Evitare che si disconnetta il modem ADSL durante una telefonata

vice8

Utente Attivo
16
0
Ciao!
Il mio impianto telefonico è formato da due prese telefoniche collegate in parallelo, entrambe col filtro ADSL, e alla seconda ho collegato il router all'uscita del filtro: tutto funziona regolarmente anche durante le telefonate. Adesso, però, vorrei collegare le due prese in serie, ma in questo modo alzando la cornetta del telefono collegato alla prima presa, di fatto si disconnetterebbe la seconda presa e cadrebbe la connessione ad Internet.

Una soluzione sarebbe quella di collegare il router direttamente all'uscita del filtro della prima presa, tuttavia non ho prese di corrente accanto a questa, quindi mi servirebbe un cavo telefonico con connettore RJ-11 da collegare al primo filtro per arrivare fino alla stanza del router e qui collegarlo ad una nuova presa (a cui attaccare direttamente il router). Le soluzioni sono due:
  1. comprare un cavo telefonico RJ-11 e collegare un connettore al primo filtro e l'altro connettore tagliarlo per collegare i fili ad una terza presa telefonica solo ADSL;
  2. utilizzare un doppino telefonico in mio possesso e collegare un connettore RJ-11 ad un'estremità per poterlo collegare al primo filtro.... come si fa però?

Cosa mi consigliate?

Grazie per gli eventuali consigli:thanks:
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Fermo restando che non capisco perchè tu voglia collegarle in serie... :rolleyes:

La soluzione ideale è comprare uno splitter a quel punto. In questo modo avresti uno schema di questo tipo:

LINEA ESTERNA
|
|
SPLITTER----ADSL
|
PRESA N° 1
|
PRESA N°2
 

vice8

Utente Attivo
16
0
Io mi immaginavo una soluzione del genere...:D

LINEA ESTERNA
|
PRESA (montata dal provider)
|
FILTRO ----- adsl ---- plug rj-11 ----------- doppino di 10 metri --------------- presa tripolare con sola adsl
| |
| primo telefono
|
| (collegata in serie)
PRESA n° 2 ------ FILTRO
|
secondo telefono

Nel tuo schema, lo splitter è un filtro ADSL da mettere a monte della prima presa telefonica?
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
domanda: perchè le vuoi collegare in serie?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili