[EXCEL] Sostituzione VIRGOLA con "A CAPO"

Gianpz

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti,
ho dei files excel contenenti dei numeri di telefono.
Il file è piu' o meno di questo tipo:

0123456
0654321
0125521


quindi, un numero per riga.
Il problema è che alcune righe sono formate da due numeri separati da una virgola, come di seguito:

0123456, 0654321


Piccola nota, TUTTI i numeri iniziano per 0.
Ciò di cui necessito è portare (in questo caso) il numero che segue la virgola (vedendo l'esempio sopra è il 0654321) e spostarlo a capo però su UNA NUOVA RIGA e non sulla stessa.
Questo va fatto su migliaia di numeri.
Io avevo pensato di fare un "TROVA E SOSTITUISCI" cercare ", 0" e sostituire con "(CTRL + J) + 0".
Il problema è che mi fa a capo ma sulla stessa riga e non su una nuova.
Sapete aiutarmi per favore? Sto andando al manicomio a cercare una soluzione.
Chiedo scusa per la spiegazione un po "vaga" e poco "chiara" ma non so bene come spiegare la problematica.
Ringrazio tutti per il vostro aiuto in anticipo.
Un cordiale saluto a tutti
 

paperoful

Utente Attivo
400
75
OS
Windows 10
Ciao.
Le soluzioni potrebbero essere diverse, la più "professionale" potrebbe essere una macro, ma non è il mio campo.
Suggerisco:
1. copia tutto il file su blocco appunti (txt) e salvalo (es. telefono.txt)
2. da excel: apri, tutti i file, scegli telefono.txt
3. clicca su "delimitato - con campi separati da caratteri ..."
4. avanti
5. spunta i delimitatori "tabulazione", "virgola" e "spazio"
6. avanti
7. fine
8. salva, sull'avviso clicca NO
Avrai così un foglio excel con un numero per ogni cella.
B) Se il tuo file è composto da righe tipo ANTONIO 0123456, 0654321 ora avrai in 1^ colonna i nomi e le successive colonne con i numeri.
Ora puoi mantenere il nome e a seguire i numeri, oppure puoi mantenere vicini i numeri che erano sulla stessa riga (supponendo che l'intestazione delle colonne sia NOME, 1° NUM, 2° NUM, ecc):
B1) evidenzia tutta la tabella
B2) clicca sul tab "inserisci", tabella pivot, OK
B3) avrai un nuovo foglio con una finestra di dialogo che ti invita a selezionare i campi NOME, 1° NUM, 2° NUM
B4) trascina tutti i campi (se vuoi i nomi), oppure solo i campi 1° NUM, 2° NUM nel riquadro Etichette di riga
B5) ora avrai un elenco che, eventualmente, potrai copiare selezionando dal 1° nome (o 1° numero) fino all'ultimo numero e incollare (incolla valori) su di un altra zona del foglio o altro foglio per ottenere il semplice elenco che desideravi.
:ok:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!