PROBLEMA Ez debug led cpu lampeggia

luke01034

Utente Attivo
165
5
Il led di debug della CPU (ryzen 3 1200) sulla scheda madre MSI a320 lampeggia e quando è spento si sente il dissipatore aumentare la velocità di rotazione. Il PC, appena assemblato, non parte quasi mai, a parte tre volte in maniera completamente casuale, durante l'ultima ho pure aggiornato il BIOS.
La configurazione è:
CPU: ryzen 3 1200
Ram: 4gb crucial c17
VGA: zotac GeForce 1050ti mini
Hdd: Toshiba 1TB
Case: thermaltake versa h22
Alimentatore: kolink 80+ 500w
Scheda madre: MSI a320m graneade, è stato rotto un capacitor con su scritto "audio", vicino alla scheda audio, sotto la VGA, durante il montaggio
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Scusami, ho editato tutto il messaggio che era poco chiaro
Il fatto che tu abbia rotto uno dei 4 condensatori della parte audio semplicemente per cercare di infilare o togliere la scheda video la dice lunga sulle tue capacita' manuali. Ovviamente la scheda e' compromessa (almeno nella parte audio). Non oso pensare come hai montato la CPU ed il suo dissipatore.
Ti consiglio di non farti prendere dalla foga di veder funzionare il tutto, ma di riguardare bene tutte le connessioni ed i montaggi dei componenti.
Dalla tua descrizione e' un problema di assemblaggio.
 

luke01034

Utente Attivo
165
5
Il fatto che tu abbia rotto uno dei 4 condensatori della parte audio semplicemente per cercare di infilare o togliere la scheda video la dice lunga sulle tue capacita' manuali. Ovviamente la scheda e' compromessa (almeno nella parte audio). Non oso pensare come hai montato la CPU ed il suo dissipatore.
Ti consiglio di non farti prendere dalla foga di veder funzionare il tutto, ma di riguardare bene tutte le connessioni ed i montaggi dei componenti.
Dalla tua descrizione e' un problema di assemblaggio.
Complimenti, non hai capito nulla. Il condensatore l'ho rotto per una disattenzione mentre stavo aprendo uno sportello del case (sinceramente è la prima volta che ne uso uno dove gli sportelli si devono staccare e non si smontano con una vite), ho montato 3 computer perfettamente funzionanti fino ad adesso, oltre che ho smontato e rimontato tutto più volte anche facendomi aiutare da un amico a ricontrollare per essere sicuro al 100%
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Complimenti, non hai capito nulla. Il condensatore l'ho rotto per una disattenzione mentre stavo aprendo uno sportello del case (sinceramente è la prima volta che ne uso uno dove gli sportelli si devono staccare e non si smontano con una vite), ho montato 3 computer perfettamente funzionanti fino ad adesso, oltre che ho smontato e rimontato tutto più volte anche facendomi aiutare da un amico a ricontrollare per essere sicuro al 100%
Il tuo chiarimento, non cambia il mio giudizio anzi….
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili