PROBLEMA Ez Debug led VGA e assenza segnale video

Simone G.

Nuovo Utente
2
0
CPU
Ryzen 7 3700x
Scheda Madre
MSI B450M Mortal Max
RAM
2x8 Viper RGB 3200 Mhz
GPU
MSI GeForce RTX 2070 Ventus
PSU
Corsair Vs 650
Case
ITek Lunar 23
Net
Fibra Fttc 100 Mb/s
OS
Windows 10 x64
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum quindi permettete i miei errori, ove presenti..
Ieri mentre giocavo c'è stato un blackout in tutto il mio paese, di un secondo ed al riavvio il pc sembrava accendersi regolarmente quando la luce del VGA si accende e gli schermi non si vedono più.
Ho già provato a resettare la batteria di sistema, ho provato ad avviare il PC con la scheda video integrata ed ho provato ad avviare con una sola RAM, ma nulla.. Secondo voi si è fusa la scheda video o la scheda madre??
Aiutatemi PLS.

Config:
CPU - Ryzen 7 3700x
GPU - Msi GeForce RTX 2070 Ventus
Motherboard - Msi B450M Mortal Max
RAM - 2x8 Viper RGB 3200 MHz
PSU - Corsair VS 650 80+
 
Soluzione
Salve.

E' il bios che si resetta e non la batteria tampone.
Hai fatto questa procedura?

Quel processore non ha la scheda video integrata e quindi ti serve per forza una scheda video dedicata.
Quell' alimentatore ha l' etichetta grigia?
Si, etichetta grigia, cosa indica?
Post unito automaticamente:

Con un pò di fortuna potrebbe essere quell'alimentatore che già di partenza è super mediocre, e potrebbe essere lui a non alimentare a dovere il pc..
Lo ha sempre alimentato, perché adesso non dovrebbe più? La configurazione è in funzione da Marzo 2020 ormai
Post unito automaticamente:

Salve.

E' il bios che si resetta e non la batteria tampone.
Hai fatto questa...
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum quindi permettete i miei errori, ove presenti..
Ieri mentre giocavo c'è stato un blackout in tutto il mio paese, di un secondo ed al riavvio il pc sembrava accendersi regolarmente quando la luce del VGA si accende e gli schermi non si vedono più.
Ho già provato a resettare la batteria di sistema, ho provato ad avviare il PC con la scheda video integrata ed ho provato ad avviare con una sola RAM, ma nulla.. Secondo voi si è fusa la scheda video o la scheda madre??
Aiutatemi PLS.

Config:
CPU - Ryzen 7 3700x
GPU - Msi GeForce RTX 2070 Ventus
Motherboard - Msi B450M Mortal Max
RAM - 2x8 Viper RGB 3200 MHz
PSU - Corsair VS 650 80+

Salve.

E' il bios che si resetta e non la batteria tampone.
Hai fatto questa procedura?

Quel processore non ha la scheda video integrata e quindi ti serve per forza una scheda video dedicata.
Quell' alimentatore ha l' etichetta grigia?
 

RealRazor

Utente Èlite
3,159
1,091
CPU
Ryzen 7 5800X3D / Ryzen 5 5600X / Intel Core i3 9100f
Dissipatore
Corsair 115 Pro RGB/DeepCool el Capitan/Deepcool Gammaxx G2
Scheda Madre
MSI MAG X570 Gaming Pro Carbon WiFi / Asus Rog Strix B450i Gaming / MSI H310 VDM PLUS
HDD
incommensurabile!
RAM
32GB Crucial Ballistic RGB 3600 cl16 / 16GB GSkill TridentZ RGB 3600 CL18
GPU
INNO3D ICHILL X4 RTX 3080 10GB / SAPPIRE RX 590+ 8GB / MSI GTX 970 OC 4GB
Audio
integrata / integrata / Integrata
Monitor
LG 27GP850 27" QHD 1MS 164HZ NANOIPS HDR400 / 24" Full HD 60HZ
PSU
XFX XTR 750W Modulare / Corsair SF750 / Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition / Banchetto Steacom BC1 Mini / Sharkoon TG5
Periferiche
Brother DCP-L3550CDW
Net
Fibra 100
OS
W 10pro / W10pro / W10home
Con un pò di fortuna potrebbe essere quell'alimentatore che già di partenza è super mediocre, e potrebbe essere lui a non alimentare a dovere il pc..
 

Simone G.

Nuovo Utente
2
0
CPU
Ryzen 7 3700x
Scheda Madre
MSI B450M Mortal Max
RAM
2x8 Viper RGB 3200 Mhz
GPU
MSI GeForce RTX 2070 Ventus
PSU
Corsair Vs 650
Case
ITek Lunar 23
Net
Fibra Fttc 100 Mb/s
OS
Windows 10 x64
Salve.

E' il bios che si resetta e non la batteria tampone.
Hai fatto questa procedura?

Quel processore non ha la scheda video integrata e quindi ti serve per forza una scheda video dedicata.
Quell' alimentatore ha l' etichetta grigia?
Si, etichetta grigia, cosa indica?
Post unito automaticamente:

Con un pò di fortuna potrebbe essere quell'alimentatore che già di partenza è super mediocre, e potrebbe essere lui a non alimentare a dovere il pc..
Lo ha sempre alimentato, perché adesso non dovrebbe più? La configurazione è in funzione da Marzo 2020 ormai
Post unito automaticamente:

Salve.

E' il bios che si resetta e non la batteria tampone.
Hai fatto questa procedura?

Quel processore non ha la scheda video integrata e quindi ti serve per forza una scheda video dedicata.
Quell' alimentatore ha l' etichetta grigia?
Non riesco a trovare i pin col ponticello, comunque ci sono novità.. PC ripartito, vado per aggiornare il BIOS all'ultimo aggiornamento e ci risiamo, stesso errore
Post unito automaticamente:

Aggiornamento.
Dopo vari tentativi, ho scoperto essere la scheda madre perché ho provato il resto dei componenti su un altro PC e funzionano. Quindi devo comprare una nuova scheda madre, quale consigliate? Sempre la stessa o un'altra?
Post unito automaticamente:

Altro aggiornamento ho trovato i PIN per resettare il BIOS e l'ho resettato con la procedura sopra linkata.. Stesso problema
 
Ultima modifica:
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili