Evviva l'ignoranza: che TV compro?

Pubblicità

Carnival*

Utente Èlite
Reazioni
134
Punteggio
101
;)

Dopo anni di duro lavoro è esploso il mio vecchio rottame casalingo ed è ora di sostituirlo con qualcosa di valido.

Purtroppo, di TV non me ne intendo minimamente, quindi è necessario avere indicazioni da chi è certamente più informato ed esperto di me.

Prima di tutto vi interesserà sapere l'eventuale utilizzo e il budget disponibile.
La TV sarà utilizzata principalmente per guardare gli sport in diretta HD, poi ovviamente qualche film qua e là.

Il budget per il momento non voglio metterlo, anche se non vorrei spendere più di 500-700 euro, considerate che arrivo ancora dal tubo catodico, quindi la differenza di qualità sarebbe comunque estrema a dir poco..

Giusto per non cadere proprio dalle nuvole ho trovato questi in giro e non mi sembrano male, ma ripeto, non capendone molto..

Samsung LE40C650 = 500.00 + SS (LCD 40" FULLHD 100Hz)

LG INFINIA 42LX6500 - 3D = 680.00 + SS (LED 42" FULLHD 200Hz - 3D)

Non so neanche bene la differenza tra i vari LCD, LED, PLASMA ma a pelle andrei su LCD che costa meno rispetto al LED.

Insomma, mi appello a voi, consigliatemi qualche bel modello per l'utilizzo descritto sopra.

Grazie mille! :sisi:

il c650 è ottimo, davvero ottimo.
come lui xv733 o ex500.
Prendili e non sbagli: sono meglio di moltissimi led di fascia media che si trovano in giro.
Anzi se prendi il c750 (spendi un poco di più) hai anche il 3d.

Diamine, era quello che volevo sentire! già mi piaceva Samsung.. :asd:

Mi sa che aspetterò un attimo e poi andrò di C750.. :sisi:

Grassie..

Suvvia, nessuno mi ha fatto il lavaggio del cervello, anzi, nessuno mi ha mai detto nulla in generale, così come io non mi sono mai particolarmente informato sulle cose. Come da titolo, vago un po' a caso.

Non ho budget, il fatto di poterlo pagare in più colpi mi concede un boost nel prezzo, l'importante è che il rapporto qualità/prezzo sia ottimo, un po' come il C650 o il C750 che mi hai consigliato tu..

Sei molto informato e ti ringrazio, neanche sapevo cosa fosse bene sto clouding.. :sisi:

tutti gli lcd soffrono di clouding, chi più chi meno.
A volte capito che lo stesso modello abbia lotti più "sofferenti" di altri.

Oggi come oggi non è il momento giusto per acquistare modelli 2011: sono appena usciti, costano molto e sono testati e recensiti da poche persone.

Del d7000 samsung se ne parla un gran bene, ma costa parecchio (il doppio dei modelli preventivati da te).

Sembra molto buono il sony ex720, che lo porti a casa sui 900 euro (40") che è una spanna sopra al vecchio ex710.

Comunque modelli come quelli detti prima (ex500, c650, xv733) come qualità a quel prezzo sono un affare.

Alla fine credo che il C750 sia ancora la migliore scelta: ha davvero tutto quel che serve direi.. :sisi:

Grazie mille per le info..

Beh, direi che ha preso un punteggio niente male.. :sisi:
Tu che certamente ne capisci di più, nella sezione dei contro, c'è qualche cosa che può causare dei problemi o è tutto nella norma?

alcuni contro sono TIPICI degli lcd (ccfl e led): quindi pannello non uniforme, e 3d non impeccabile...ma è una cosa tipica di tutti (anche di prodotti da 2000 euro): quindi l'unica sarebbe andare sul plasma

parla di inputlag alto per un hardcore gamer (quindi non per comuni mortali).

qualche artefatto con motionflow, ma poi nella recensione ne parla bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro