PROBLEMA Excel, copiare valori da un file Excel ad diversi fogli di lavoro su un altro file

totino88

Nuovo Utente
1
0
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto ma vi leggo e seguo da un po. Oggi ho un problema che non riesco a risolvere e che non ho trovato in giro, e vi dico che ho cercato.
Passiamo subito al sodo:
Gestisco un'autorimessa di oltre 80 box auto.
Ho sempre lavorato su excel ma ad oggi alcuni proprietari si sono lamentati del mio operato chiedendo schede personale dei costi e non un unico listone.
La mia domanda:
Ho un due file: Tab A e Tab B con 80 righe e 5-6 colonne con diverse voci di costo che sono ripartite in base ai millesimi per ogni condomino.
Da questi due file esiste un modo di portare questi valori su di un altro file excel chiamato "condomini" che sarà diviso in 80 fogli chiamati BOX1, BOX2...BOX80?
Esempio dalla TabA nella cella B3 c'è il costo dalla corrente elettrica del BOX1, in B4 il BOX2 ecc.
Riesco a portare in maniera automatica sul file "condomini" il valore di B3 sul foglio BOX1, il valore di B4 sul foglio BOX2 ecc.
Un ringraziamento a chi anche dicendomi non si può fare mi risponderà
 

paperoful

Utente Attivo
401
75
OS
Windows 10
Ciao,
Nel realizzare il foglio Excel ho immaginato il TAB A con le voci di costo espresse in orizzontale, il TAB B con l'elenco dei BOX in verticale da Box-01 a Box-... affiancato dalla colonna B: MILLESIMI e dalle colonne C-D-E: ACQUA, FITTO, LUCE (ovviamente saprai aggiungere ciò che manca). In queste ultime 3 colonne, tramite una funzione cerca.orizz, vengono riportati i valore in TAB A e moltiplicati per i millesimi in TAB B col. B. Osserva le formule inserite in A,C,D,E e ricopiale (tramite trascinamento) fino a completare l'elenco degli 80 box.
Come da te richiesto ho realizzato dei fogli (solo 3, a te il resto) intestati manualmente BOX-01, BOX-02, BOX-03 ….
In ogni foglio ho inserito A1 ="BOX-"&TESTO(FOGLIO()-2;"00") e tra A3 e D4 le voci di costo espresse in orizzontale implementate dalla formula cerca.vert con la riga del Box corrispondente espressa in TAB B. Poi basta copiare il gruppo di celle utili da A1 a D4 in tutti i fogli.
Per miglior chiarezza allego il file zippato.
 

Allegati

  • Box.zip
    11.2 KB · Visualizzazioni: 127
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili