PROBLEMA Facebook, il tuo account è stato bloccato

Simo311

Nuovo Utente
140
8
Ciao, Facebook di recente mi ha bloccato l'accesso al mio account perché si sono verificate attività sospette, e dice che qualcuno potrebbe aver tentato l'accesso.
Cosi seguendo le istruzioni a schermo, ho cambiato la password ed è tornato tutto normale, il giorno dopo, è accaduto di nuovo, stessa storia, cambio password e questa volta attivo pure il 2 factor authentication, così che nessuno possa mai più tentare di accedere al mio account (che tra l'altro non ha ne foto personali ne carte di credito ne altro quindi...)
Oggi un'altra notifica da Facebook "il tuo account è stato bloccato", e di nuovo ho cambiato password e ri-ottenuto l'accesso...
A sto punto mi chiedo cosa stia succedendo! uso Facebook dal prima del 2010, e non mi è mai capitato nulla del genere, inoltre, come può qualcuno tentare di accedere al mio profilo col 2 factor authentication?!
Qualcuno mi spieghi che sta succedendo, inizio a preoccuparmi!
Grazie mille!
 

DispatchCode

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,210
1,845
CPU
Intel I9-10900KF 3.75GHz 10x 125W
Dissipatore
Gigabyte Aorus Waterforce X360 ARGB
Scheda Madre
Asus 1200 TUF Z590-Plus Gaming ATX DDR4
HDD
1TB NVMe PCI 3.0 x4, 1TB 7200rpm 64MB SATA3
RAM
DDR4 32GB 3600MHz CL18 ARGB
GPU
Nvidia RTX 3080 10GB DDR6
Audio
Integrata 7.1 HD audio
Monitor
LG 34GN850
PSU
Gigabyte P850PM
Case
Phanteks Enthoo Evolv X ARGB
Periferiche
MSI Vigor GK30, mouse Logitech
Net
FTTH Aruba, 1Gb (effettivi: ~950Mb / ~480Mb)
OS
Windows 10 64bit / OpenSUSE Tumbleweed
Ti consiglierei di seguire prima di tutto la procedura relativa alle scansioni preliminari https://forum.tomshw.it/threads/procedura-scansioni-preliminari.736474/

Da come la descrivi, non penso siano entrati (avrebbero modificato i dati di accesso).
Se non trovi alcun tipo di malware dopo le scansioni, puoi anche provare a cambiare la mail associata all'account facebook (e mantieni sempre il 2FA attivo).
 

Simo311

Nuovo Utente
140
8
Ti consiglierei di seguire prima di tutto la procedura relativa alle scansioni preliminari https://forum.tomshw.it/threads/procedura-scansioni-preliminari.736474/

Da come la descrivi, non penso siano entrati (avrebbero modificato i dati di accesso).
Se non trovi alcun tipo di malware dopo le scansioni, puoi anche provare a cambiare la mail associata all'account facebook (e mantieni sempre il 2FA attivo).
le scansioni le ho fatte tutte e non ho trovato nulla, adesso è da un po' di giorni che non succede più... comunque è davvero insolito!
al massimo potrei provare a cambiare la mail associata, ma spererei di non doverlo fare, considera che quella mail la uso anche per altri siti importanti e se fosse stata compromessa potrebbe essere un problema!
Grazie!
 

Simo311

Nuovo Utente
140
8
le scansioni le ho fatte tutte e non ho trovato nulla, adesso è da un po' di giorni che non succede più... comunque è davvero insolito!
al massimo potrei provare a cambiare la mail associata, ma spererei di non doverlo fare, considera che quella mail la uso anche per altri siti importanti e se fosse stata compromessa potrebbe essere un problema!
Grazie!
Eccoci, ci risiamo, di nuovo account bloccato per attività sospette, la notifica dice accesso 54 min da da Opera su Windows.
Impossibile, 54 minuti fa ero a lavoro, e non ho MAI usato in vita mia Opera.
Ho cambiato per la sesta volta la password...
A sto punto mi chiedo a che serve la 2 factor authentication...
Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie!
 

Lambascione

Utente Èlite
4,122
618
CPU
Intel® Core™ i7-9700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100x
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
WD Blue SN570 500GB + KINGSTON SNVS2000G 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 3200Mhz
GPU
GTX 1070 TI Zotac Mini
Monitor
AOC G2590PX G-Sync Compatible
PSU
Seasonic Focus Plus 650W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange LED
Periferiche
Speaker Logitech Z333 + Headset Logitech G230 + Mouse Logitech G203 + Keyboard Itek Taurus X06
Net
Mikrotik hAP ax³ FTTH Aruba 1000/300
OS
Windows 11 Pro
Quel PC formattalo, cambia di nuovo la password e slogga da tutte le sessioni aperte. E non salvare MAI le password nel browser.
 
  • Mi piace
Reazioni: Simo311

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili