UFFICIALE Fallout 4

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Vincentx86

Fallout 4

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Era il 2077, nella città di boston, le sirene di sicurezza cittadine iniziarono a suonare, era il preludio di quello che il mondo avrebbe conosciuto come la "Grande Guerra". Tutti gli abitanti furono costretti a rifugiarsi nei vault(buncker sotterranei) costruiti ufficialmente dalla vault-tec per scampare agli effetti nocivi delle radiazioni, casusate dal uso di bombe nucleari; Mr.X* con sua moglie e suo figlio erano tra loro.​
.....salto temporale....
Siamo nel 2287, lo stesso Mr.X si ritrova misteriosamente ad essere l'unico sopravvisuto del vault 111, uscito dal vault confuso con mille domande, vi trovò un mondo completamente devastato dalla guerra nucleare, si mise in viaggio e tra mille difficoltà Mr.X cercò le sue risposte.....
*(il nome lo decideremo noi)

alcuni screenshot:

INFO:

Sviluppo: Bethesda Softworks
Data di Uscita: 10/11/2015
Genere: Action RPG
Tema: Post-apocalittico
Modalità: giocatore singolo
Motore grafico: Creation Engine (utilizzato in The Elder Scrolls V: Skyrim)
Motore Fisico: Havok

REQUISITI:
-Minimi (UFFICIALI)
Windows 7/8/10 (SO a 64 bit necessario)
Intel Core i5-2300 2.8 GHz/AMD Phenom II X4 945 3.0 GHz o equivalente
8 GB di RAM
30 GB di spazio su disco rigido
NVIDIA GTX 550 Ti 2 GB/AMD Radeon HD 7870 2 GB o equivalente

-Consigliati (UFFICIALI)
Windows 7/8/10 (SO a 64 bit necessario)
Intel Core i7 4790 3.6 GHz/AMD FX-9590 4.7 GHz o equivalente
8 GB di RAM
30 GB di spazio su disco rigido
NVIDIA GTX 780 3 GB/AMD Radeon R9 290X 4 GB o equivalente

LINGUE DISPONIBILI (versione europea):
-full-multi(menu-dialoghi-sottotitoli): INGLESE, FRANCESE, ITALIANO, TEDESCO, SPAGNOLO

video-descrizione degli S.P.E.C.I.A.L.:
-Forza: https://www.youtube.com/watch?v=x2qzWMww3Lw
-Percezione: https://www.youtube.com/watch?v=uIlEg0rds1k
-Costituzione: https://www.youtube.com/watch?v=bAPJ9eyItcg
-Carisma: https://www.youtube.com/watch?v=nbfAc-KFiRE
-Inteliggenza: https://www.youtube.com/watch?v=b4g1RTlRkH8
-Agilità: https://www.youtube.com/watch?v=n0tbUtmdz50
-Fortuna: https://www.youtube.com/watch?v=5dEN2N63mao

Sito ufficiale: https://www.fallout4.com/
Trailer: Fallout 4: trailer ufficiale - YouTube
Analisi del trailer: Fallout 4 - Analisi Approfondita del Trailer - YouTube

Trailer e3 2015: www.youtube.com/watch?v=InxJ59Netms
Extra gameplay, crafting & more: Fallout 4: E3 Gameplay - EXTRA FOOTAGE - Crafting,Shelter & More - Bethesda Showcase 2015 - YouTube
 
Ultima modifica:
Mi Piace: Francoiky e Jajo
#1

BtwSam

Bhè ''nel trailer le immagini di boston non mi sono dispiaciute e sembrano molto più curate del precedente fallout. "
L'ultimo Fallout è stato rilasciato nel 2010 e grazie al cavolo che sono più curate...
Naturalmente ho seguito l'ultima ora di countdown refreshando youtube come un pazzo..
Alla fine la grafica non importa più di tanto (per quello ci saranno le mod) ma soltanto il fatto che lo abbiano annunciato mi rende felice.
Le aspettative per l' E3 sono altissime ma Bethesda non credo ci deludrà.


 
#2

jacktheviper

e dovreste dire che siamo fortunati, il gioco non avra limiti, non uscira su old gen , allelujaaaaaa
 
#3

Vincentx86

BtwSam ha detto:
Bhè ''nel trailer le immagini di boston non mi sono dispiaciute e sembrano molto più curate del precedente fallout. "L'ultimo Fallout è stato rilasciato nel 2010 e grazie al cavolo che sono più curate...Naturalmente ho seguito l'ultima ora di countdown refreshando youtube come un pazzo..Alla fine la grafica non importa più di tanto (per quello ci saranno le mod) ma soltanto il fatto che lo abbiano annunciato mi rende felice.Le aspettative per l' E3 sono altissime ma Bethesda non credo ci deludrà.
Ho detto che "sembrano molto più curate del precedente fallout", perché in rete ci sono molti che l'hanno paragonato addirittura a fallout 3.
Non sono mica stupido! :asd:
So benissimo che è più curata!

Anch'io non vedo l'ora..! Ho provato a riprendere sia fallout 3 che nw, ma ormai conosco a memoria la posizione di ogni singolo ciottolo su entrambe le mappe. Non ho più l'effetto sorpresa.

Anzi vi consiglio di rigiocare a fallout 3 e poi a rivedere il trailer del 4, ha tutto un altro effetto! :lol:
 
#4

BtwSam

Mi piacerebbe una discussione pre E3 su Tom's..
Mi piacerebbe un gioco online su Fallout magari sviluppato da Obsidian...
Da Fallout 4 mi aspetto una coop per implementare l'online da noi sperato
 
#5

Jajo

Io la cosa che vorrei di più è vedere l'effetto delle mie scelte, ma questo è un problema di tutti i giochi Bethesda da me provati, ovvero Fallout 3, New Vegas e Skyrim (lo so sono quelli mainstream, ma sono giovane :asd:), ad esempio in Skyrim vedi tutti che si preoccupano per la lotta fra Imperiali e Manto della Tempesta, poi arrivi tu, risolvi la questione e non cambia niente in nessun modo, la stessa cosa in New Vegas, ti fai il mazzo per aiutare l'RNC per riportare un minimo di civilità, diventi un eroe nazionale e nessuno ti si fila, al massimo i soldati ti chiamano "signore".

Secondo me, è l'unica cosa che manca ai giochi Bethesda, per me sono capolavori, qualche anno fa ho provato Skyrim e non avevo mai visto nulla di simile, le prime 50 ore le ho sprecate solo per capacitarmi del fatto che ero libero, potevo scegliere se essere buono, cattivo, entrambi, doppiogiochista ecc.... Questo mi ha fatto passare ai Fallout, molto simili ma con un ambientazione perfetta, post-apocalittica ma simil anni 50, che mi sono piaciuti ancora di più.
 
#6

io sinceramente sono rimasto un po deluso dal trailer, mi aspettavo un'evoluzione grafica maggiore (a parte che il 3 lo ho giocato su ps3, non vi dico i cali di frame lo stuttering e i crash...), spero che come dice
Vincentx86 adottino una politica contraria da quella dei cd-project... penso che se dovessero implementare un multiplayer alla borderlands (che ho giocato ma senza entusiasmo) sarebbe fantastico, anche se comunque per me questo genere di giochi rimane prevalentemente un genere da godersi in singolo. speriamo bene!
 
#7

Vincentx86

vi prego! attenzione a parlare di un fallout multiplayer.
negli ultimi 10 anni ho visto molti giochi snatuarti e rovinati dall'aggiunta del multiplayer, al massimo possono fare come la serie the elder scrolls, con l'usclita, "a parte", di una versione online.
Aggiungendo il multiplayer a fallout si rischia di cambiare l'anima del gioco....; alla fine è un gioco dove tu(personaggio), ti trovi per la prima volta solo, là fuori, in immensi territori devastati dalla gruerra nucleare, mentre impari a sopravvivere e cerchi delle risposte.

spero che la bethesda non lo faccia mai, lasciatemi fallout in single player per favore :sisi:
 
#8

Vincentx86 ha detto:
vi prego! attenzione a parlare di un fallout multiplayer.
negli ultimi 10 anni ho visto molti giochi snatuarti e rovinati dall'aggiunta del multiplayer, al massimo possono fare come la serie the elder scrolls, con l'usclita, "a parte", di una versione online.
Aggiungendo il multiplayer a fallout si rischia di cambiare l'anima del gioco....; alla fine è un gioco dove tu(personaggio), ti trovi per la prima volta solo, là fuori, in immensi territori devastati dalla gruerra nucleare, mentre impari a sopravvivere e cerchi delle risposte.

spero che la bethesda non lo faccia mai, lasciatemi fallout in single player per favore :sisi:
beh le cose evolvono e non sempre nel modo in cui vorremmo...
fallout 3 è uno dei pochi giochi che ho platinato, spolpata la goty se ci fosse stato un multiplayer tipo una gilda per ,che so , collaborare all'uccisione di un super boss non sarebbe stato piacevole? io credo di si, tu credi di no? non partecipi.
tutto questo ipoteticamente parlando, senza togliere niente all'offline non vedo come possa danneggiarlo.
comunque per la precisione sono passati più di 6 mesi dalla mia ultima sessione online.
 
#9

BtwSam

Infatti parlavo di un gioco a parte di Fallout magari sviluppato da Obsidian che non intaccherebbr il successo della serie...
Come appunto TES:Online
 
#10

Vincentx86

vabbè, scopriremo all'e3 cosa avrà intenzione di fare bethesda.:look:

intanto ho aggiunto al primo post, un'analisi del trailer davvero ben fatta! Vi consiglio di darci un'occhiata.
 
#11

BtwSam

Ma mi sembra di aver letto la stessa cosa su reddit lol inoltre ti vado a copia-incollare una teoria molto interessante
 
#12

BtwSam

Eccola!
Premetto che è lunha ed è in inglese e non ho voglia di tradurla n_n(io l'ho letta in lingua originale )
TL;DR: I think the Fallout 4 team tried to use a new texturing technique called PBR and didn't finish the transition in time for release.

I'm an indie game developer and I create all my own art assets. For my current Fallout-inspired game (shameless Kickstarer plug) I used a new texturing technique that's sweeping the game art world called PBR. No, I'm not talking about beer.

I'm pretty sure Fallout 4 is using what's called Physically Based Rendering (PBR), or at least partially (more on that in a minute). PBR is a very different way of thinking about textures than what's been built up over the last few decades of 3D computer games. You still have a color map and a normal (bump) map, but the big difference comes in with new maps that describe how light behaves on a surface.

There are two different PBR workflows, but the more common one uses what's called a "metalness" map. The metal map describes what parts of a surface are considered metal and what parts are not; this is important because of the way metals reflect light versus non-metals. When you look at a smooth metallic material straight-on (like a steel ball) you can see direct reflections. However, for smooth non-metallic materials (like a bathroom tile) you'll only see reflections at grazing angles. The more extreme the angle, the sharper the reflection.

Take a good look at Mr. Handy here for instance. He's metal and fairly shiny, so he's reflecting the environment parallel to our viewing angle, and not just around the edges:

• Mr. Handy Screenshot

This "metalness" map alone does not make Mr. Handy reflective, however. There's a 2nd map in this workflow called a "roughness" map. This map describes the microsurface detail; for example, think about the difference between a rubber ball (higher rougness) and a chrome bumper (lower roughness). It looks like Mr. Handy's roughness is lower, because of the strong environmental reflections.

So, here's the thing... I think Fallout 4 development got caught right during the industry's transition to PBR and they just weren't able to finish.

There are some textures that look just passable, like the interior of the house in the opening scene. Then there are other textures that just look spectacular, like the Protectron or the Vault 111 door. Just look at these two images side-by-side and really study the way light behaves on the surface. Can you tell what's rough and what's smooth?

• House Interior Screenshot

• Protectron Screenshot

I'd say in the first image of the house, the furniture is really flat. Yes, it's supposed to be "clean" looking because it's prewar, but based on the other shots, you should expect to distinguish the strong dynamics between the reflective brassy metals and the more textural wood. This furniture could be made out of cardboard or plastic for all we can tell. However the Protectron is rich and dynamic. There's smooth painted parts (paint on top of metal is considered a non-metal surface) with rougher bits of rust and dirt. Then there's exposed raw metallics where reflections are more visible at direct angles in the hands and joints.

Now, it is true that the Protectron is a hero asset that's going to be scrutinized by players, as opposed to a humble prop in a scene. Still, it takes the same amount of time (and just a tiny bit more compute power) to make a PBR asset. It's not special-er or harder to make, it's just different-er and looks better, because it's a more modern understanding of how light works.

By this time, gamers are used to seeing PBR assets in games like CoD: Advanced Warfare, Shadow of Mordor, The Witcher 3, and a few other recent graphically pronounced titles. My guess is that Bethesda had a tough decision and said, "Well, everyone is going to be used to PBR by the time this game comes out, but we can't redo all our textures." So instead, they had to pick and choose, and decide what assets would have the most impact in PBR and what assets wouldn't benefit as much. It could also be that doing all PBR assets would push the performance budget outside the range of the PS4 and Xbox One (because let's be real, they're on the low end here). I think the former theory is the more likely one though. Either way, this is the price of a massive world.

As a fan of both game art and Fallout, this makes me a little sad because I was hoping for a fully PBR game considering it's 2015 now. On the other hand, I'm not playing Fallout because it has the best graphics. I play it because I want to blast some ghouls, or see what it's like when I have 1 Intelligence, or save up enough caps for some really sketchy surgery, or explore a 200 year old sealed vault with mutant plant people. It's about the fun we have and the stories we create while playing the game.
 
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#13

matcasX

Utente Èlite
Voglio la Pip Boy Edition NOW
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#14

Vincentx86

aggiornato il primo post!
sono impressionato e felicissimo :lol:
 
#15