falso surriscaldamento ps3

Pubblicità

WFok

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti
oggi accendo la ps3 (l'ultima volta è stata domenica) dopo 7/8 minuti di accensione mi appare un messaggio cob scritto in sistema si è riscaldato tra poco si spenge ecc..l'ho lasciata spenta per 1h e non cambia nulla cosa posso fare?

APrila e vedi se c'è polvere e dai una bella pulita. se il problema persiste forse devi cambiare la pasta termica! VAI sul tubo trovi un sacco di video. Sia su come aprirla sia su come mettere la pasta termica Se non sei capace, in un centro autorizzato te lo fanno per poco!

e uso l'aspirapolvere?

O aspriri o getti aria. Basta togliere la polvere ecc.... Io darei una controllata pure alle ventole... Al massimo.cambi pasta termica...
Che ps3 è?

- - - Updated - - -

Fortunato te che esce questa scritta... Strano...

Non sapevo di questa scritta,è la prima volta che ne sento parlare :asd: comunque come ti hanno già consigliato,aprila,dalle una bella pulita con pennello e aspirapolvere e cambia la pasta termica,prova e facci sapere ;)

La "pasta termica" non è altro che un grasso siliconico altamente conduttore di calore,che se messo bene dura decine di anni.questa storia di sostituirlo sulle ps3 viene dalle 60 giga con ylod...ma anche in quel caso non centrava niente.a causa del tanto calore sviluppato dai 180watt assorbiti,questi ultimi facevano in modo che si dissaldasse qualche contatto del microprocessore.c'erano genii che scaldavano lo stagno col phon da carrozziere,fino ad avere di nuovo uno schifo di contatto,e la ps3 rifunzionava.ma puntualmente dopo poco tempo si rompevano di nuovo.dalla slim in poi non c'è nessun motivo per arrivare a cambiare la pasta termica.siamo passati da 180watt assorbiti a 40watt.la superslim addirittura 30 watt assorbe.l'unico componente ancora delicato èl alimentatore,ma in genere basta una bella soffiata.imho

Pubblicità
Pubblicità
Indietro