Falsi positivi AVG antivirus

Pubblicità

DecimaMAS

Utente Attivo
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
25
Un ultimo aggiornamento AVG elimina alcuni file .DLL!!!Cioè lo fa alla prima scansione evidenziandoli come trojan...Me lo ha detto un amico che fa assistenza...Ma è possibile che facciano questi errori alla AVG???? :shock::shock::shock:
 
Ciao DecimaMAS , Benvenuto in Forum . Purtroppo si è verificato un spiacevole errore e l’ aggiornamento " colpevole " dell' AVG , è stato interrotto , perche' , identificava il file del Sistema Operativo di Windows ( user32.dll come virus PSW. banker4.APSA ). Nei successivi tentativi di aggiornare l’ Antivirus , la procedura si bloccava sempre nello stesso punto , riproponendo il medesimo messaggio di errore , con relativo Crash .
 
Purtroppo i nuovi malware costringono le software house di antivirus a non basarsi più su pattern come per i primi virus (una stringa X corrisponde al trojan Y, al virus K ecc ecc) ma sull'analisi delle caratteristiche delle famiglie di programmi malevoli (le "definizioni"). Capita spesso che gli antivirus facciano cilecca, facendo figurare tra i risultati di scansione i cosiddetti falsi positivi, ma non perché, ad esempio, proprio il file nominato shell32.dll in C:\WINDOWS\system32 é stato salvato per sbaglio nella lista nera dalla software house, ma perché corrisponde erroneamente alla definizione di un malware. Spero di essere stato chiaro. Avast é famoso per i falsi positivi, però meglio un falso positivo che un falso negativo.. E per lo stesso motivo é meglio Antivir ;).
 
Purtoppo si' , hai ragione dr.pexguz , sopratutto , come hai scritto tu' a volte , le grandi House degli Antivirus , fanno " cilecca " .
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top