UFFICIALE Far Cry 4

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Qualcuno ha una r9 270x ?

Dopo 8 patch a me questo gioco ancora non va bene :lol: Stuttering davvero fastidioso durante la guida. Eppure ho sempre 45fps con tutto al massimo, 60fps fissi abbassando qualcosina e oltre 90 con le impostazioni al minimo. Ma lo stuttering rimane in ogni caso purtroppo.

Seguo la discussione dall'uscita del gioco, ho provato le guide consigliate passo a passo ma niente.

Gioco originale e sempre aggiornato automaticamente.
 
M

Mursey

Ospite
Qualcuno ha una r9 270x ?

Dopo 8 patch a me questo gioco ancora non va bene :lol: Stuttering davvero fastidioso durante la guida. Eppure ho sempre 45fps con tutto al massimo, 60fps fissi abbassando qualcosina e oltre 90 con le impostazioni al minimo. Ma lo stuttering rimane in ogni caso purtroppo.

Seguo la discussione dall'uscita del gioco, ho provato le guide consigliate passo a passo ma niente.

Gioco originale e sempre aggiornato automaticamente.

Non so cosa dirti, io ho una R7 e mettendo 1 nel file di configurazione ho risolto brillantemente per lo stuttering.
I driver sono gli omega (14.12 mi pare)
 

seraphine

Nuovo Utente
75
5
CPU
AMD FX 9590 5Ghz - Cooling Enermax ELC 240
Scheda Madre
ASUS SABERTOOTH 990FX R2.0
HDD
SSD SAMSUG 840 124 GB + SSD 128GB OCZ + WD 500 GB + SEAGATE IBRID 2TB
RAM
16 GB 1866 MHZ CORSAIR
GPU
Sapphire R9 290 x2 crossfire
Monitor
AOC 27" LED i2757 1920X1080
PSU
LEPA PLATINUM - 1700 W
Case
CORSAIR AIR 540
OS
WINDOWS 10 64 PROF.
Ciao a tutti, ho visto un bel pò di problemi su far cry 4, io ho lo stesso problema che non parte il gioco e si chiude da solo.... ma da quanto ho capito nessuno ha risolto.... tantomeno ubisoft.... o mi sbaglio?????? e adesso che se fà?????' qualcuno ha risolto??? che pa.....
:help: se qualcuno mi risponde con la soluzione .......
 

tameta

Utente Attivo
475
98
CPU
AMD Ryzen 9 5900X
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Msi Tomahawk b450 MAX
HDD
Crucial mx200 256Gb+Crucial mx500 500gb+ Sabrent Rocket 1TB
RAM
Patriot Viper Steel 3733@ 4x8GB
GPU
AMD RX 6800
Audio
Loxjie D30
Monitor
MSI Optix MAG27CQR
PSU
Seasonic Prime Titanium 750
Case
Cooler Master Stryker
Periferiche
Logitech G413+G203
OS
Windows 10 pro
Qualcuno ha una r9 270x ?
Io ho la versione da 2gb, e mettendo a medio le texture lo stuttering mi sparisce, anche durante la guida; se lascio su alto le texture lo stuttering c'è pressoché esclusivamente alla guida, ma era troppo fastidioso quindi ho giocato con la texture su medio e il resto su alto/molto alto con frame che stava sui 50/55 medi.
 

xduck

Nuovo Utente
61
5
CPU
i5-2500K
Scheda Madre
ASUS P8P67 EVO
HDD
SSD SAMSUNG 840 EVO 120 GB - WD 500GB Caviar Blu
RAM
XMS3 Dual Channel 1600MHz C7 4X2GB
GPU
ASUS GTX 660Ti 3GB
Audio
integrata
Monitor
ASUS LED 23" MS238H
PSU
Corsair Gaming Series CMPSU-700GEU 700W
Case
COOLER MASTER STORM SCOUT
OS
Windows 8.1 PRO 64 bit
Anche a me dopo l'aggiornammento non si apre.. Dà un messaggio di errore e torna a windows.. Ma che cavolo fanno alla ubizoz?? Per quanto mi riguarda possono anche chiudere i battenti.. Non comprerò più nessuno dei loro giochi..
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Io ho la versione da 2gb, e mettendo a medio le texture lo stuttering mi sparisce, anche durante la guida; se lascio su alto le texture lo stuttering c'è pressoché esclusivamente alla guida, ma era troppo fastidioso quindi ho giocato con la texture su medio e il resto su alto/molto alto con frame che stava sui 50/55 medi.

Io la versione da 4gb. Il fatto è che anche con tutto al minimo e oltre 90fps ho stuttering purtroppo.
 

tameta

Utente Attivo
475
98
CPU
AMD Ryzen 9 5900X
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Msi Tomahawk b450 MAX
HDD
Crucial mx200 256Gb+Crucial mx500 500gb+ Sabrent Rocket 1TB
RAM
Patriot Viper Steel 3733@ 4x8GB
GPU
AMD RX 6800
Audio
Loxjie D30
Monitor
MSI Optix MAG27CQR
PSU
Seasonic Prime Titanium 750
Case
Cooler Master Stryker
Periferiche
Logitech G413+G203
OS
Windows 10 pro
Io la versione da 4gb. Il fatto è che anche con tutto al minimo e oltre 90fps ho stuttering purtroppo.

Io facendo le prove per settarlo a puntino ho proprio notato che appena ho messo la texture a medio lo stuttering è pressoché scomparso, al che ho pensato fosse un problema di vram, ma tu che hai 4gb non dovresti di certo avere sti problemi.
Miracoli di Ubisoft probabilmente :retard:
Peccato di sto problema perché secondo me il gioco è piacevole, soprattutto per l'ambientazione.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Io facendo le prove per settarlo a puntino ho proprio notato che appena ho messo la texture a medio lo stuttering è pressoché scomparso, al che ho pensato fosse un problema di vram, ma tu che hai 4gb non dovresti di certo avere sti problemi.
Miracoli di Ubisoft probabilmente :retard:
Peccato di sto problema perché secondo me il gioco è piacevole, soprattutto per l'ambientazione.

Infatti posso giocare anche al massimo tranquillamente se non fosse per colpa di quel stuttering alla guida.

Qualsiasi cosa faccio il gioco gira a meraviglia, appena guido un qualsiasi veicolo vai con lo stuttering. In mesi non sono mai riuscito a risolvere purtroppo.
 

CiccoMan

Utente Attivo
588
253
Sicuramente già è stato detto... ma è normale che in sli il gioco lampeggi? Usando la scheda singola tutto ok... possibile che ancora lo SLI non sia supportato dopo tutto questo tempo?
 

iacopo290x

Nuovo Utente
25
0
Sicuramente già è stato detto... ma è normale che in sli il gioco lampeggi? Usando la scheda singola tutto ok... possibile che ancora lo SLI non sia supportato dopo tutto questo tempo?
Io ho un crossfire di 290x , ho i driver beta 15.3 che hanno ufficialmente il profilo amd per il crossfire su far cry 4, peccato che se uso il profilo dedicato non ho un aumento degli fps e se uso la modalità afr le prestazioni aumentano ma ho lo stesso farfallio di cui parli te.
 

mr nicko

Utente Attivo
379
40
CPU
intel i7 4790k
Dissipatore
corsair h105
Scheda Madre
msi z97 gaming 7
HDD
120 gb kingston ssd msata + 2tb western digital
RAM
4x4 gb kingston fury black 1600mhz
GPU
gtx 1080ti aorus
Audio
integrata
Monitor
acer xg270hu
PSU
corsair rm1000
Case
corsair 500r
OS
windows 10 professional 64 bit
Infatti posso giocare anche al massimo tranquillamente se non fosse per colpa di quel stuttering alla guida.

Qualsiasi cosa faccio il gioco gira a meraviglia, appena guido un qualsiasi veicolo vai con lo stuttering. In mesi non sono mai riuscito a risolvere purtroppo.

forse per via del processore che hai anchio ho problemi alla guida ho un fx 8350
 

Scarez

Nuovo Utente
47
2
CPU
i5 4690K 3.50GHz
Scheda Madre
GA-Z97-HD3
HDD
WD 1TB
RAM
Corsair Vengeance DDR3 LP 8 GB
GPU
AMD R9 290 Tri-X
Audio
Per ora van bene le casse
Monitor
ASUS 1980x1200 FULL HD
PSU
XFX 750
Case
HAF 912 Plus
OS
Windows 8.1
Salve a tutti, ho Far Cry 4 da circa 1 settimana e mezza e ci gioco a grafica Ultra! La mia scheda grafica è la R9 290 Tri X e la massima temperatura registrata è stata di 76 °C! Il mio problema è che da 2 giorni il gioco mi fa dei tiri strani... Il più frequente è il fatto che quando muoio lo schermo diventa nero e si blocca, però io riesco ancora a sentire il suono di quello che accade nel gioco! Avviso che fino ad'ieri non accadeva e andava tutto liscio! Cosa può essere? E non riesco più a sincronizzare con il cloud!
Però ora che ci penso tutto questo accade dall'ultima patch...! Aiutatemi vi prego D: Non riesco più ad andare avanti per finire la storia e avamposti ecc...
Gioco a BF4 da 4 mesi con tutto ultra ma li va sempre tutto liscio!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili