Evga Powerlink

giambu

Nuovo Utente
20
2
ho appena ricevuto da amazon una evga 2070 super con il powerlink compreso.
Ho letto sul sito evga che oltre ad una funzione estetica ha anche al suo interno dei condensatori che stabilizzano la tensione un entrata dalla psu quindi volevo provarla.
Lato Vga /powerlink devo sostituire un blocchetto pin perchè la 2070 è 6 + 8 e fin qui nessun problema, lato psu il powerlink ha due blocchetti da 8 pin non modificabili.
il mio dubbio è se devo inserire 8 + 8 oppure sempre 6 + 8 e quindi lasciare due pin “liberi”
grazie
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Dal punto di vista elettrico non cambia assolutamente nulla, io metterei tutti i pin per un fattore estetico.
 
  • Mi piace
Reazioni: giambu

giambu

Nuovo Utente
20
2
Dal punto di vista elettrico non cambia assolutamente nulla, io metterei tutti i pin per un fattore estetico.

Perfetto grazie

Ho anche trovato questo spulciando sul sito evga

“ The EVGA PowerLink draws power from two 8-pin PCIe connectors, even if your graphics card only has one PCIe power connector. In doing so, the PowerLink balances the power drawn by the graphics card, thereby improve stability.“
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Perfetto grazie

Ho anche trovato questo spulciando sul sito evga

“ The EVGA PowerLink draws power from two 8-pin PCIe connectors, even if your graphics card only has one PCIe power connector. In doing so, the PowerLink balances the power drawn by the graphics card, thereby improve stability.“

Il 99% delle persone poi alimenta la scheda con un solo cavo splittato in 2 connettori quindi quella presunta " stabilità " data dalla doppia alimentazione va un po' a farsi benedire.
Onestamente parliamo di aria fritta.
 

giambu

Nuovo Utente
20
2
Il 99% delle persone poi alimenta la scheda con un solo cavo splittato in 2 connettori quindi quella presunta " stabilità " data dalla doppia alimentazione va un po' a farsi benedire.
Onestamente parliamo di aria fritta.

Si immagino, sinceramente non l avrei comprato a parte ma visto che cè pensavo di usarlo
 
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili