DOMANDA Extender wifi con ethernet

Nadraran

Nuovo Utente
24
0
Salve, mi serve un extender wifi con ingresso ethernet, ma i modelli che ho visto non sono sicuro facciano quello che sto cercando.

Praticamente io ho il router in salone, ma ho anche una presa ethernet in ogni stanza.
Il problema e' che in una stanza, la presa ethernet e' troppo lontana dalla tv, ma la tv e' troppo lontana dal salone, quindi il wifi non ce la fa. Ho un extender stick della xiaomi, ma non ce la fa nemmeno lui.
Vorrei collegare l'extender alla presa lan, in modo che crei un access point al quale collegare la tv, un po come fa lo sky q booster.
Quale extender posso comprare? economico ? esempio questo ha un ingresso ethernet, ma non so se fa quello che cerco
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a te.

Nessuno. Lascia perdere gli extender Wifi.

La soluzione migliore tra l' altro è la meno costosa è: prendere un cavo di rete utp cat5e o cat6 (no cat6a) 100% rame.

Al secondo posto se l' impianto elettrico è almeno decente puoi prendere una coppia di powerline però il costo sale. Consiglio quelli da almeno 1000 oppure 1200 mbps. Sconsiglio la marca Tp-link.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Nadraran

Nuovo Utente
24
0
Beh sono perplesso, lo sky q booster funziona benissimo grazie al cavo lan.
Funziona bene anche l'extender stick xiaomi, ma il problema e' lo schifosissimo tim hub che ha un range wifi ridicolo e perde il segnale a 3 metri, altrimenti non avrei problemi.
Il cavo lan purtroppo non si puo' fare, troppo scomodo.
Una coppia di powerline e' effettivamente cara, ma se e' una soluzione valida, ci posso pensare.
Ho due switch gigabit tp-link e funzionano molto bene, non mi sembra una marca cosi oscena.

beh sembra che questo sia quello che cerco, a me serve veramente una cosa semplice per netflix fhd su una tv. se si dovesse rilevare una schifezza, faccio il reso e prendo una powerline.
se avete consigli su altri extender, ben accetti ? grazie per la risposta in ogni caso
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,867
9,213
Va benissimo mettere un access point, collegato appunto via cavo LAN al router. Io normalmente monto access point mikrotik
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili