UFFICIALE Fallout 4

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Su Ryzen non te ne fai niente di ram a 2400 mhz. Ryzen beneficia di ram molto veloci. Vai con Gskill TridentZ, hanno chip Samsung B-Die che sono estremamente overcloccabili. Andrei con un 3000-3200 mhz minimo e con latenze basse sempre se la scheda madre supporta la frequenza.

8 GB non ti bastano al giorno d'oggi. 32 sono esagerati per giocare. Ti bastano 16 giga, 2 banchi da 8 per utilizzare il dual channel.
 

Gabriele 91

Utente Attivo
274
33
Li ho sbagliato nel selezionare la frequenza.
Va bene per 2x8gb,poi in futuro se ci sarà necessità dei 32gb li aggiungerò.
Grazie mille per i consigli.
 

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
io ho giocato a fallout 3 New Vegas ed anche al 4, di positivo al 4 ce'la possibilita' di costruire insediamenti, semmai l'amaro in bocca me lo ha lasciato la nuova versione 76, io mi aspettavo un'evoluzione della trama. ossia un gioco che fosse una reale continuazione del precedente magari qualche centinaia di anni piu avanti con la costruzione di citta' ecc... invece siamo tornati indietro. Fondalmentalmente ho trovato ridicolo in un gioco simile avere missioni ripetibili con edifici sempre pressoche' abitati dagli stessi mostri ed edifici occupati da umani sempre con le mura vecchie di centinaia di anni senza mai essere nemmeno riverniciate, purtroppo a me che non piacciono molto i giochi fantasy, non riesco a trovare un gioco simile a fallout ma con molta piu interazione.

Ormai più che la trama e sulla personalizzazione si punta più sulla grafica e sull'immediatezza oggigiorno. :( Infatti gli sparatutto hanno preso il sopravvento sui gdr e simili. :( . . . . . IO sono curioso di vedere il nuovo TES cosa si inventerà. ;)
 

carlo.gri

Nuovo Utente
29
2
Salve ragazzi perdonate l'ignoranza ma avrei bisogno di due info:

1) sono riuscito ad entrare nella stanza segreta di Fallout 4 ho visto che c'è tutto quello di cui avrei bisogno :) ma la domanda è questa: una volta entrato non saprei come uscire dalla stanza a meno che non carico una partita salvata in precedenza. Tutto quello che c'è all'interno della stanza non puo' essere portato fuori giusto?? :(((

2) Le mod al momento le prendo direttamente dal menu' del gioco da bethesda ci clicco sopra faccio il download e si attivano quasi tutte ma avrei bisogno di una mod tipo homemaker che aggiunge oggetti da poter costruire. Potreste consigliarmente una simile (al momento non utilizzo il nexus mod manager quindi scrivete per favore soltanto quelle che trovo su bethesda dal gioco).

Grazie a tutti.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,217
2,125
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Salve a tutti,
vale la pena di comprare Fallout 4: Game of the Year Edition a 14.99 su Steam o è meglio un altro gioco?
Fallout 4 è un bellissimo e gigantesco gioco, ci si sta un pochino a entrare nella sua ottica e all'inizio può non prendere, se si va avanti può diventare uno dei giochi più divertenti e che ti tolgono centinaia di ore solo ad esplorare. Prendilo senza problemi. Se hai anche un sistema performante hai a disposizione migliaia di mod per personalizzarlo o migliorarlo esteticamente, anche a livelli incredibili.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Salve a tutti,
vale la pena di comprare Fallout 4: Game of the Year Edition a 14.99 su Steam o è meglio un altro gioco?
Vale sempre la pena acquistare fallout 4
 

Luigi C.

Nuovo Utente
124
20
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-2600 CPU @ 3.40GHz
Scheda Madre
GA-Z77X-D3H
GPU
2x AMD Radeon HD 6700 Series
PSU
Thermaltake Power Touch 1200w
Case
Xpressar ThermalTake
OS
Windows 10 Pro
Vale sempre la pena comprare Fallout 4 e con le giuste MOD diventa infinito e a livello grafico impeccabile ... ti suggerisco di NON scaricare MOD dove ti trasformano in una macchina da guerra perchè ti perdi gran parte del gioco ... personalmente dove posso vado in modalità stealth
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,877
2,088
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Il problema di Fallout 4 (e lo dice uno che ha adorato Fallout 3 anche senza mod) è il motore grafico e l'ottimizzazione. Anche con un i7 8700k ed una 1080Ti avevo microstuttering pazzeschi ed il personaggio, unito al microstuttering, si muoveva in maniera schizofrenica tanto da farmi venire il vomito. Controlli imbarazzanti. Gioco pessimo sotto questo aspetto, cioè non è possibile una roba del genere. Mai visto un gioco così fatto male. Purtroppo l'ho abbandonato dopo poco e nonostante abbia tentato di rigiocarci più e più volte (anche in periodi diversi della mia vita) non mi è mai andato giù. Peccato.
 
  • Wow
Reazioni: Luigi C.

Luigi C.

Nuovo Utente
124
20
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-2600 CPU @ 3.40GHz
Scheda Madre
GA-Z77X-D3H
GPU
2x AMD Radeon HD 6700 Series
PSU
Thermaltake Power Touch 1200w
Case
Xpressar ThermalTake
OS
Windows 10 Pro
Il problema di Fallout 4 (e lo dice uno che ha adorato Fallout 3 anche senza mod) è il motore grafico e l'ottimizzazione. Anche con un i7 8700k ed una 1080Ti avevo microstuttering pazzeschi ed il personaggio, unito al microstuttering, si muoveva in maniera schizofrenica tanto da farmi venire il vomito. Controlli imbarazzanti. Gioco pessimo sotto questo aspetto, cioè non è possibile una roba del genere. Mai visto un gioco così fatto male. Purtroppo l'ho abbandonato dopo poco e nonostante abbia tentato di rigiocarci più e più volte (anche in periodi diversi della mia vita) non mi è mai andato giù. Peccato.

In effetti ci sono tanti errori, qua e la ... la mappa a volte impazzisce di botto e i poligoni si intrecciano e non si capisce più niente ...
L'AI di base è molto primitiva ... ma, ad esempio, rispetto ad ARK è impressionante, con la giusta MOD i nemici diventano un minimo intelligenti da farti agguati di gruppo.

Sinceramente io gioco un paio di ore alla settimana a Fallout4 per l'enorme complessità del monto, per l'interazione generica e per la personalizzazione dei personaggi e seguaci ... gran parte delle mie MOD sono in effetti abbigliamenti, armi e armature ... non chè miglioramenti grafici su follower e grafica, aggiunga di location e missioni, miglioramenti generici nel gameplay
 

andreaTR

Utente Attivo
172
42
CPU
intel core i5 2500k
Scheda Madre
asrock p67 extreme 4
HDD
seagate barracuda 2TB
RAM
8 GB DDRIII corsair vegance
GPU
ati sapphire HD 6850
Audio
Xonar Ds
PSU
750W corsair
Case
cooler master 690II advanced
OS
windows7
Chiedo qui cercando dei consigli, ma sono solo io che una volta terminata la quest principale non ho più NIENTE da fare? Qualcuno sa consigliarmi delle mod o qualcosa per aumentare la longevità del gioco? Al momento l'uni cosa che posso fare è modificare gli accampamenti ed andare a dare una mano quando sono invasi (cosa inutile perché le difese sono più che sufficienti )
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!