Excel, diponibilità dati per cerca.vert su altri file

paperoful

Utente Attivo
396
75
OS
Windows 10
Buongiorno,
Ho un file Excel (MIOFILE) le cui celle vengono popolate tramite funzioni cerca.vert che attingono a diversi file (FIGLI) residenti in un server.
Ho questa curiosità: perché alcuni file (FIGLI) mettono a disposizione i dati anche se chiusi ed altri invece solo se aperti? E' possibile fare in modo che tutti i file (FIGLI) mettano a disposizione i dati anche se chiusi?
Nell'immagine dell'albero sul server il MIOFILE è in azzurro, mentre in verde i FIGLI che "lavorano" anche se chiusi, in giallo quelli che devono essere aperti.
Grazie.
 

Allegati

  • 1600244628039.png
    1600244628039.png
    28.1 KB · Visualizzazioni: 104

paperoful

Utente Attivo
396
75
OS
Windows 10
Ciao Bat e grazie per la risposta.
I file non hanno password e dovrebbero avere uguale permesso di accesso (per cui se vale per uno vale anche per gli altri).
Eventualmente esiste un posto dove verificare i permessi di accesso dei file?
Mi prendo un po' di tempo per vedere il link che hai postato (digerisco male l'inglese) cercando una versione in italiano o affidandomi a Google traduttore
Post unito automaticamente:

 
Ultima modifica:

paperoful

Utente Attivo
396
75
OS
Windows 10
Ho trovato la versione in italiano del link. Molto ponderoso. L'ho letto tutto, ma mi sono concentrato particolarmente sul collegamento a file di Excel. Sinceramente ne ho capito poco o niente.
Ce la fai a semplificare la cosa? Excel vers. 2010.
Comunque grazie.
Buona giornata.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,906
11,555
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
non ne ho materialmente la possibilità, inoltre ormai uso solo applicazioni Open (Calc invece di Excel) per cui qualunque cosa ti dicessi sarebbe probabilmente errata. Dovresti provare a contattare il supporto tecnico Microsoft o un forum specializzato in applicativi office
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili