DOMANDA F Panel scheda madre

Lucre

Utente Attivo
265
16
Buonasera, sto montando una gigabyte aorus ultra gamging su un nzxt h500 solo che mi sono “bloccato” per quanto riguarda il collegamento del cavo f panel alla mobo. Leggendo le istruzioni dice che se è un intel f panel va collegato direttamente e se non lo è va collegato prima ad un altro cavo per poi collegarlo. Ho cercato e non quale delle due fare. Metto una foto per rendere più chiaro. Scusate ma sono alle prime armi con certe cose

08E3F5AC-94EB-459B-AEE7-F00A6EDEC792.jpeg

@BWD87 puoi aiutarmi? :/
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Buonasera, sto montando una gigabyte aorus ultra gamging su un nzxt h500 solo che mi sono “bloccato” per quanto riguarda il collegamento del cavo f panel alla mobo. Leggendo le istruzioni dice che se è un intel f panel va collegato direttamente e se non lo è va collegato prima ad un altro cavo per poi collegarlo. Ho cercato e non quale delle due fare. Metto una foto per rendere più chiaro. Scusate ma sono alle prime armi con certe cose

Visualizza allegato 324347

@BWD87 puoi aiutarmi? :/
Se ho capito bene devi collegare i collegamenti alla mobo per permettere l'accensione tramite il pulsante del case, ecc, giusto?
Se è così, il case già deve avere questi cavi e tu li devi collegare direttamente sulla mobo seguendo lo schema dei PIN
 
  • Mi piace
Reazioni: Lucre

Lucre

Utente Attivo
265
16
Se ho capito bene devi collegare i collegamenti alla mobo per permettere l'accensione tramite il pulsante del case, ecc, giusto?
Se è così, il case già deve avere questi cavi e tu li devi collegare direttamente sulla mobo seguendo lo schema dei PIN

Grazie per la risposta, il case ha entrambi i cavi ora ti faccio vedere.
Questo è il cavo che esce dal panel del case BFC4443C-344E-4A5F-81EC-FA4CF1D45A2D.jpeg

Mentre quest’altro cavo era in una bustina delle varie viti del case (nzxt h500)
80A24D5B-68E7-42F8-A734-0E340D3C6E39.jpeg

Quindi lo attacco direttamente o lo attacco a quest’ultimo cavo per poi collegarlo alla mobo?
Nelle istruzioni come detto prima c’e’ scritto che il cavo va attaccato direttamente per intel standard f panel, mentre va attaccato a quel secondo cavo per non intel f panel
6AF20D96-4EB6-42A8-9C7B-ED8B348E776F.jpeg
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Collega quello che è uscito nel caso a questo cavo e poi colleghi i vari attacchi sulla mobo.
Sai come collegarli poi?
 
  • Mi piace
Reazioni: Lucre

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Si nel manuale della mobo c’e’ la spiegazione, ma pensavo potessi collegarlo direttamente senza quell’altro cavo
Se l'attacco sulla mobo corrisponde a quello preinstallato allora ok, altrimenti devi collegare quelli.
Puoi provare, tanto non succede nulla ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Lucre

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili