DOMANDA Fà al mio caso, Live Lite?

BLele

Nuovo Utente
2
2
Ciao audiofili, ingegneri (nonché) pionieri del suono e musici alle prime armi [come me].
Sto approcciando alla registrazione dei flussi audio su Mac; mi domando se possa essere sufficiente Ableton Live Lite per i miei scopi.
Miro a registrare/comporre, elaborare, mixare e pubblicare musica e dispongo di questa attrezzatura: Mac-macOS 15, scheda audio Focusrite Scarlett 2i4, Novation Launchkey 25 USB, chitare acustica ed elettrica, microfono Shure BETA 58 e qualcos'altro. Finora ho usato saltuariamente Garage Band.. qualche volta Live Lite.
Mi sembra di capire che Ableton sia adatto alla musica elettronica e sto vagliando l'ipotesi di investire su Logic. Alternative quali Audacity ed altri open source non mi ispirano tanto.. vorrei un software stabile e affidabile, che si integri nel miglior modo alla mia umile strumentazione. Ho provato Reaper ieri e mi ha rifiutato la maggior parte dei Plug-in. Cubase non so.. di certo non mi posso permettere quello completo. Nel complesso mi trovo disorientato. Mi potreste aiutare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!