PROBLEMA Excell nuovo non compatibile con formule della versione vecchia

enry_21

Utente Attivo
152
12
Buonasera,

A lavoro abbiamo un problema con un foglio di calcoli con svariate formule... Funzionava tutto sino a quando non hanno cambiato pc per un guasto... In quello nuovo hanno installato una versione e di office aggiornata... E questo foglio di excell ora da errore e non permette più di eseguire nessuna formula.... L'assistenza tecnica ci ha detto che il motivo è che Excel nuovo non è compatibile con le formule di quel file perché creato su una versione molto vecchia...
Fidandomi di più di voi.... Vi chiedo non c'è proprio modo di far funzionare questo foglio di lavoro??

P.s. Il creatore del file non si trova...


Grazie milleeee
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
L'assistenza tecnica ci ha detto che il motivo è che Excel nuovo non è compatibile con le formule di quel file perché creato su una versione molto vecchia
assistenza tecnica di 💩
per caso il vecchio file Excel ha formato .xls?
devi provare ad aprirlo con una vecchia versione di Excel e salvarlo come .xlsx (se la vecchia versione di Excel lo permette ovviamente)
se non hai una vecchia versione di Excel prova con LibreOffice, sperando che non ci siano macro perché LibreOffice non è compatibile con le macro di Office
a proposito: NON lavorare col file originale, lavora su una copia
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

enry_21

Utente Attivo
152
12
Grazie mille.... Purtroppo penso abbia diverse macro purtroppo perché va a pescare diversi dati dalla intranet aziendale... Ma ci provo... Ti faccio sapere... Incrociamo le dita... Hehe

IMG_20221119_065922.jpg

Su un pc ho trovato openoffice e non trovo il formato giusto...

Sono riuscito a modificare il formato.. Ma non vede le operazioni... Quando clicco un bench lo vede come scritta normale...
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Sono riuscito a modificare il formato.
non basta cambiare estensione e devi usare una versione recente di LibreOffice
prova LibreOffice, apri la copia del file originale
fai File>Salva con nome>
nel campo "Salva come" seleziona "Excel 2007-365 (.xlsx)
prova anche con "Excel 2007-365 (abilitato per le macro) (.xlsm)"

excel.png
 

enry_21

Utente Attivo
152
12
Grazie mille, ho provato da casa... Scaricando libre office... Lunedì riporto il file a lavoro e provo... Ho fatto due file prova con le due estensioni che mi hai consigliato... Lunedì ti faccio sapere...

Aprendolo con il mio excel a casa... Per fare un ulteriore prova ho provato a fare converti file per excel ecc.. Mi dice...
" il nome BNC1 è in conflitto con un riferimento a un intervallo valido o non è valido per Excel ed è stato sostituito con _BNC1.
Potrebbe comunque essere necessario aggiornare manualmente eventuali riferimenti a tale nome utilizzati nel codice VBA o come argomenti di testo nelle funzioni. "

Le provo tutte... Purtroppo non posso testarlo da casa...
 
Ultima modifica:

enry_21

Utente Attivo
152
12
Niente... Nessuno dei tre file funziona... Sarà un foglio di calcolo fatto con i piedi.... E con Excel del 93...
 

giovanni361

Utente Attivo
628
136
Visto che potrebbe trattarsi di una stupidaggine piuttosto che una cosa più complicata e l'uso è aziendale, prima di abbandonare ogni speranza, andrei in un sito tipo Mr Excel ma ti devi esprimere in inglese.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili