RISOLTO Facebook mi nasconde le pagine

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gianfry88

Nuovo Utente
95
7
Salve, da qualche anno gestisco una piccola pagina Facebook dedicata al calcio, alla quale mi sono dedicato a momenti alterni.
Un mesetto fa circa, non postando nulla da alcune settimane, avevo preparato un post da pubblicare, quando noto che la pagina non è più accessibile, dandomi l'errore "la pagina non funziona, ERR_TOO_MANY_REDIRECTS".

Constatando che non fosse un errore del mio pc, dato che lo stesso problema c'era collegandomi anche da altri dispositivi, ho pensato potessero avermi cancellato la pagina per qualche presunta violazione (in realtà mai avvenuta, ma si sa Facebook non è molto affidabile su ciò).
Ho così mandato un messaggio di reclamo all'assistenza, messaggio ovviamente ignorato fin'ora, così come i successivi da me inviati.
Poi ho provato a fare mente locale, ricordandomi che, poco prima che mi venisse sospesa la pagina, in quei giorni avevo disattivato il mio account Facebook per poche ore, non so se questo possa avere una certa incidenza con la cosa.

Sul web non ho trovato suggerimenti di nessun tipo, così mi sono messo a spulciare da solo e, accedendo alla sezione "Meta business suite", ho scoperto che dal punto di vista "aziendale" la mia pagina esiste (in passato avevo sponsorizzato alcuni miei post con la campagna pubblicitaria di Facebook) e che riesco, sempre nella stessa sezione, a vedere i miei vecchi post, i commenti, le notifiche e tutto quanto riguardasse la pagina, solo che questa risulta non pubblicata, e se provo a selezionare la voce "visibilità pagina" per pubblicarla, mi da un messaggio di errore, "Ops, si è verificato un problema. Stiamo lavorando per risolverlo il prima possibile".

Cosa posso fare per recuperare la mia pagina?

NB: Nei giorni scorsi ho fatto una prova, creando un'altra pagina, a distanza di pochi giorni anche questa non è più visibile e se provo a pubblicarla mi da sempre errore, inoltre se provo a eliminarla mi da il solito messaggio di errore descritto prima.
In pratica mi ritrovo con due pagine "fantasma" che non posso utilizzare e non posso nemmeno cancellare.
 

Gianfry88

Nuovo Utente
95
7
Non so come ma ho risolto ? tramite Meta business suite, nella sezione dove vedevo i miei vecchi post, ho cliccato sul nome della mia pagina e andando alla voce "visualizza come" mi è comparso "riattiva pagina".

Probabilmente si era disattivata automaticamente quando avevo disattivato momentaneamente il mio account Facebook, avrebbero potuto rendere la procedura un pò più facile ma bene così ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili