DOMANDA excel - come colorare una casella in base al colore di un'altra?

8
0
Salve a tutti, avrei giusto un problemino su cui si potrà operare solo con Vb. A dire il vero vengono fuori un pò di risultati su google ma non riesco in nessun caso ad ottenere una mazza.

Vengo al sodo:
il risultato da ottenere e che una cella diventi dello stesso colore di un'altra.

La colonna B è colorata con una formattazione condizionale: se il valore è compreso tra x e y diventa giallo - marrone - rosso (sono fissi, saranno sempre gli stessi)

Tutta la colonna E deve colorarsi in base al comando da assegnare tenendo conto di questa logica:

in E2 c'è il numero 8
il numero 8 si trova in A9 (sottolineato) e di fianco ad esso c'è 0.905 colorato di rosso
quindi la casella E2 deve colorarsi di rosso
stesso discorso per tutte le altre caselle (2 rosso... 1 rosso... 5 marrone... 20 giallo etc.)

Se fossero solo 20 numeri farei volentieri a mano... ma sono milliaia ogni settimana :sisi:

excel.jpg

Attendo consigli
 

paperoful

Utente Attivo
396
75
OS
Windows 10
Ciao,
molto semplicemente introdurrei in colonna F la formula =cerca.vert(e2;$a$1.$b$100000;2;falso). Ciò riporterà in colonna F lo stesso valore che risulta in B accanto al numero cercato (nel tuo esempio avrai E2 8 e in F2 0.905). Copia la formula in tutte le celle sottostanti.
Dopodichè basterà inserire la stessa formattazione condizionale inserrita in B, questa volta per le colonne E e F, che quindi a parità di valore tra B9 e F2, colorerà di rosso E2 e F2. Inserite tutte le formattazioni condizionali, volendo, potrai nascondere la colonna F.
 
8
0
Ciao e grazie mille per l'interessamento :inchino:

Ho seguito la tua procedura e dopo un pò di martellamenti di scroto ora va tutto perfetto :varie13:
All'inizio mi diceva che la formula era sbagliata... in pratica al posto dei punti e virgola ci vanno le virgole e al posto del punto ci vanno i due punti. Questo forse dipende dal fatto che il mio excel è diverso dal tuo...BO!
Poi, rimaneva la formula fissa nella cella e non tirava fuori il risultato... e nonostante l'uguale davanti a tutta la stringa! Ho rifatto il file da capo e ora va perfetto

Che dire... :thanks:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili