UFFICIALE Falcon Bms

Ad4stra

Utente Attivo
205
36
q1IP6W5l.jpg

Prologo (Falcon 4)

Il 12 dicembre 1988 MicroProse, software house fondata da Sid Meier(si, quello di Civilization ) e Bill Stealey, lancio sul mercato il suo nuovo simulatore di volo basato sul General Dynamics F-16 Fighting Falcon aereo da combattimento multiruolo(cacciabombardiere per chiarirci), da cui prese il nome Falcon 4.0.

Il gioco simula un nuovo conflitto nella penisola Coreana alla fine degli anni ottanta, dove il nord invade il sud e gli US intervengono in difesa di questi ultimi, e il giocatore interpreta un pilota di F-16 dell'US Air Force, che pilotando il proprio velivolo darà il suo contributo alla vittoria contro gli invasori della Corea del Nord, di fatto alla campagna di supremazia aerea si lega la manovra terrestre delle unità di fanteria, a cui il giocatore darà supporto e assistenza.

Falcon 4.0 stupì ai suoi tempi per l'accuratezza nei dettagli, praticamente il 99% del cockpit(l'insieme dei pannelli e comandi presenti in cabina di pilotaggio) era stati fedelmente riprodotti con le medesime funzioni, il giocatore aveva ben 30 scenari di addestramento per fare pratica con il simulatore.

Gli utenti che iniziarono a utilizzare il simulatore si ritrovano a dover seguire un vero e proprio corso per imparare a gestire al meglio il simulatore con le sue di 579 pagine di manuale, cosa che non scoraggio affatto i giocatori.

Il 9 aprile 2000, uno sviluppatore del gioco fece trapelare il codice sorgente di una versione di Falcon 4.0 tra versione 1.07 e la versione 1.08 su un sito FTP.
Nonostante sia disponibile lì solo per un breve periodo di tempo, questo evento segno l'inizio dello sviluppo guidato dalla comunità di Falcon 4.0, che andranno a risolvere molti dei bug ancora esistenti del gioco e migliorarne la giocabilità.

Successivamente una società chiamata Lead Pursuit, che si era formata attorno a molti nomi noti della comunità di modding Falcon, acquisto una licenza da Atari per proseguire Falcon sviluppo 4.0. e Falcon 4.0: Allied Force che era stato rilasciato il 28 giugno 2005.

Benchmark Sim (BMS) una delle ultime comunità di sviluppo formata dagli utenti del gioco lancio nel settembre 2011 la sua versione chiamata Falcon BMS 4.32.

BMS ora arrivato all'update 6, è completamente open source ma richiede di avere il disco originale di Falcon 4(contattatemi per dettagli), disponibile per tutti per download dalla sito ufficiale di Benchmark Sim.
Il forum BMS raccoglie una vasta comunità internazionale che pubblica spesso eventi e che contribuisce con mod e nuovi teatri di volo.

Link utili Benchmark Sims - Home
Download Benchmark Sims

Di seguito un video fatto da un membro della comunità EVF durante lo sviluppo del nuovo teatro dei Balcani, le immagini che vedrete sono tutte riprese in gioco e corrispondono alla versione beta.



8nrg.jpg xqcd.jpg ckfg.jpg ojxm.jpg 80f0.jpg fwdv.jpg auhv.jpg 4cci.jpg
8p3h.jpg c0qf.jpg wlqr.jpg 84db.jpg
wlqr.jpg fn25.jpg

O.T. per chiunque sia interessato a provare il simulatore può contattarmi su questo forum, anche per chi non ha mai volato ma gli piacerebbe provarlo, possiamo dare supporto dall'installazione e per imparare a volare, dal volo base al combattimento!
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Talos e black1995

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Passata ad ufficiale
 
  • Mi piace
Reazioni: Ad4stra

Ad4stra

Utente Attivo
205
36
Un video con la versione 3.0 del teatro del Balcani rilasciata recentemente, il teatro comprende tutta l'Italia e attualmente è l'unico completato con le texture del terreno hd512x512 completamente foto realistico.

Lo sviluppo durato un anno è stato in buona parte fatto esclusivamente da modder italiani, di seguito la discussione sul forum di BMS:

http://www.benchmarksims.org/forum/showthread.php?12025-New-Texture-Balkans

 
Ultima modifica da un moderatore:
L

Lvxian

Ospite
Prima di volare con Dcs A10C avevo provato Falcon 4.0, ma la grafica a dir poco orrenda e squadrettosa mi aveva scoraggiato, a differenza del simulatore della Dcs appunto. Ora non so se avevo scaricato io una versione antica oppure è così. Ma da questi video mi sembra ben definito. Quindi ora sono confuso, anche se è vero che in un video in finestra piccola anche super mario sarebbe ben definito :grat:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ad4stra

Utente Attivo
205
36
Prima di volare con Dcs A10C avevo provato Falcon 4.0, ma la grafica a dir poco orrenda e squadrettosa mi aveva scoraggiato, a differenza del simulatore della Dcs appunto. Ora non so se avevo scaricato io una versione antica oppure è così. Ma da questi video mi sembra ben definito. Quindi ora sono confuso, anche se è vero che in un video in finestra piccola anche super mario sarebbe ben definito :grat:

Falcon è un gioco datato, BMS ha risolto moldi dei bug ma la grafica non è molto cambiata, di fatto il video che vedi è fatto sul nuovo teatro dei Balcani, che è quello fatto in foto-realistico, l'altro su cui stanno lavorando i modder è quello dell'Egeo, quindi i tuoi dubbi sono più che giusti.

Quello che però ha BMS rispetto a DCS è molti dei suoi bug sono stati risolti, mentre DCS si porta dietro alcune cose che ancora devono essere risolte, ti parlo però ad ignorante sull'argomento DCS, faccio riferimento alle info che ho ricevuto da amici.

Comunque se ti va di provarlo puoi venire a trovarci quando vuoi ;)
 

Ad4stra

Utente Attivo
205
36
Per chiunque fosse interessato stiamo per iniziare un nuovo corso di base, per qualsiasi informazione contattatemi ;)
 

Ad4stra

Utente Attivo
205
36
Prossimamente su BMS :D

Harrier Ramp Start


Viggen Ramp Start

SU27 Ramp Start
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ad4stra

Utente Attivo
205
36
I velivoli di sopra e questo nuovo saranno tutti inseriti nella prossima versione di BMS, e ci saranno altre sorprese :D

Tornado 3Dpit

 
Ultima modifica da un moderatore:

Ad4stra

Utente Attivo
205
36
Realismo garantito, ecco uno chi collabora con gli sviluppatori :)

 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: iuzr

Metalcarter

Utente Attivo
540
67
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
MSI B450m- A-PRO MAX
HDD
SanDisk 250gb x2
RAM
16gb DDR4 Corsair vengeance LP
GPU
AMD RX 480 4Gb XFX
Audio
integrato
Monitor
LG 29wL500 Wide - HP Pavilion 24cw
PSU
Thermaltake Smart SE 530w
OS
windows 10 Pro
Ragazzi, ho provato ad installare falcon bms è tutto ok seguendo le varie procedure,finita l'installazione,ho installato gli update dal 1 al 7 tutti nello stesso modo,ci ho cliccate sopra,è partita l'installazione e basta...andava fatto così?

c'è qualche pacchetto per migliorare le texture?
grazie :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!