DOMANDA Evitate i kiss quiet e suggerimento nuovo ali

Favo

Nuovo Utente
73
2
Come da titolo riporto la mia bruttissima esperienza con queste cinesate di alimentatori, io ne comprai uno circa un anno fà, che oltretutto era da 1050watt speravo di farci uno sli di 550 ma oggi dopo un anno di uso regolare(non eccesivo mai fatto overclock della gpu o della cpu)bum si spegne tutto si riavvia e quando sono alla schermata "avvia windows normalmente" o "ripristina sistema" e pure se schiacciavo f8 per la modalità provvisoria;da lì a poco il pc si spegneva e poi si riavviava da solo, ero quasi sicuro appunto che non potesse essere qualunque sorta di malware dato che poche settimane avevo anche formattato,niente collego il minimo essenziale con la vecchia psu del mio preassemblato e infatti scopro che era proprio l'alimentatore kiss quiet il problema.
Oltretutto ribadisco che era 1050watt sli ready e senza fare mai overclock di componenti, con 6-7 ventole collegate.

Detto ciò chiedo un suggerimento per un nuovo alimentatore attualmente la mia configurazione è questa:
mobo lga 1156,i5 750 2,66ghz e gpu gtx 550.
Tuttavia stavo programmando verso l'anno prossimo di passare alla 1155 con una cpu i7 3770 e più avanti
anche uno sli di 760.

- - - Updated - - -

ha forse questo http://products.xfxforce.com/en-us/Power_Supply/ProSeries_850W_PSU/P1-850B-NLG9
da 850 potrebbe andare bene, in fondo mi sembra di capire che non è essenziale avere almeno 1050watt per fare uno sli di 760
 
Ultima modifica:

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
ti dico solo una cosa: il tuo vecchio ali aveva ben 4 rail da 12V quello della XFX uno solo.
In un alimentatore non conta solo il wattaggio ma anche la qualità della componentistica e del circuito, non sono un esperto del settore, ma girando nel forum ho avuto modo di capire che più rail ci sono meno è valido il prodotto.

l'xfx la trovo un'ottima marca, ma per il wattaggio ti consiglio di aspettare chi ne sa più di me

(ps anche nell'xfx da 1050W c'è un solo rail da 12V)
 

Dappino

Utente Attivo
103
15
Come da titolo riporto la mia bruttissima esperienza con queste cinesate di alimentatori, io ne comprai uno circa un anno fà, che oltretutto era da 1050watt speravo di farci uno sli di 550 ma oggi dopo un anno di uso regolare(non eccesivo mai fatto overclock della gpu o della cpu)bum si spegne tutto si riavvia e quando sono alla schermata "avvia windows normalmente" o "ripristina sistema" e pure se schiacciavo f8 per la modalità provvisoria;da lì a poco il pc si spegneva e poi si riavviava da solo, ero quasi sicuro appunto che non potesse essere qualunque sorta di malware dato che poche settimane avevo anche formattato,niente collego il minimo essenziale con la vecchia psu del mio preassemblato e infatti scopro che era proprio l'alimentatore kiss quiet il problema.
Oltretutto ribadisco che era 1050watt sli ready e senza fare mai overclock di componenti, con 6-7 ventole collegate.

Detto ciò chiedo un suggerimento per un nuovo alimentatore attualmente la mia configurazione è questa:
mobo lga 1156,i5 750 2,66ghz e gpu gtx 550.
Tuttavia stavo programmando verso l'anno prossimo di passare alla 1155 con una cpu i7 3770 e più avanti
anche uno sli di 760.

- - - Updated - - -

ha forse questo XFX - United States - ProSeries 850W PSU
da 850 potrebbe andare bene, in fondo mi sembra di capire che non è essenziale avere almeno 1050watt per fare uno sli di 760

per uno sli di 760 ci stai largo con 800-850W quindi l'xfx 850 che hai visto va più che bene.. :party:
 

Favo

Nuovo Utente
73
2
comunque ho paura che non sia un problema relativo all'ali ma alla scheda madre dopo qualche ora che l'ho avviato con l'altra pcu si ripresenta lo stesso problema di prima il pc si spegne e riparte da solo arriva sino al comando testuale "avvia windows.." e si rispegne e si riparte e così via.Ho quindi il sospetto che ci sia un contatto malfunzionante della scheda madre dato che il pc l'ho assemblato da un anno e non ho mai riscontrato problemi di contatto tra scheda madre e case o altro.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
modello di scheda madre?provate una vga per volta?
 

Favo

Nuovo Utente
73
2
modello di scheda madre?provate una vga per volta?
msi2a9c o ms-7613 dipende sul circuito viene riportata la seconda ma il sito dell'hp riporta la prima come anche diverse schede tecniche su internet.Non avendo la scheda grafica integrata la cpu, ho modo di testare solo con l'unica gpu che ho cioè la gtx550ti.
Ora sto utilizzando di nuovo l'alimentatore kiss quiet collegando solo la ventola della scheda madre e sembra funzionare...
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
io cambierei giusto l alimentatore e vga...per il resto lo terrei così
slì su quella piattaforma non ha senso,come non ha senso lo sli di schede di fascia media
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!