Extender Wifi senza Ethernet

Bonehead

Utente Attivo
63
6
Ciao a tutti:) avrei bisogno di un consiglio

abito in una casa su un solo piano abbastanza grande, in camera mia ho il router fibra 600mb in download e 100mb in upload (di media).
Dall’altra parte della casa, il segnale wifi del router non arriva. Allora Ho comprato un ripetitore senza Ethernet:
NETVIP Ripetitore WiFi Wireless 300Mbps/ 2.4GHz WiFi Extender e Access Point


L’ho piazzato in mezzo alla casa, ora il segnale arriva dall’altra parte ma basso (20mb in download e pochi in upload). Cosa posso fare secondo voi per potenziare il segnale? Esiste qualche altro ripetitore più potente che me lo aumenterebbe magari a 100mb? (Sempre senza ethernet, perché non ho prese Ethernet in giro per la casa)

grazie mille:) kudos a chi mi risponde
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,806
9,176
Fai il reso del ripetitore, tra l'altro pure marca sconosciuta.
Se vuoi sfruttare al meglio la velocità della FTTH devi passare cavo ethernet. Se proprio non puoi passare cavo ethernet puoi usare una coppia di powerline, almeno AV1200, consiglio i AVM Fritz powerline
 
  • Mi piace
Reazioni: Bonehead

Bonehead

Utente Attivo
63
6
Fai il reso del ripetitore, tra l'altro pure marca sconosciuta.
Se vuoi sfruttare al meglio la velocità della FTTH devi passare cavo ethernet. Se proprio non puoi passare cavo ethernet puoi usare una coppia di powerline, almeno AV1200, consiglio i AVM Fritz powerline
Ciao redlance, come mi hai consigliato ho preso lo AVM FRITZ!Repeater 1200 International , e l'ho piazzato a metà fra la stanza dove è presente il router e la stanza in cui utilizzo il computer portatile, ed effettivamente è migliorato parecchio il segnale.
Ora da speedtest ho circa 100 o 50 (è variabile, non so bene il perché) in DL e 50 in UL.
A volte però mentre gioco ho notato qualche lag spike. Potrei fare qualcos'altro per abbassare ancora di più il ping e la latenza? Magari comprare un antenna wifi per il notebook? Non saprei

Grazie in anticipo per i consigli
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao redlance, come mi hai consigliato ho preso lo AVM FRITZ!Repeater 1200 International , e l'ho piazzato a metà fra la stanza dove è presente il router e la stanza in cui utilizzo il computer portatile, ed effettivamente è migliorato parecchio il segnale.
Ora da speedtest ho circa 100 o 50 (è variabile, non so bene il perché) in DL e 50 in UL.
A volte però mentre gioco ho notato qualche lag spike. Potrei fare qualcos'altro per abbassare ancora di più il ping e la latenza? Magari comprare un antenna wifi per il notebook? Non saprei

Grazie in anticipo per i consigli

Salve.

Lui ti ha consigliato una coppia di powerline mentre tu hai preso un ripetitore Wifi quindi non c' entra proprio nulla.
I powerline utilizzano l' impianto elettrico per trasmettere e ricevere i dati.
Nella coppia c'è un trasmettitore powerline ed un ricevitore powerline. Il primo lo colleghi tramite cavo di rete al modem router mentre il secondo lo colleghi tramite un cavo di rete al portatile.
 

Bonehead

Utente Attivo
63
6
Salve.

Lui ti ha consigliato una coppia di powerline mentre tu hai preso un ripetitore Wifi quindi non c' entra proprio nulla.
I powerline utilizzano l' impianto elettrico per trasmettere e ricevere i dati.
Nella coppia c'è un trasmettitore powerline ed un ricevitore powerline. Il primo lo colleghi tramite cavo di rete al modem router mentre il secondo lo colleghi tramite un cavo di rete al portatile.
Questo ora l'ho capito. Tu dici che è meglio la coppia di powerline rispetto al ripetitore che sto utilizzando ora della Fritz?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,806
9,176
Powerline -> mezzo trasmissivo = cavo, per quanto cavo elettrico = più stabile e generalmente più veloce, se l'impianto elettrico è buono

Wifi repeater -> mezzo trasmissivo = aria, meno stabile, più latenza, più interferenze e più sensibile a ostacoli
 

Bonehead

Utente Attivo
63
6
Powerline -> mezzo trasmissivo = cavo, per quanto cavo elettrico = più stabile e generalmente più veloce, se l'impianto elettrico è buono

Wifi repeater -> mezzo trasmissivo = aria, meno stabile, più latenza, più interferenze e più sensibile a ostacoli
Ok, grazie. Ho visto i Fritz AV1200, costano una fucilata. Che dici se prendo altri Powerline 1200, magari di altri brand? Mi sembrano 30-40€ più economici.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,806
9,176
La qualità si paga.
Vedi te, non nego che funzionino anche altri, io ho usato e venduto i Fritz e personalmente li ho trovati ottimi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili