Fanno rumore? (tastiera meccaniche)

Pubblicità

Hungerys_

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
38
Domandina sulle tastiere meccaniche: fanno più rumore delle tastiere a membrana?

Io ho questa
microsoft-wireless-multimedia-keyboard-1-1-hov-800.jpg

Devo comprarmi una tastiera perchè ho necessità di avere delle macro sottomano e già che c'ero, visto che gioco abbastanza al pc, mi è stata consigliata la tastiera meccanica.
Devo anche scriverci, quindi, se non sbaglio, le migliori sono quelle con gli switch Brown.

Attendo opinioni, thanks :)

Non esiste uno switch "migliore" degli altri, va a gusti.
Io personalmente non riesco a sopportare i blu perché troppo rumorosi, ma un mio amico ha una tastiera con quei tasti e li adora.

Diciamo che gli switch più silenziosi sono i brown ed i black in linea di massima, tuttavia sono tutti indistintamente abbastanza rumorosi, sicuramente più di quelli di una tastiera a membrana (lo scotto da pagare per l'inarrivabile qualità di una tastiera meccanica).
In ogni caso le tastiere meccaniche che hanno anche dei tasti macro dedicati, oltre ad essere rare sono anche belle salate eh :P

Non esiste uno switch "migliore" degli altri, va a gusti.
Io personalmente non riesco a sopportare i blu perché troppo rumorosi, ma un mio amico ha una tastiera con quei tasti e li adora.

Diciamo che gli switch più silenziosi sono i brown ed i black in linea di massima, tuttavia sono tutti indistintamente abbastanza rumorosi, sicuramente più di quelli di una tastiera a membrana (lo scotto da pagare per l'inarrivabile qualità di una tastiera meccanica).
In ogni caso le tastiere meccaniche che hanno anche dei tasti macro dedicati, oltre ad essere rare sono anche belle salate eh :P

Non so, forse conviene prendere un mouse a 12 tasti laterali per le macro e una meccanica..
Poi queste meccaniche mi sembrano più facili da pulire (ok, forse non è così importante)

Penso di rimanere sulla mia tastiera a membrana e di comprarmi un mouse con 12 tasti.. un mio amico s'è comprato per 100 euro una tastiera a membrana con tante macro, ma oltre a quello non ho visto altri vantaggi se non la retroilluminazione..

Se stai parlando del Razer Naga quando parli di "12 tasti laterali" ti devo avvisare che stai facendo un cattivo acquisto:
una buona metà di questi tasti sono inutilizzabili a causa delle ridotte dimensioni e del posizionamento (io possiedo il naga epic, quindi sono sicuro di quel che dico) :P

Se stai parlando del Razer Naga quando parli di "12 tasti laterali" ti devo avvisare che stai facendo un cattivo acquisto:
una buona metà di questi tasti sono inutilizzabili a causa delle ridotte dimensioni e del posizionamento (io possiedo il naga epic, quindi sono sicuro di quel che dico) :P
Si sto parlando proprio di lui.. oh beh grazie per il consiglio, ho un mio amico che lo ha, non se n'è mai lamentato, forse perchè non vuole rimpiangere i soldi spesi.. :D
Un mouse a 5 tasti non ce lo vedo più di tanto.. piuttosto uno "economico" , tipo il famigerato logitech g400s.
Oppure il Razer Tartarus, ma costa troppo per quello che fa!

6152vFPaZtL._SL1164_.jpg

Aspetta, parliamoci chiaro: io sono molto contento delle prestazioni del naga, ottima risposta ai comandi, ottima sensibilità, molti tasti utilizzabili, molto comoda l'impugnatura (per la mia mano siamo intesi), tuttavia sono rimasto deluso dal fatto che di quei famigerati 12 tasti ne riesco ad usare si e no la metà perché sono messi in una posizione scomoda :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro