UFFICIALE Far Cry 4

SuperDav

Utente Attivo
243
14
CPU
AMD FX 8320 4.5 Ghz
Scheda Madre
Asus M5A99X EVO R2.0
HDD
Seagate Barracuda ST1000DM003
RAM
RAM Kingston HyperX Genesis 1866 MHz DDR3 9/11/9/27/42 4 GB x2
GPU
SAPPHIRE r7 260x
PSU
XFX P1-550S-XXB9 Core
Case
lancool k63
OS
Windows 10 Home
Sto cercando anche io di farlo sarebbe bellissimo.

PS: scusa ma davvero nel tre c'era mi spieghi come fare.

Vorrei sapere anche io come fare non sapevo che fosse possibile.
 

Double M

Utente Èlite
1,519
325
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
B550 Gigabyte Aorus Master
HDD
1TB ADATA XPG S70 Blade M.2 + 256GB Sam 840 Pro + 500GB Sam 840 Evo + 1TB Seagate
RAM
DDR4 HyperX Fury 16GB 3600Mhz CL16
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Trinity LHR
Audio
Creative SoundBlaster AE-5plus
Monitor
Samsung Neo G9
PSU
Seasonic Focus GX-750 80 Plus Gold
Case
CM MasterCase H500
Periferiche
Beyerdynamic MMX 300 (2a gen.) /HyperX HX /Razer Viper
OS
Windows 10 64 Bit
Ma non c'è modo che questo gioco giri in dx10 come il 3? perchè il mio amico con la 5970 e alla risoluzione di ben 1680x1050, non riesce a giocare senza scatti su qualsiasi impostazione, tra le impostazioni basse e ultra ci sono circa 10/15fps di differenza, ma nelle azioni concitate/veloci il framerate scende sotto i 30. Secondo me questo è dovuto alle dx11, in far cry 3 con le dx10 con le impostazioni ultra e con la stessa gpu si riuscivano a raggiungere i 60 fps in fullhd (1920x1200), e non c'erano differenze visive, e adesso mi vorrebbero far credere che con il capitolo seguente con lo stesso motore grafico e poche migliorie non si riesca a giocare in modo fluido? ad una risoluzione più bassa tra l'altro! :bllurk:
 
M

Mursey

Ospite
Ma non c'è modo che questo gioco giri in dx10 come il 3? perchè il mio amico con la 5970 e alla risoluzione di ben 1680x1050, non riesce a giocare senza scatti su qualsiasi impostazione, tra le impostazioni basse e ultra ci sono circa 10/15fps di differenza, ma nelle azioni concitate/veloci il framerate scende sotto i 30. Secondo me questo è dovuto alle dx11, in far cry 3 con le dx10 con le impostazioni ultra e con la stessa gpu si riuscivano a raggiungere i 60 fps in fullhd (1920x1200), e non c'erano differenze visive, e adesso mi vorrebbero far credere che con il capitolo seguente con lo stesso motore grafico e poche migliorie non si riesca a giocare in modo fluido? ad una risoluzione più bassa tra l'altro! :bllurk:

Se ha una AMD si risolve con la modifica detta in precedenza.

- - - Updated - - -

Te la riporto:

GPUMaxBufferedFrames="1" nel file GamerProfile.xml
che trovi in C:\Users\<utente>\Documents\My Games\Far Cry 4\<guid>\
 

alexlinux

Nuovo Utente
5
0
HDD
250 Gb
RAM
4 gb
OS
Windows 7 Professional / Ubuntu
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

NON è vero che sono simili
 

Double M

Utente Èlite
1,519
325
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
B550 Gigabyte Aorus Master
HDD
1TB ADATA XPG S70 Blade M.2 + 256GB Sam 840 Pro + 500GB Sam 840 Evo + 1TB Seagate
RAM
DDR4 HyperX Fury 16GB 3600Mhz CL16
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Trinity LHR
Audio
Creative SoundBlaster AE-5plus
Monitor
Samsung Neo G9
PSU
Seasonic Focus GX-750 80 Plus Gold
Case
CM MasterCase H500
Periferiche
Beyerdynamic MMX 300 (2a gen.) /HyperX HX /Razer Viper
OS
Windows 10 64 Bit
Se ha una AMD si risolve con la modifica detta in precedenza.

- - - Updated - - -

Te la riporto:

GPUMaxBufferedFrames="1" nel file GamerProfile.xml
che trovi in C:\Users\<utente>\Documents\My Games\Far Cry 4\<guid>\
Ok grazie, ho visto anche altre modifiche nel file GamerProfile.xml da poter apportare per migliorare la situazione, comunque cercando in giro questo era un problema che affliggeva quasi tutte le schede, anche quelle più recenti, ovvero che il gioco si bloccava tra i 20/40fps con drops, stuttering ecc.
Mamma mia Ubizozz è veramente da premiare con la pirateria più selvaggia.
 

BlazeRider931

Nuovo Utente
22
0
CPU
i7-8700K
Scheda Madre
MSI Z370 Gaming M5
RAM
Corsair Vengeance 8GBx2
GPU
Aorus GTX 1080TI
Monitor
ASUS ROG PG 279
PSU
CoolerMaster Vanguard 850W
OS
Windows 10
Ciao a tutti, ho un problema con FC4. :grat:

Dopo circa mezz'ora di gioco il pc va in reboot, rendendomi impossibile il giocare.

La temperatura media che la scheda raggiunge è intorno ai 70° (che dovrebbe essere abbastanza nella media per la 290x della Asus) con 60fps abbastanza stabili, a parte durante le fasi di guida che scendono sui 40fps, a dettagli ultra e v-sync.

Praticamente FC4 è l'unico gioco a darmi questo problema, da Dying Light a Sniper Elite 3, è la prima volta che il pc mi vada in reboot a causa di un gioco.

Cercando in giro non ho trovato una vera e propria soluzione, però ho letto che il problema potrebbe essere causato da un overclock non stabile... peccato che non abbia mai fatto nessun tipo di OC nel mio computer o almeno penso :look:

Qualcuno saprebbe una soluzione al mio problema?

EDIT: Ho appena scoperto che, visto l'ora del riavvio, sul visualizzatore degli eventi di Windows mi spunta fuori l'errore kernel 41.
Immagineproblema.png
Spulciando nella rete ho visto che tal errore è dovuto al fatto che l'alimentatore non va correttamente a dare energia alla scheda video. Possibile che sia questo il mio problema?
 
Ultima modifica:

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Spulciando nella rete ho visto che tal errore è dovuto al fatto che l'alimentatore non va correttamente a dare energia alla scheda video. Possibile che sia questo il mio problema?

Certo che potrebbe, probabilmente non hai mai giocato un gioco possente come FC4 che la scheda video te la spompa per bene, e l'alimentatore non ce la fa, sicchè si riavvia. O magari devi ricontrollare il cablaggio...
Che alimentatore hai e quanto tempo ha? quello che hai nella configurazione dovrebbe andar bene, a patto che non abbia difetti di cui sei all'oscuro.
 

BlazeRider931

Nuovo Utente
22
0
CPU
i7-8700K
Scheda Madre
MSI Z370 Gaming M5
RAM
Corsair Vengeance 8GBx2
GPU
Aorus GTX 1080TI
Monitor
ASUS ROG PG 279
PSU
CoolerMaster Vanguard 850W
OS
Windows 10
Certo che potrebbe, probabilmente non hai mai giocato un gioco possente come FC4 che la scheda video te la spompa per bene, e l'alimentatore non ce la fa, sicchè si riavvia. O magari devi ricontrollare il cablaggio...
Che alimentatore hai e quanto tempo ha? quello che hai nella configurazione dovrebbe andar bene, a patto che non abbia difetti di cui sei all'oscuro.

L'alimentatore è proprio quello che ho nella configurazione e ha pochi mesi di vita, ho preso il PC in estate.
Direi che a questo punto, riporto il PC al negozio dove l'ho preso e gli faccio dare una controllata.
È possibile che sia anche un problema con la ciabatta dove è collegato il computer?

Devo dire che comunque questo FC mi ha stupito :D non avrei mai pensato che un gioco mi avrebbe creato questi problemi
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
L'alimentatore è proprio quello che ho nella configurazione e ha pochi mesi di vita, ho preso il PC in estate.
Direi che a questo punto, riporto il PC al negozio dove l'ho preso e gli faccio dare una controllata.
È possibile che sia anche un problema con la ciabatta dove è collegato il computer?

Devo dire che comunque questo FC mi ha stupito :D non avrei mai pensato che un gioco mi avrebbe creato questi problemi

Beh si :D Però probabilmente stavolta è l'unica in cui non è colpa sua...può crashare ma se si riavvia il PC purtroppo il problema è legato al PC...potrebbero essere mille motivi ma visto che hai parlato dell'alimentazione è effettivamente probabile che per qualche ragione il tuo alimentatore eroghi in maniera sbagliata...
 
Ultima modifica:

untochable

Nuovo Utente
12
0
salve ragazzi.. dopo i numerosi aggiornamenti ecc.. , sono solo io che continuo incessantemente ad avere problemi con questo stramaledetto gioco?? continua a darmi cali improvvisi di fps, lag, stuttering ecc.. assassin's creed l' ho proprio disinstallato per questo motivo, ma mi sa che far cry 4 farà la stessa fine.. voi avete risolto qualcosa?? sapete darmi dei consigli?? posto anche la mia configurazione hardware..

AsRock 970 extreme 4
SSD Samsung 850 EVO 120 Gb
8 gb ram vengeance ddr5
AMD/ATI R9 280 3 gb DDR5
 

Legnada

Utente Attivo
573
158
CPU
I7 4790k + CM412s
Scheda Madre
Gigabyte z97x gaming5
HDD
WD Blue 1TB+ SSD samsung Basic 120Gb
RAM
16 Gb G.Skill Sniper
GPU
Saphirre Vapor-x r290 Tri-x Oc
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S24C300H
PSU
Super Flower Hx green 650W
Case
Corsair 300r
Periferiche
Logitech G900
OS
10
salve ragazzi.. dopo i numerosi aggiornamenti ecc.. , sono solo io che continuo incessantemente ad avere problemi con questo stramaledetto gioco?? continua a darmi cali improvvisi di fps, lag, stuttering ecc.. assassin's creed l' ho proprio disinstallato per questo motivo, ma mi sa che far cry 4 farà la stessa fine.. voi avete risolto qualcosa?? sapete darmi dei consigli?? posto anche la mia configurazione hardware..

AsRock 970 extreme 4
SSD Samsung 850 EVO 120 Gb
8 gb ram vengeance ddr5
AMD/ATI R9 280 3 gb DDR5


A che risoluzione giochi? Ad impostazioni video come sei messo? driver scheda aggiornati?
 
M

Mursey

Ospite
salve ragazzi.. dopo i numerosi aggiornamenti ecc.. , sono solo io che continuo incessantemente ad avere problemi con questo stramaledetto gioco?? continua a darmi cali improvvisi di fps, lag, stuttering ecc.. assassin's creed l' ho proprio disinstallato per questo motivo, ma mi sa che far cry 4 farà la stessa fine.. voi avete risolto qualcosa?? sapete darmi dei consigli?? posto anche la mia configurazione hardware..

AsRock 970 extreme 4
SSD Samsung 850 EVO 120 Gb
8 gb ram vengeance ddr5
AMD/ATI R9 280 3 gb DDR5

Se provando questo....

GPUMaxBufferedFrames="1" nel file GamerProfile.xml
che trovi in C:\Users\<utente>\Documents\My Games\Far Cry 4\<guid>\


....ti gira molto meglio, sono autorizzato a darti una sberlona !
 

untochable

Nuovo Utente
12
0
A che risoluzione giochi? Ad impostazioni video come sei messo? driver scheda aggiornati?

allora la risoluzione dello schermo è 1920x1080 60 hz e la grafica impostata in qualunque modo, risulta inutile ad alleviare i lag..

- - - Updated - - -

Se provando questo....

GPUMaxBufferedFrames="1" nel file GamerProfile.xml
che trovi in C:\Users\<utente>\Documents\My Games\Far Cry 4\<guid>\


....ti gira molto meglio, sono autorizzato a darti una sberlona !

no gia provato perchè l' ho visto a una guida.. l' ho messo a 2
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili