UFFICIALE Fallout 3

Rex117

Utente Attivo
98
1
ciao a tutti! :)
ragazzi stavo pensando di comprare fallout 3 GOTY online da un sito inglese per l'esattezza da play.com secondo voi la GOTY sara anche in italiano?
 

Er Barabba

Utente Èlite
4,511
1,577
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11
Io l'ho presa da steam ed è anche in italiano... devi guardare sui dettagli di quello che compri
 

notorious

Utente Attivo
56
0
CPU
i5 2300
Scheda Madre
gigabyte UD5-B3
HDD
1tb
RAM
8gb corsair 1600mhz cl8
GPU
2x evga gtx560 1gb sli
Monitor
hp 2310ei
PSU
lc prophecy 2 750w
Case
cm 690II
OS
windows 7 ultimate 64 bit
fallout 3 senza speranza

ciao a tutti ragazzi,ho preso fallout 3 da un po di tempo però non riesco proprio a giocarci 5 minuti filati perchè mi freeza random:help:.Ho provato ad installare e disinstallare il gioco 3-4 volte,con e senza patch ma niente da fare,continua a freezare;il "bello" è che con gli altri giochi non ho mai avuto problemi(crysis,warhead,metro,call of juarez,rage,bioshock 2,company of heroes con svariate mod....).
Ogni aiuto è ben accetto:sisi:


p.s.:se serve ho provato quasi tutto quello che consigliano di fare su internet
 

mattia521

Utente Attivo
746
24
immagino che usi win 7 a 64 bit....

ho lo stesso problema.. e prima di capire xke sono diventato pazzzo! LOL

non supporta i 4 core e freeze sempre.

ho trovato delle guide in inglese per disabilitare manualmente 2 core...

non ho provato sinceramente...
 

gianluigiEM

Utente Attivo
52
4
CPU
Intel Core i5 2500K @ 3.3GHz
Scheda Madre
Asus P8Z68-V
HDD
Samsung SpinPoint F3 500GB
RAM
Ripjaws-X 1600 MHz 8GB CL8
GPU
Intel HD3000 (integ. CPU)
Audio
Casse nel monitor
Monitor
Samsung syncMaster LD220HD 1920*1080
PSU
Corsair TX650 v2 (650W)
Case
CoolerMaster 370 gaming
OS
Windows Seven Home Premium x64
Scusate ho crecato centomila modi per far partire questo gioco ma non ci riesco proprio. Il problema è quello del quadcore, ho un i5 2500K. Ovviamente il gioco è originale, nessuna cr**k installata. Avvio il gioco, premo su nuova partita e mi crasha tornando al desktop. Le ho provate tutte, anche quella di modificare il file FALLOUT.ini dentro Documenti/MyGames/Fallout3. Non c'è stato verso di farlo partire. Chiedo a qualcuno più esperto di me qualche consiglio perchè sono proprio disperato. Qquasi dimenticavo, windows 7 x64 HomePremium
 

mattia521

Utente Attivo
746
24
ai devi andare su quel file e fare delle modifiche,,,

ti volevo incollare il link ma il forum di steam non è online per manutenzione.

l ho trovato li!

mi ricordo che devi cambiare dei parametri attivando solo 2 core e poi altre modifiche
 

Carnagor

Utente Èlite
1,808
164
CPU
R5 1500X
Scheda Madre
Asus Strix B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 Evo 500 Gb + 2x WD Blue 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 8Gbx2 3200 Mhz
GPU
MSI RX 480 Gaming X 8Gb
Audio
Asus Xonar DSX
Monitor
Acer Predator XZ 350 CU
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
Haf XB Evo + 3x Masterfan Pro RGB + 2x Enermax Cluster 80
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark + Logitech G502 Proteus Spectrum + Logitech X-530 + Logitech G633 Artemis Spectrum con Mousepad G640 + Aerocool Touch 2100 + Scheda WiFi:Asus PCE-AC 88
OS
Windows 10 Pro x64
Re: [Discussione Ufficiale] Fallout 3

Scusate ho crecato centomila modi per far partire questo gioco ma non ci riesco proprio. Il problema è quello del quadcore, ho un i5 2500K. Ovviamente il gioco è originale, nessuna cr**k installata. Avvio il gioco, premo su nuova partita e mi crasha tornando al desktop. Le ho provate tutte, anche quella di modificare il file FALLOUT.ini dentro Documenti/MyGames/Fallout3. Non c'è stato verso di farlo partire. Chiedo a qualcuno più esperto di me qualche consiglio perchè sono proprio disperato. Qquasi dimenticavo, windows 7 x64 HomePremium

Ti rispondo in ritardo,ma spero comunque di essere utile a qualcuno.Personalmente mi sentirei di dire con sicurezza che il gioco non è incompatibile con i quad core,avendolo io giocato con il Phenom 955 in firma,sia su Vista Ultimate x32,sia su 7 Ultimate x32.Detto questo,se volete provare ad assegnare il gioco a meno cores,aprite il task menger-->processi-->tasto destro su Fallout.exe-->Imposta affinita,e selezionate solo i cores che intendete utilizzare.

@Rex 117:si,l edizione GOTY è in italiano.
 

lucahaf932

Utente Attivo
223
10
CPU
intel i7 4790k
Dissipatore
V8 GTS
Scheda Madre
msi z97 Gaming 7
HDD
SSD Samsung 850 EVO250 GB / 320 GB / 1 TB
RAM
16 GB Vengeance pro 1866 Mhz
GPU
Gtx 980 zotac AMP edition
Audio
Creative Suond Blaster z
Monitor
acer g236hl Full Hd
PSU
corsair 750w
Case
HAF932
OS
Windows 10 Professional 64 bit
ciao. Il mio amato fallout 3 ( originale ) l' ho giocato con un profilo live offline successivamente ho copiato i salvataggi sul profilo online. vorrei sapere: è possibile sbloccare gli achievement che dovrebbero essere gia stati conquistati nel profilo offline?
 

reter

Utente Èlite
2,847
198
CPU
AMD Vishera 8320 @4.00ghz
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P REV. 2.0
HDD
1TB dai cinesi + 300gb dai balocchi
RAM
Corsair Low Profile 2x4 1600mhz
GPU
AMD R9 390x
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
BenQ GL2450 23' FullHD NT
PSU
Termaltake Hamburg 520W
Case
ITek Zeero
OS
Windows 10 Professional x64
ciao. Il mio amato fallout 3 ( originale ) l' ho giocato con un profilo live offline successivamente ho copiato i salvataggi sul profilo online. vorrei sapere: è possibile sbloccare gli achievement che dovrebbero essere gia stati conquistati nel profilo offline?

dovrebbero essere registrati sul tuo profilo online, quindi non è possibile sbloccarli.
 

mattia521

Utente Attivo
746
24
qualcuno ha trovato una soluzione definitiva per gicoare su win 7 a 64 bit?!?!?

io ancora ho il problema dei freeze a random---- :doh::boh::cav:
 

Carnagor

Utente Èlite
1,808
164
CPU
R5 1500X
Scheda Madre
Asus Strix B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 Evo 500 Gb + 2x WD Blue 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 8Gbx2 3200 Mhz
GPU
MSI RX 480 Gaming X 8Gb
Audio
Asus Xonar DSX
Monitor
Acer Predator XZ 350 CU
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
Haf XB Evo + 3x Masterfan Pro RGB + 2x Enermax Cluster 80
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark + Logitech G502 Proteus Spectrum + Logitech X-530 + Logitech G633 Artemis Spectrum con Mousepad G640 + Aerocool Touch 2100 + Scheda WiFi:Asus PCE-AC 88
OS
Windows 10 Pro x64
Scusate se non mi è venuto in mente prima,ma nessuno di voi ha provato a farlo partire in modalita compatibile con Vista?!
 

coteaz

Utente Attivo
8
0
Salve a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta,

da qualche giorno ho acquistato le 4 espansioni e così ho deciso di giocare d'accapo questo fantastico gioco

ho installato la versione (che ho comprato quando è uscito quindi non è la special edition "game of year") e aggiunto sia le patch che le espansioni.

il gioco è fluido, lo gioco con antialias e filtro ad 8 ad una risoluzione di 1920x 1200. Ho un i7 con win7 prof originale, 12GB di ram, GTX460 e un SSD.

se vi interessa le prestazioni di win sono 7.5.

il problema è che sporadicamente il gioco si blocca; la musica va avanti ma il mouse non si muove più, aprendo task manager l'applicazione risulta "non risponde"

vorrei sapere come fare ad attivare un log, per carpire da dove proviene il problema e trovare eventualmente una soluzione.
lo so che detto così sembra troppo alieatorio "il gioco si blocca e nn funziona" ditemi se vi occorrono altre info per fare una diagnosi. grazie
 

Snack Plissken

Utente Attivo
695
56
CPU
amd ryzen 5 5600x
Scheda Madre
MSI Mag b550 Tomahawk
HDD
1 SSD 2 tb + 1 hd 3tb (deposito)
RAM
32GB DDR4 3600 Corsair (8x2)
GPU
Sapphire Amd 6650 XT
Audio
Creative Sound Blaster ZXR
Monitor
LG 27GL650F
PSU
Corsair TX 650w
Case
CORSAIR 275R Airflow (tre ventole da 120mm ciascuna)
Net
FASTWEB 1 GIGA
OS
Windows 11 22H2 Moment 3 64 bit
usi win 7 64 bit? se sì prova a mettere la compatibilità a windows vista sp2.

Ciao
 

Carnagor

Utente Èlite
1,808
164
CPU
R5 1500X
Scheda Madre
Asus Strix B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 Evo 500 Gb + 2x WD Blue 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 8Gbx2 3200 Mhz
GPU
MSI RX 480 Gaming X 8Gb
Audio
Asus Xonar DSX
Monitor
Acer Predator XZ 350 CU
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
Haf XB Evo + 3x Masterfan Pro RGB + 2x Enermax Cluster 80
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark + Logitech G502 Proteus Spectrum + Logitech X-530 + Logitech G633 Artemis Spectrum con Mousepad G640 + Aerocool Touch 2100 + Scheda WiFi:Asus PCE-AC 88
OS
Windows 10 Pro x64
Salve a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta,

da qualche giorno ho acquistato le 4 espansioni e così ho deciso di giocare d'accapo questo fantastico gioco

ho installato la versione (che ho comprato quando è uscito quindi non è la special edition "game of year") e aggiunto sia le patch che le espansioni.

il gioco è fluido, lo gioco con antialias e filtro ad 8 ad una risoluzione di 1920x 1200. Ho un i7 con win7 prof originale, 12GB di ram, GTX460 e un SSD.

se vi interessa le prestazioni di win sono 7.5.

il problema è che sporadicamente il gioco si blocca; la musica va avanti ma il mouse non si muove più, aprendo task manager l'applicazione risulta "non risponde"

vorrei sapere come fare ad attivare un log, per carpire da dove proviene il problema e trovare eventualmente una soluzione.
lo so che detto così sembra troppo alieatorio "il gioco si blocca e nn funziona" ditemi se vi occorrono altre info per fare una diagnosi. grazie

Ricominciato in questi giorni,che dire....è un signor gioco.Sto facendo scelte morali esattamente opposte rispetto a quelle della mia prima partita,e devo dire che il proseguo del gioco cambia non poco (ne guadagna il fattore rigiocabilità).Inoltre giocato a distanza di anni dalla sua uscita,risulta piuttosto leggero per le schede video attuali:io oscillo sempre tra i 40 ed i 60 fps,con tutti i settaggi al massimo in fullhd e AF 4x.
Per quanto riguarda i crash,ti posso solo suggerire di controllare di aver messo effettivamente tutte le patch,fino all ultima,che dovrebbe essere la 1.7 (le versioni Goty invece sono gia patchate).Con tutte le patch uscite per questo gioco,non sarebbe difficile dimenticarsene qualcuna....
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili