-

[ExCeL] Numerazione automatica in progressivo per fattura

ciao a tutti,
ho personalizzato un file fattura.xls che ho trovato in rete, purtroppo però ha una grossa mancanza, sia il progressivo che la data non sono automatiche ma bisogna andare a vedere l'ultimo numero emesso con relativo rischio di errore
qualcuno di voi ha per caso elaborato una funzione che risolve questo problema e ha voglia di condividerla?
mille grazie :)

G

gabry'87

Ospite
Per la data basta inserire la formula: "ADESSO()" e poi setta il formato cella.......
per la numerazione automatica non saprei....

Per la numerazione automatica, se intendi il classico ordine numerico che si incrementa di una unità per volta: 1, 2, 3, ...,

Basta che inserisci il primo numero nella cella che ti interessa, in quella successiva o sottostante ci scrivi ad esempio "=A1+1" senza apicetti. Per proseguire la numerazione ti basterà trascinare il quadratino nero, che contorna la cella, per tutte le righe o colonne che ti interessano.

Fai attenzione che è un esempio, al posto di A1 dovrai mettere la lettera e il numero della cella da cui parte il tuo documento!

:)

G

gabry'87

Ospite
PLAymo ha detto:
non è che se metto "adesso" ogni volta che apro il file mi aggiorna la data?
in una fattura deve essere il giorno in cui si emette e poi deve rimanere quella..

si entra in automatico la data di apertura del documento....credevo ti interessasse solamente per la stampa....