DOMANDA Fake o realtà?

Raoul89

Utente Attivo
250
28
CPU
AMD Ryzen 3600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Pro Carbon AC
HDD
Sabrent Rocket 256GB - TC Sunbow X3 1TB
RAM
Patriot Viper Steel 3733 CL17 16GB (2x8GB)
GPU
Nvidia GeForce RTX 2080 SUPER MSI Gaming X Trio
Audio
Integrata
Monitor
Acer Predator X34P
PSU
Riotoro Enigma G2 650W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Tastiera Empire K300 - Mouse Cooler Master MM830 - Headset Logitech G635
Net
Wind 3 FTTH 1000mbs
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Salve ragazzi, innanzitutto buon natale a tutti "staff, utenti, ospiti", sono in cerca di una scheda video che mi permette di stare sui 100fps negli fps senza dover sacrificare la grafica e scendere a compromessi con i filtri , soprattutto nei titoli pesanti come Battlefield V, inizialmente avevo pensato alla Vega 64, sia perché i monitor costano di meno rispetto alle controparti G-sync, sia perché nel freesync c'è un'ampia scelta con i monitor VA, soprattutto da casa Samsung con i suoi Quantum Dot da 1ms, poi avevo abbandonato l'idea, tra i vari benchmark "ammesso che siano affidabili" vedo che ci vuole almeno una 1080ti o una RTX 2080 "tra le 2 prenderò senz'altro la RTX" per avere un frame rate abbastanza elevato con le impostazioni al massimo in Full HD, ovviamente qui i costi sono di circa 500-600 in più tra GPU Nvidia e monitor G-sync, e soprattutto sul lato monitor non c'è un'ampia scelta con i monitor VA, sarei costretto a prendere un TN con dei colori spenti o un IPS con il rischio di avere il famosissimo back bleeding, solo alcuni modelli con risoluzione 2k montano un pannello VA, adesso che ho visto questo benchmark, mi é tornato di nuovo il pallino per la Vega 64, con la top di gamma AMD posso risparmiare un bel po di soldi e soprattutto posso prendere un monitor con pannello migliore, sia in termine di resa cromatica (TN) e soprattutto in termini di affidabilità (IPS), per me la scelta del monitor è ancora più importante della scheda video stessa, poiché nel gaming non guardo di certo il pc tamarro con gli rgb, ma un pannello che riesce a darmi un'esperienza gaming appassionante, quindi, se la Vega 64 riesce a mantenere realmente quel frame rate nel benchmark che linkato poc'anzi, per me sarebbe il migliore best buy che potrei fare in un pc gaming, soprattutto perché accontenta alcune mie fissazioni con il monitor.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve ragazzi, innanzitutto buon natale a tutti "staff, utenti, ospiti", sono in cerca di una scheda video che mi permette di stare sui 100fps negli fps senza dover sacrificare la grafica e scendere a compromessi con i filtri , soprattutto nei titoli pesanti come Battlefield V, inizialmente avevo pensato alla Vega 64, sia perché i monitor costano di meno rispetto alle controparti G-sync, sia perché nel freesync c'è un'ampia scelta con i monitor VA, soprattutto da casa Samsung con i suoi Quantum Dot da 1ms, poi avevo abbandonato l'idea, tra i vari benchmark "ammesso che siano affidabili" vedo che ci vuole almeno una 1080ti o una RTX 2080 "tra le 2 prenderò senz'altro la RTX" per avere un frame rate abbastanza elevato con le impostazioni al massimo in Full HD, ovviamente qui i costi sono di circa 500-600 in più tra GPU Nvidia e monitor G-sync, e soprattutto sul lato monitor non c'è un'ampia scelta con i monitor VA, sarei costretto a prendere un TN con dei colori spenti o un IPS con il rischio di avere il famosissimo back bleeding, solo alcuni modelli con risoluzione 2k montano un pannello VA, adesso che ho visto questo benchmark, mi é tornato di nuovo il pallino per la Vega 64, con la top di gamma AMD posso risparmiare un bel po di soldi e soprattutto posso prendere un monitor con pannello migliore, sia in termine di resa cromatica (TN) e soprattutto in termini di affidabilità (IPS), per me la scelta del monitor è ancora più importante della scheda video stessa, poiché nel gaming non guardo di certo il pc tamarro con gli rgb, ma un pannello che riesce a darmi un'esperienza gaming appassionante.

Un monitor in Full HD limita la gtx 1080 TI, la RTX 2080 e la Vega 64. Non è possibile abbinare ad un monitor qualsiasi scheda video.
O vai sulla Vega 56/gtx 1070 TI e ci abbini un monitor a 144hz in Full HD oppure passi ad un monitor in 2k/1440p e prendi o la RTX 2080 o la gtx 1080 TI.

Quali sono il resto dei componenti?
Marca e modello dell' alimentatore?
 

Raoul89

Utente Attivo
250
28
CPU
AMD Ryzen 3600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Pro Carbon AC
HDD
Sabrent Rocket 256GB - TC Sunbow X3 1TB
RAM
Patriot Viper Steel 3733 CL17 16GB (2x8GB)
GPU
Nvidia GeForce RTX 2080 SUPER MSI Gaming X Trio
Audio
Integrata
Monitor
Acer Predator X34P
PSU
Riotoro Enigma G2 650W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Tastiera Empire K300 - Mouse Cooler Master MM830 - Headset Logitech G635
Net
Wind 3 FTTH 1000mbs
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Un monitor in Full HD limita la gtx 1080 TI, la RTX 2080 e la Vega 64. Non è possibile abbinare ad un monitor qualsiasi scheda video.
O vai sulla Vega 56/gtx 1070 TI e ci abbini un monitor a 144hz in Full HD oppure passi ad un monitor in 2k/1440p e prendi o la RTX 2080 o la gtx 1080 TI.

Quali sono il resto dei componenti?
Marca e modello dell' alimentatore?

attualmente nessuna, sto accumulando i soldi per il pc, con l'alimentatore andrò sul sicuro con il Seasonic ultra prime titanium da 750W, con la cpu sono indeciso tra 8700K o 9900K dato che farò anche video/foto editing.
Comunque non mi sembrano molto limitati in full hd, ovviamente dipende anche da come è stato ottimizzato un videogioco, in 2k faticano a mantenersi sui 100 fps con i titoli pesanti, soprattutto la Vega 64.
 

Kusaki

Utente Attivo
341
91
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
B450 MSI Gaming Pro Carbon
RAM
Crucial Ballistix 16 GB
GPU
Nvidia GTX 1080 8GB
PSU
Seasonic Focus Gold 550W
OS
Windows 10 Pro
- Ryzen 2700 (o aspetti i nuovi) almeno risparmi qualcosa rispetto intel, se fai editing va pure meglio
- Vega 64 (se non ti scocciano i consumi)
- Un signor PSU perchè la Vega ciuccia
- Un signor case con un airflow serio, perchè le temperature saranno alte

come monitor ti prendi un bel pannello 2K 144hz con freesync e passa la paura (al momento della scelta di quello chiedi in sez.)

Dipende a che giochi punti, ma smanettando un po' coi filtri dovresti non aver grossi problemi con la Vega.
 

Raoul89

Utente Attivo
250
28
CPU
AMD Ryzen 3600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Pro Carbon AC
HDD
Sabrent Rocket 256GB - TC Sunbow X3 1TB
RAM
Patriot Viper Steel 3733 CL17 16GB (2x8GB)
GPU
Nvidia GeForce RTX 2080 SUPER MSI Gaming X Trio
Audio
Integrata
Monitor
Acer Predator X34P
PSU
Riotoro Enigma G2 650W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Tastiera Empire K300 - Mouse Cooler Master MM830 - Headset Logitech G635
Net
Wind 3 FTTH 1000mbs
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
- Ryzen 2700 (o aspetti i nuovi) almeno risparmi qualcosa rispetto intel, se fai editing va pure meglio
- Vega 64 (se non ti scocciano i consumi)
- Un signor PSU perchè la Vega ciuccia
- Un signor case con un airflow serio, perchè le temperature saranno alte

come monitor ti prendi un bel pannello 2K 144hz con freesync e passa la paura (al momento della scelta di quello chiedi in sez.)

Dipende a che giochi punti, ma smanettando un po' coi filtri dovresti non aver grossi problemi con la Vega.

ho visto alti benchmark, pare che la Vega 64 riesce a mantenersi sui 80-100 fps in 2K, dipende dal titolo, riesce a mantenere un frame rate sopra i 100fps, guardando questo benchmark su Battlefield V, riesce a tenere testa alla RTX 2080, ammesso che sia un benchmark affidabile, spero che la nostra cara redazione di Tom's Hardware faccia una nuova recensione sulla top gamma di AMD con i driver recenti, per vedere se realmente AMD è riuscita a migliorare così tanto la sua ammiraglia da avere delle prestazioni simili all'erede della 1080 Ti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili