :sisi:
Tu potrai obiettare che il logo del ministero può essere messo proditoriamente, in tal caso fai una semplice verifica sul Ministero della Salute, dove c'è l'albo completo di tutte le farmacie e parafarmacie autorizzate :sisi:

Te li compri da internet?

Inviato da Nokia 7 plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
#11

Il Sura

gronag ha detto:
No per il semplice motivo che scendo sotto casa e trovo tutto a due passi, farmacie, parafarmacie, erboristerie, ecc., è più comodo per me ;)
Costano di più però... Io ho trovato su trovaprezzi lo stesso integratore che vendono nella "farmacia sotto casa" a 6€ in meno...

Inviato da Nokia 7 plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
#13

Ok, e le spese di spedizione ?
I tempi di consegna ?
Non li hai considerati ? :D
 
#14
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.